Ho un dubbio....

Aperto da salbifulco, 28 Maggio 2010, 09:14:10 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

Quando chiudo il cofano posteriore nel punto segnalato rimane un vuoto, dall'interno togliendo la cappelliera ieri sera notavo che effettivamente si vede molta luce che penetra in quel punto.
Manca qualche guarnizione o altro?
E non sarebbe una novità per me che man mano leggendo quà e là nel forum ne ho scoperte di piccole cose che mi mancavano. (felice)



Uploaded with ImageShack.us
sdeghedè sdeghedè

ludo

Nella mia guarnizioni li non ce n'erano, ma era talmente mal ridotta che chissà.......

orsomaki

probabilmente hai la traversa posteriore della capote montata un filo troppo alta

WillyJoe

NON VEDO LA FOTO.

CONFERMO CHE ENTRAMBE LE MIE 2CV HANNO UN VUOTO NELL ANGOLO IN BASSO DEL PORTELLONE BAULE SE GUARDO DALL'INTERNO  (nonso)

le guarnizioni ci sono!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

salbifulco

Quindi c'è il vuoto guardando dall'interno?
sdeghedè sdeghedè

WillyJoe

Citazione da: salbifulco - 28 Maggio 2010, 12:39:36 PM
Quindi c'è il vuoto guardando dall'interno?
si. in entrambe  (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Donato

anche a me WJ è sorto un dubbio del genere, secondo voi è normale questo spiraglio?, però si vede solo se tolgo la cappelliera


WillyJoe

Citazione da: Donato - 28 Maggio 2010, 12:59:23 PM
anche a me WJ è sorto un dubbio del genere, secondo voi è normale questo spiraglio?, però si vede solo se tolgo la cappelliera

...ma se non sbaglio, io vedevo lo spiraglio anche con la sola capote aperta e cappelliera montata. Mi sbaglio?
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

gio K 5000

Citazione da: Donato - 28 Maggio 2010, 12:59:23 PM
anche a me WJ è sorto un dubbio del genere, secondo voi è normale questo spiraglio?, però si vede solo se tolgo la cappelliera




Ehm, NON togliere la cappelliera.....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

salbifulco

Citazione da: Donato - 28 Maggio 2010, 12:59:23 PM
anche a me WJ è sorto un dubbio del genere, secondo voi è normale questo spiraglio?, però si vede solo se tolgo la cappelliera



La tua non marcirà mai perchè e ben ventilata e quindi al riparo dall'umidità ;D
sdeghedè sdeghedè

Donato

Grazie gio K 5000, seguirò il tuo consiglio (muoio) (muoio)

Donato

Citazione da: salbifulco - 28 Maggio 2010, 13:09:04 PM
La tua non marcirà mai perchè e ben ventilata e quindi al riparo dall'umidità ;D

La ventilazione in effetti è ok, il problema è quando piove mi si allaga l'abitacolo (muoio) (muoio) (muoio)

gio K 5000

Scusa la raccomandazione cretina, ma se non la faccio poi non ci dormo:
se metti mano alla saldatrice in quel posto TOGLI IL SERBATOIO prima di cominciare!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Donato

Citazione da: gio K 5000 - 28 Maggio 2010, 13:18:14 PM
Scusa la raccomandazione cretina, ma se non la faccio poi non ci dormo:
se metti mano alla saldatrice in quel posto TOGLI IL SERBATOIO prima di cominciare!
(felice)

Grazie gio, ma sulla macchina non è rimasto nemmeno un bullone montato, aspetto impaziente l'amico Ludo a fine giugno per saldare, io purtroppo non so farlo (stupid)

ludo

Gio, tranqui tranqui , non è solo la scocca ridotta cosi, il telaio è già finito al macero, con il serbatoio Donato ha costruito la lettiera per i gatti, quindi no problem!!!!
Dai Donato, meno di un mese e poi si comincia!!!! ho già elaborato la saldatrice, adesso monta 3 torce, una per me, una per te e una per Fabio!!!
A Willi Joe diamo in mano il ventaglio e ci rinfresca mentre lavoriamo!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Donato

 (muoio) (muoio) (muoio) lo vestiamo da eunuco con ventaglio gigante (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

Ludo stasera facciamo i conti. E rispondi al telefono! Oramai ho fatto il biglietto! Beato aàa mmmme! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Ma posso mica portarmi dietro il telefono anche quando vado a ca...........!!!!!!!!

WillyJoe

Se sai che nella stessa giornata io vengo a Casa tua direi proprio di si... Non immagini l ansia e la necessità di pianificare tutto al secondo....sai che devo fare altre 9 cose una volta uscito da lavoro oltre a prendere il treno? (vecchio)

Fa bene la lùda che non ti ama più! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

è tutta una finta, fa finta d'amare l'idraulico per spillargli soldi !!!!!!! (muoio) (muoio)

scanner79

Citazione da: salbifulco - 28 Maggio 2010, 09:14:10 AM
Quando chiudo il cofano posteriore nel punto segnalato rimane un vuoto, dall'interno togliendo la cappelliera ieri sera notavo che effettivamente si vede molta luce che penetra in quel punto.
Manca qualche guarnizione o altro?
E non sarebbe una novità per me che man mano leggendo quà e là nel forum ne ho scoperte di piccole cose che mi mancavano. (felice)



Uploaded with ImageShack.us

E' normale che ci sia un "foro" come dici Maki al massimo regole l'altezza del baule, ma il buco rimarrà!!!

Citazione da: Donato - 28 Maggio 2010, 12:59:23 PM
anche a me WJ è sorto un dubbio del genere, secondo voi è normale questo spiraglio?, però si vede solo se tolgo la cappelliera



Tranquillo è normalissimo!!sono i nuovi sistemi di aria condizionata diretta!!però devono ancora risolvere il problema dell'acqua!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

Io ho fatto così ... più che altro per una ragione ( o direi mania) di isolare l'abitacolo.. strisce di materiale gommoso che serve per proteggere ( dalle automobili agli elettrodomestici nuovi) , tagliato , poi un po di bioadesivo per tenerlo fermo ...



..ammetto, da aperto non è granchè, poi quando si chiude lo sportello si plasma sulla conformazione della lamiera ..




..l'ho messo nero perchè non si sporca e , soprattutto, quando il baule è chiuso non si nota.

Comunque non credo serva a nulla ( se non a farmi perdere piacevolmente un po di tempo con la mia 2cv )  (felice)

ludo

Non è che sia cosi in origine per gli scoli dell'acqua?  (nonso) (nonso)

Lavorando in edilizia so che certi tagli e/o insenature sono fatti apposta per far da sgocciolatoio...........

citronuevo

ci avevo pensato anch'io ma , dopo il diluvio di castagnaro, non ho trovato umido  , quindi se deve scolare credo scoli prima delle gommine.

ludo


bulè

Citazione da: citronuevo - 28 Maggio 2010, 15:01:56 PM
ci avevo pensato anch'io ma , dopo il diluvio di castagnaro, non ho trovato umido 

Perchè la spugna si è succhiata tutta l'acqua.  ;D

Fai attenzione perchè potrebbe trattenerla e farti marcile la parte sotto.


( (spett) comunque se deve entrare l'acqua, non è da l che passa. )

citronuevo

Citazione da: bulè - 28 Maggio 2010, 15:37:22 PM


Perchè la spugna si è succhiata tutta l'acqua.  ;D


per il diluvio che ho preso ci voleveno quintali di spugna per berla tutta  (muoio)

comunque credo sia neoprene o simile...non assorbe l'acqua  (felice)

salbifulco

mi piace l'idea farò qualcosa di simile anche io per perdere un èpo di tempo con la mia SPOT ;D
sdeghedè sdeghedè