Velocità 2CV e 123

Aperto da LAVVOCATO, 22 Novembre 2006, 15:23:08 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Metti la spina nel volano, contrassegni a vernice un dente del volano e segni con precisione un riferimento sul carter del cambio, ruoti l'accensione in senso antiorario, ti fermi quando si accende, la fissi e togli la spina, fai ruotare il motore a mano per verificare se il led si accende esattamente quando il dente contrassegnato arriva al riferimento (col dente colorato riesci a vedere con un po' di anticipo quando sta per arrivare mentre con la spina ti accorgi solo quando entra di colpo), se l'accensione non è precisa ritocchi e controlli se l'accensione dopo un giro di albero motore è nello stesso punto.
Se i due punti di accensione non sono uguali stabilisci la fase su quello più anticipato.

Ciao
Guido

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Gianni Gandini

Citazione da: guidowi - 16 Febbraio 2007, 08:59:42 AM
Metti la spina nel volano, contrassegni a vernice un dente del volano e segni con precisione un riferimento sul carter del cambio, ruoti l'accensione in senso antiorario, ti fermi quando si accende, la fissi e togli la spina, fai ruotare il motore a mano per verificare se il led si accende esattamente quando il dente contrassegnato arriva al riferimento (col dente colorato riesci a vedere con un po' di anticipo quando sta per arrivare mentre con la spina ti accorgi solo quando entra di colpo), se l'accensione non è precisa ritocchi e controlli se l'accensione dopo un giro di albero motore è nello stesso punto.
Se i due punti di accensione non sono uguali stabilisci la fase su quello più anticipato.

Ciao
Guido

Miiiiiiii
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

scanner79

Citazione da: GIANNI da Genova - 16 Febbraio 2007, 08:10:16 AM
Citazione da: scanner79 - 16 Febbraio 2007, 01:10:49 AM
tu sei andato in giro e mi hai asciato a me solo qua dietro. So io cosa ti meriteresti!! (puni)

Dai, su, non t'arrabbiare che ti ho portato un po' di sabbia del deserto da mischiare alla polvere di gesso!

(stupid)
GRRRRRRAZZIE per la sabbia ne mancava di polvere qui dietro!!!

Mi Gianni mi mancvhi qua dietro quand'è che vieni???? (angel)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

LAVVOCATO

...123 montata! Eccezionale! Motore "rotondo" più deciso in salita, partenza a freddo al primo colpo...sono contento di aver montato tale aggeggio nella mia piccola. Grazie Guido.  (guid) (appl)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.