Centratura Freni

Aperto da orangetenere, 22 Novembre 2006, 12:55:01 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ellios

Per la regolazione ho proceduto come descritto precedentemente da Guido...Pensavo che fosse logico per tutti (muro)...Dimenticavo che molti di voi hanno poca esperienza nel settore...La prossima volta sarò più preciso..Aspetto con impazienza le misure ;D ;D ;D ;D

patatacotta

Citazione da: scanner79 - 09 Aprile 2007, 20:09:08 PM

L'attrezzo che ha fatto Elios non è altro che un compasso!
Infatti non si può usare un compasso a doppio ago se non erro gli aghi si inclinano!

su.piu

Citazione da: patatacotta - 11 Aprile 2007, 13:02:02 PM
Citazione da: scanner79 - 09 Aprile 2007, 20:09:08 PM

L'attrezzo che ha fatto Elios non è altro che un compasso!
Infatti non si può usare un compasso a doppio ago se non erro gli aghi si inclinano!

(??) (??) (??) .... (matto)

orangetenere

Per ellios
Ok, ti invio queste misure che mi ero fatto dare, ma dato che non ho il tornio ed il fabbro mi ha chiesto una cifra x farlo, alla fine me lo sono comprato....

??? vuoi anche i cannoli  ??? ??? :o  (sicilia)vediamo che si può fare  ;D

ellios

Grazie mille ....anzi 10.000  (ura) (ura)domani stesso mi dedicherò all'oggetto.Pubblicherò la foto dell'utensile ultimato... (felice)

ellios

Come promesso , dopo un pomeriggio passato al tornio vi mostro il risultato (superok)
Ringrazio di cuore "Tenerone" per la sua disponibilità... (su)

vuboss

#37
complimenti  (su)
Potresti produrlo e venderlo?
Io per esempio sarei interessato.  (?)

scanner79

Complimenti per il bell lavoro svolto!! veramente!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

marlen

Ellios potresti iniziare un bussines....  ;D

orangetenere

Complimenti ellios........potresti costruire pure quello per i freni anteriori, ma non ho le misure però  (nonso)

ellios

Purtroppo non ho tempo per produrlo in serie. (doppiomuro).anche perchè il tornio che ho nel mio garage  è piccolo (da elettrauto) ...Per il centratore anteriore.. non  ho la necessità di costruirlo visto che a mia amatissima "bicolore" ha i freni a disco ;D
Grazie ancore per le misure

orangetenere

Lo puoi fare per me, lo baratto con un vassoio di cannoli ed una cassata siciliana  (muoio)  (muoio)  (muoio)

ellios

Mandami le misure ... (superok) Come posso dire di no a te e ai tuoi gustosissimi cannoli.. (abbraccio)
salutoni

scanner79

Non c'è potenza di resistere ai cannoli!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

orangetenere

 (nonso) non ho le misure ......ma il Guru ha detto che lo avrebbe postate  (nonso)

orangetenere

Nell'attesa che veniate in Sicilia, i cannoli provate a prepararli in casa, non è difficile. Quì la ricetta  (superok)
http://www.dolcitalia.net/superdolci/ricetta003.htm

GattoKea

Citazione da: orangetenere - 19 Aprile 2007, 10:14:16 AM
Nell'attesa che veniate in Sicilia, i cannoli provate a prepararli in casa, non è difficile. Quì la ricetta  (superok)
http://www.dolcitalia.net/superdolci/ricetta003.htm

??? scorza d'arancio, zuccata e pistacchi non salati qui sono introvabili.
Spedisci via aerea?  mi piacciono anche quelli con il cioccolato a scaglie e la ciliegina candita.... (mang)

scanner79

Io li ho mangiati grazie a orangetenere, chiedeti che viso avevo dopo aver mangiato il primo cannolo!insuperabili! (superok) (superok)Grazie orange!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Claudio

Ciao a tutti, dopo aver letto le risposte probabilmente ho risolto il dilemma della mia macchinina. Quindi, se non ho capito male, se hai appena sostituito i ceppi dei freni (nel mio caso quelli posteriori) e frenando senti un rumorosissimo fischio provenire dalla parte posteriore, con molta probabilità è un problema di centratura dei ceppi....
Quindi ritorno dal meccanico e gli dico di provvedere alla centratura, giusto?
Ciao a tutti
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

guidowi

Giusto, ma se non ha l'apposito attrezzo citronico non lo può fare.

Claudio

Quindi, se me lo costruisco, e non penso sia impossibile, basta l'atrezzo oppure ci vuole anche l'eccentrico correto?
Grazie Guru....
PS: le quote del disegno indicato sopra possono considerarsi valide?
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

viveladeuche


Claudio

Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

viveladeuche

Beh.. Ti presento i miei tamburi posteriori:  (stupid)



Claudio

Adesso mi sto informando e visto che serve l'atrezzo giusto e me lo dovrò far costruire se ti serve potrei vedere di farne qualcuno in più. Poi per posta si spedisce ovunque. Fammi sapere
Ciao Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

viveladeuche

Grazie Claudio. Per fortuna mi aiuterà Angelo/Orange che ha il centratrore (adoraz)
(felice)

guidowi

Citazione da: Claudio - 31 Gennaio 2008, 09:05:15 AM
Quindi, se me lo costruisco, e non penso sia impossibile, basta l'atrezzo oppure ci vuole anche l'eccentrico correto?
Grazie Guru....
PS: le quote del disegno indicato sopra possono considerarsi valide?

ci vogliono ovviamente gli eccentrici regolabili originali e non quelle vaccate di eccentrici "concentrici" disadattabili che montano tanti Francesi e certi barbaro/piemontesi.

Paolone

Orange!!!!!!!! (adoraz) (adoraz)

Non è che hai anche le misure per il centratore per i tamburi anteriori????  ;D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

bulè

Citazione da: Claudio - 31 Gennaio 2008, 10:39:53 AM
Adesso mi sto informando e visto che serve l'atrezzo giusto e me lo dovrò far costruire se ti serve potrei vedere di farne qualcuno in più. Poi per posta si spedisce ovunque. Fammi sapere





Visto che è quasi l'ora di rifare i freni posteriori...


C'è qualcuno che ha l'attrezzo o da prestare o da vendere??



Grazie