Ecco la mia Dyanetta

Aperto da paperinik35, 03 Maggio 2010, 22:50:24 PM

« precedente - successivo »

fabri2cv

prova a uno sfascio, credo che quasi tutti i 2 cavallisiti abbiano dei cilindri con pistone che hanno smontato cambiando i gruppi, anche io cel'ho, te lo darei volentieri ma mi spiace dividere la coppia che un domani potrebbe tornarmi utile, fossi in te penserei a comprare il kit nuovo, hai fatto 30 .....
da cassis sta a 153 euri + spedizione
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

scanner79

Infatti!!!

Ormai sei alla fine dell'opera!!!

Manca poco!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

paperinik35

Per oggi ho deciso di lasciare perdere ultimamente a colpi di 100-200 euro ecc... mi sta' svenando... tra acquisto e ripristino ho gia' superato i 4000 senza tenere conto delle ore di lavoro (tante)....sinceramente pensavo di spendere molto meno a conti fatti sistemare una DS o una Dyane non tenendo conto della mano d'opera costa gli stessi soldi....
spero che questa sia veramente l'ultima spesa anche perche' oramai ha tutto nuovo e francamente non so che cosa possa ancora dare rogne....

scanner79

Se la cifra è quella spesa direi che ormai sei arrivato.

Il costo di un ripristino è più o meno quello. Di più e non di meno.

io sto restaurando la 2cv della mia ragazza e la somma più o meno aggira intorno a quelle cifre. Ed io ci ho messo la manod'opera e qualche pezzo mi è stato regalato, da persone veramente speciali.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mus.cin

concordo x una cosa fatta bene (e te secondo me hai fatto un ottimo lavoro) i costi sono quelli...
beato tuo figlio, gli hai fatto un bel regalo...

poi con 4000 euro che gli compravi??? una macchina usata del ca#@o.. e tra 3, 4 anni era già finita..
invece nell'anno dei prossimi mondiali di calcio la tua dyanetta avrà ancora il valore dei soldi che hai speso, anche se ne sono certo non te ne potrà fregare di meno xke te la terrai stretta...

dai un ultimo sforzo...
complimenti ancora

ciaooo
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

Lu

Citazione da: mus.cin - 11 Agosto 2010, 01:48:25 AM
poi con 4000 euro che gli compravi??? una macchina usata del ca#@o.. e tra 3, 4 anni era già finita..
invece nell'anno dei prossimi mondiali di calcio la tua dyanetta avrà ancora il valore dei soldi che hai speso, anche se ne sono certo non te ne potrà fregare di meno xke te la terrai stretta...

Beh.... adesso non esageriamo.
Con 4.000 euro ti comperi una macchina con 5 o 6 anni di vita, con 50/70.000 km e ne fai altrettanti senza l'ombra di un problema.
E magari ti da anche maggiore sicurezza passiva e maggiore confort di guida.
Però probabilmente non ti da lo stesso divertimento e non ha lo stesso fascino.

In merito alla valutazione, è una Dyane, il mercato tende a svalutarle. Con 3.000 euro trovi degli esemplari molto ben messi.
Questo non significa che Paperinik abbia fatto male, tutt'altro!

Citazione da: paperinik35
tra acquisto e ripristino ho gia' superato i 4000 senza tenere conto delle ore di lavoro (tante)....sinceramente pensavo di spendere molto meno a conti fatti sistemare una DS o una Dyane non tenendo conto della mano d'opera costa gli stessi soldi....
spero che questa sia veramente l'ultima spesa anche perche' oramai ha tutto nuovo e francamente non so che cosa possa ancora dare rogne.... 

Ehm.... sistemare un DS è tutt'altra cosa e dubito fortemente che restaurlo costi quanto restaurare una bicilindrica. Magari se prendi un ID (più semplice della DS) che non ha problemi... Ma solo che devi revisionare la pompa dell'alta pressione spendi quanto comperare un motore intero per una bicilindrica. Non parliamo di metter mano al motore...
I guasti che possono saltare fuori in una bicilindrica sono tanti, perchè può cedere qualcosa sulla cicilistica, sul motore o saltare fuori ruggine da qualche parte (quella è sempre in agguato)

Comunque si, i soldi per restaurare una bicilindrca sono quelli, mediamente ci vogliono dai 5.000 euro a salire, molto dipende da chi fa il lavoro e da che riverniciatura si opta di fare.
Io sto per partire con la restaurazione di una Charly partendo dal cambio del telaio e sperando che il motore non abbia seri problemi.
Ho messo a budget 6.000 euro mezzo escluso, ma la verniciatura non la farò io (vorrei un lavoro bellino) e penso mi costerà solo quella sui 2.500.

Comunque ti faccio i miei complimenti, ti è anche venuta bella e i lavori fatti sono ottimi (anche se non capisco se i fondi son stati riparati saldando sopra la lamiera oppure le lamiere son state sostituite).
Ti sia di conforto che fra qualche anno tuo figlio avrà dei ricordi belli da portarsi dietro per i resto della vita.
Io ho avuto parecchie auto ma la Dyane che ebbi a vent'anni è l'unica di cui ricordo il divertimento provato andando in giro con gli amici o da solo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paperinik35

le lamiere sono state tagliate e rifatte fare a misura e piegate da un artigiano in acciaio inox (mi sono accorto dopo che le vendevano gia' pronte) poi gli ho dato sopra minio per imbarcazioni antiruggine, catramina liquida, fondo epossidico e vernice bicomponente 3m (tre mani) oggi ho ordinato kit cilindri e pistoni nuovi che mi dovrebbero consegnare venerdi' e se tutto va bene sabato la rimonto tutta e lunedi' assicurazione e revisione e via...

paperinik35

comunque effettivamente i costi per sistemare una DS sono maggiori, ma forse per me sarebbero stati piu' o meno quelli visto che ne ho una completa senza targhe per ricambi,tre motori,e poi revisionare scatola sterzo e pompa alta pressione costa circa 500 euro  non ci pensi piu'....poi basta saperci mettere le mani da soli senza portarla in officina e quello che costa tanto e' proprio la manodopera,per quello che riguarda la carrozzeria siamo abbastanza attrezzati pero' la DS la farei verniciare in forno pero' magari i pezzi li preparo io prima quindi il costo non e' eccessivo e comunque ovviamente spendere 5000 euro su una DS ovviamente se decidi di rivenderla per un qualsiasi motivo i soldini li riprendi... ovviamente se dovessi rivendere la Dyane ci rimetterei come minimo 3 mesi di lavoro mio e dei miei amici... ma tante' che l'ho fatta con il cuore e per tenerla sinceramente ora come ora non riuscirei neanche a pensare a venderla sapendo che ha praticamente motore nuovo,carrozzeria senza neanche un puntino di ruggine,telaio perfetto,avantreno,ammortizzatori,guarnizioni,impianto elettrico,insonorizzazione cabina,gomme, praticamente tutto nuovo o revisionato per benino e ora con l'ultima spesa spero vivamente di aver finito di spendere e iniziare a godermela prima che finisca l'estate... 

FeDeesse

un capolavoro!!

posso chiedere quanto ti è costato il lavoro solo alla meccanica?

paperinik35

Citazione da: FeDeesse - 23 Settembre 2010, 09:40:57 AM
un capolavoro!!

posso chiedere quanto ti è costato il lavoro solo alla meccanica?

per la meccanica mi sono arrangiato con un mio carissimo amico diciamo solo il costo dei vari pezzi... comunque
tra revisione carburatore,alternatore,cilindri e pistoni,supporto cambio,pompa freni,revisione pinze freni,puntine,candele cavi vari calcola solodi pezzi circa 400/500 euro poi ho cmbiato anche gli ammortizzatori e tutta la linea di scarico quindi altri circa 500 e oggi ho preso il kit revisione cuscinetti ruota anteriore (57 euro) e la prossima settimana mi rimetto al lavoro...

paperinik35


mus.cin

che bella ca#@o se è bella.......
mi inchino
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

sandrob

Ciao
complimenti veramente io ho appena iniziato e non nego di invidiarti un pò,
complimenti ancora hai fatto un gran bel lavoro

paperinik35

Grazie mille dei complimenti ora ho anche messo l'hard top ovviamente bianco a breve le foto

FeDeesse

Citazione da: paperinik35 - 23 Settembre 2010, 23:33:33 PM




ciao complimenti ancora per la tua belva  ;D
ho una domanda da farti.. mentre per il fendinebia posso immaginare che hai inserito un pulsante da qualche parte vicino al cruscotto... per la retromarcia come hai fatto? hai inserito un pulsante anche per quella? tipo che quando devi fare la retro schiacci il pulsante, ingrani la retromarcia, fai manovra , spegni il pulsante , metti la prima e vai?
grazie
federico

paperinik35

ciao fede per la retro ho messo un finecorsa di quelli per i cancelli elettrici avvitato con due viti sulla barra che tene lla ruota di scorta.. semplicissimo oggi a parte che dluvia e poi sono anche via altrimenti ti facevo due fotine, per quello che riguarda i retronebbia piccolo interruttore con luce ... in questi giorni metto anche le altre foto con l'hard top rigido
(so che sono inguardabili ma qui al nord servono visto che le lampadine originali fanno una luca troppo fioca... e comunque anche li' ho cambiato le lampade e ho messo quelle led da 10w
e comunque appena trovo due faretti piu' bellini li cambio ho trovato solo quelli all'autoricambi....

SAVONA

  Vecchio stampo!

almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

fabri2cv

Beeeeeeeeeeella  (su) , unica nota stonata la radio attuale, l'avrei preferita vintage ma è bellisima. Hai fatto una gran cosa e non hai speso un capitale su una macchina attuale.  (appl)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

paperinik35

come gia' avevo detto la dyanetta e' in uso a mio figlio 19enne.. se vedi che cosa ha messo dentro il bagagliaio....potrebbe andare avanti senza motore ma che ci vuoi fare io sulla DS almeno l'ho nascosta dentro il cassettino...pero' e' tutto reversibile per fortuna e quando lui si comprera' un auto nuova con i suoi soldini tornera' nelle mie mani e ritornera' come Citroen l'ha fatta....

mau60

 (appl)sono veramente abbagliato da questo gioiellino (sorpreso) (sorpreso)non vedo l'ora di poterlo ammirare dal vivo ............. (felice)

Lu

Citazione da: paperinik35 - 01 Novembre 2010, 23:10:51 PM
come gia' avevo detto la dyanetta e' in uso a mio figlio 19enne.. se vedi che cosa ha messo dentro il bagagliaio....potrebbe andare avanti senza motore ma che ci vuoi fare io sulla DS almeno l'ho nascosta dentro il cassettino...pero' e' tutto reversibile per fortuna e quando lui si comprera' un auto nuova con i suoi soldini tornera' nelle mie mani e ritornera' come Citroen l'ha fatta....

Ma tu sei proprio-proprio-proprio sicuro che tuo figlio ti ridarà la Dyane fra qualche tempo?
Per cambiare macchina ci deve essere un motivo. Se è per mutate esigenze... forse forse te la ridà... altrimenti se si appassiona mi sa che se la tiene lui oppure te la ridà quando è schiantata.
In entrambi i casi.. sicuro che non ti convenga prenderne un altra? ;-)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

paperinik35

In effetti il patto all'inizio era questo cioe' di farmi riavere la dyane fra un po' di tempo e cioe' quando avrebbe iniziato a lavorare si sarebbe preso un'auto moderna... ma vedo che il ragazzotto si sta' appassionando e non sono ancora rusciito a farmela prestare una mezza giornata nonostante gli avessi prestato l'XM in cambio....mi sa' che ormai e' persa e mi accontentero' di pagargli solo bollo e assicurazione....ma forse forse ho trovato in questi giorni un' altra macchinina che mi piace devo andarla a vedere in questi giorni.....

paperinik35

.... e non e' una Citroen ma mi piace moltissimo..............

Lu

Citazione da: paperinik35 - 03 Novembre 2010, 00:07:30 AM
In effetti il patto all'inizio era questo cioe' di farmi riavere la dyane fra un po' di tempo e cioe' quando avrebbe iniziato a lavorare si sarebbe preso un'auto moderna... ma vedo che il ragazzotto si sta' appassionando e non sono ancora rusciito a farmela prestare una mezza giornata nonostante gli avessi prestato l'XM in cambio

Se così è, dal punto di vista "genitore" penso puoi anche dichiararti felice.
Se il suo stile di vita gli permette di innamorarsi della Dyane e di ciò che rappresenta, forse non sarà uno dei soliti infarinati o impasticcati che si pintano su un palo di notte quando non capiscono un tubo e perdono il controlo dell'auto andando a velocità folli.
Fossi padre, tutto sommato non mi spiacerebbe vedere mio figlio su una Dyane.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mus.cin

ehi oggi ho visto la tua dyanetta parcheggiata, l'avevo già vista in giro, quindi presumo non abitiamo troppo distanti (io abito vicino a bibione).. magari prima o poi riusciremo a beccarci di persona...
volevo parcheggiarci la mia Margot (2cv rosso vallelunga) in parte e fare una bella foto...
l'ho guardata bene e ti faccio i complimenti...
(appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

ben

 (felice) (appl)
ciao
complimenti io sono alla fase tutto smontato...... lavoro in cortile ....volevo intervenire sulla zona pedaliera come te ..avendo lo stesso problema pari pari che spessore lamiera hai usato? salderò punti mig  filo 0,6 per poi chiudere con stucco poliuretanico.
devo intervenire anche su altri punti ....comunque   (superok)

InvisibleMan

Tanti complimenti, un lavoro esemplare.
Dyane bellissimissimo  (appl)
So che è costata tanta fatica e tanti soldi...sto restaurando la mia Mehari e ne so qualcosa

Buoni kilometri!!!  (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

pierowr

urkaaaaa

devo iniziare il restauro della mia dyane ,ma a vedere cosa comporta tale operazione ,mi vengono i brividi


in ogni caso complimenti per il lavoro eseguito

MauroBergamo

Grande lavoro!!! davvero congratulazioni!  (appl)  (appl)  (appl)
Tuo figlio è molto fortunato a poter guidare una Dyane in questo stato!
Un solo appunto da amante della massima originalità; spero che prima o poi ci rimetterete i suoi sedili...  :)  (guid)