Ci sono stati tempi migliori

Aperto da ludo, 14 Maggio 2010, 13:13:44 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

erchenperto




Citazione da: COIO3 - 15 Novembre 2012, 16:15:27 PM
L'unica cosa che mi viene da dire è che io non mi sento rappresentato da un Presidente del Consiglio che "va a puttane".




perchè sei sicuro che bersani casini montezemolo alfano grillo monti e tutti gli altri che in futuro potrebbero essere eletti non ci vanno


erchenperto

a proposito di pensioni,l'anno scorso in piena riforma mi trovavo in procinto di andarci,quindi cercavo di documentarmi il + possibile,ho scoperto che buona parte dei "poveri esodati"erano dipendenti fiat poste alitalia italsir ecc.ecc. tutta gente che aveva sfruttato 7 anni di cassa integrazione + 5 mobilita
cio significa che alcuni di loro a 42 anni avevano smesso di lavorare erano a carico della comunità (muro)
a titolo di cronaca dal 31/11/2012 i dipendenti telecom che hanno 37 anni di contributi smettono di lavorare e vengono accompagnati alla pensione con uno stipendio di 1700€
quindi se siete artigiani  o dipendenti della piccola e media impresa preparatevi a una nuova ulteriore  riforma pensionistica (felice)

COIO3

Citazione da: erchenperto - 19 Novembre 2012, 22:13:06 PM
perchè sei sicuro che bersani casini montezemolo alfano grillo monti e tutti gli altri che in futuro potrebbero essere eletti non ci vanno


erchenperto, di 2 cose sono sicuro.

La prima, evidentissima, e' che hai sbagliato a quotare, quella non e' frase scritta da me.

La seconda cosa di cui sono sicuro e' che non hai letto i miei post, se li avessi letti non mi domanderesti se sono sicuro che altri si astengono dalle puttane, leggendo i miei post capiresti che infilo tutti nel medesimo calderone.

Mi domando cosa quoti a fare se manco ti sforzi di capire il senso dei post che quoti (nonso)


(muro) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

Citazione da: erchenperto - 19 Novembre 2012, 22:13:06 PM
perchè sei sicuro che bersani casini montezemolo alfano grillo monti e tutti gli altri che in futuro potrebbero essere eletti non ci vanno

A parte che hai sbagliato il quoting...
Non so se non ci vadano o meno e sinceramente mi interessa anche poco che ci sia andato il cavaliere.
Però so per certo che il cavaliere c'è andato (e pare continui).
E visto che c'è un articoletto della costituzione (art.54) che dice "I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore, prestando giuramento nei casi stabiliti dalla legge." e sinceramente non ci trovo onore nel'organizzare festini con prostitute.

In Italia, poi, esiste anche un altra cosa: la presunzione di innocenza.
Che significa che una persona è innocente fino a prova contraria. Per cui potrà anche essere che chi venga dopo il cavaliere "vada a puttane" quanto lui, ma finchè non c'e' un effettivo riscontro non siamo autorizzati a pensarlo.
Per cui, per il momento, mi limito a dire che "quello" non mi rappresentava.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

erchenperto

Citazione da: COIO3 - 20 Novembre 2012, 08:54:28 AM
Citazione da: erchenperto - 19 Novembre 2012, 22:13:06 PM
perchè sei sicuro che bersani casini montezemolo alfano grillo monti e tutti gli altri che in futuro potrebbero essere eletti non ci vanno


erchenperto, di 2 cose sono sicuro.

La prima, evidentissima, e' che hai sbagliato a quotare, quella non e' frase scritta da me.

La seconda cosa di cui sono sicuro e' che non hai letto i miei post, se li avessi letti non mi domanderesti se sono sicuro che altri si astengono dalle puttane, leggendo i miei post capiresti che infilo tutti nel medesimo calderone.

Mi domando cosa quoti a fare se manco ti sforzi di capire il senso dei post che quoti (nonso)


(muro) Mimmo.
a riportato la frase che mi interessava e ho cancellato il resto
distrattamente ho lasciato una riga in +   (stupid)(compu)

erchenperto

Citazione da: erchenperto - 19 Novembre 2012, 22:13:06 PM



Citazione da: COIO3 - 15 Novembre 2012, 16:15:27 PM
L'unica cosa che mi viene da dire è che io non mi sento rappresentato da un Presidente del Consiglio che "va a puttane".




Non so se non ci vadano o meno e sinceramente mi interessa anche poco che ci sia andato il cavaliere.

questo l'hai scritto tu o no?

in italia tutti pronti a farei moralisti e a dare del porco e del puttanniere a berlusconi poi la sera vai su una qualsiasi provinciale e ci trovi centinaia di mignotte
mi saranno li solo a prender fresco?


Lu

Dai erchenperto... se ti impegni un po' ce la puoi fare.
No, anche l'ennesima frase che citi non l'ha scritto Coio3 ma l'ho scritta io.
E ti rispondo prima ancora che ti ri-scriva lui così magari evitiamo toni stizziti  (muoio)


Citazione da: erchenperto - 20 Novembre 2012, 13:39:47 PM
in italia tutti pronti a farei moralisti e a dare del porco e del puttanniere a berlusconi poi la sera vai su una qualsiasi provinciale e ci trovi centinaia di mignotte
mi saranno li solo a prender fresco?

Allora.... innanzitutto "IO" non sono "TUTTI" ma sono "IO" e rispondo in solido di quanto dico/scrivo. Gli altri possono dire quello che gli pare.
Non mi interessa fare la morale a nessuno, per me chiunque è libero di andare dove gli pare.
Ma finchè la Costituzione Italiana parla di "onore" (e se non fosse così magari sarei già emigrato) allora IO non mi sento rappresentato da uno che "va a puttane". Perchè IO non "vado a puttane" (ne ora ne in passato).
Ribadisco, gli altri possono fare quello che gli pare, non hanno le responsabilità di un capo di governo... ma uno che mi deve rappresentare (sia me che tutti i cittadini italiani) eccome se deve avere una moralità!!
E peraltro, ripeto, non lo dico nemmeno tanto io ma lo dice la Costituzione Italiana all'art.54.

E questo senza andare a tirare in ballo tutti i vari processi (di cui l'ultimo con la sentenza di caduta in prescrizione è una farsa pazzesca perchè la condanna c'era eccome!).
Tutto questo senza voler dire che lui è il peggio e gli altri sono meglio... perchè a tutti gli effetti non c'e' limite al peggio e più o meno tutta la classe politica si è macchiata di qualcosa.
Ma proprio per rimanere in topic "ci sono stati tempi migliori" l'attuale dirigenza ha abbondantemente dimostrato che i tempi dei vari Moro, Berlinguer e qualcun altro sono ormai finiti da un pezzo.

Come si può recuperare la situazione?
Il moroso di mia nipote, quando si lancia in uno dei suoi sproloqui domenicali ai pranzi patriarcali, ha partorito un idea che non è malvagissima. Parla di "dittatore illuminato" che racchiude un paio di concetti interessanti.
Ovvero che finchè sono al potere, la classe politica non sbugiarderà mai se stessa, per cui serve qualcuno che li sostituisca tutti in toto, che ne sia responsabile e che possa sistemare un po' le cose, per poi semmai cedere la mano.
Lui parla di dittatore, che mi sembra un concetto un tantino spiacevole ai giorni nostri, ma forse una repubblica presidenzialista potrebbe essere una soluzione vincente.
Ci si potrebbe lavorare sopra...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 12 Novembre 2012, 17:16:18 PM
Citazione da: Ludo - 12 Novembre 2012, 17:05:52 PM
La chiusura dei reparti oncologi è già cominciata, caro Lu, e lo dico avendo una cognata che ci lavora, anzi tra poco dovrei dire ci lavorava (stupid)

Sicuro che si tratti di "chiusura" e non di "trasferimento/accorpamento"?
Se chiudono un reparto in una città da 10 posti e ne fortificano uno in una città vicina aggiungendo 5 posti (sparo cifre a caso) non significa che chiudano un reparto ma significa che lo stanno accorpando dove serve maggiormente e dove magari c'e' più know-how per curare la specifica malattia.
Esistono fior di ospedali con reparti da 10 posti letto, reparti ingestibili nel loro piccolo perchè magari necessitano di macchinari costosi che vengono sfruttati solo in minima parte. E' ormai necessario che le macchine e più genericamente le attrezzature/strutture vengano sfruttate interamente e non per piccole percentuali.
Alla cognata hanno tolto il posto di lavoro? Probabilmente no l'hanno trasferita in un altro reparto oppure le hanno detto che poteva trasferirsi nell'altra città.
La sanità è un problema da affrontare, vuoi per le ruberie dei politici, vuoi per le inefficenze incancrenite dagli anni, ma e' da affrontare.


http://www.cronacaqui.it/uploads/giornale/1_file.pdf
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Tagli sono da fare. Inutile lamentarsi.
Ti ricordo alcune parole di Pacifico che mi trovano tutto sommato d'accordo:

Citazione da: Pacifico - 14 Novembre 2012, 02:00:15 AM
La buona notizia è che ci rimane del tempo (poco) per iniziare a capire che veramente si è vissuti sopra alle nostre possibilità.
La cattiva notizia è che la maggior parte delle persone non se ne rende conto e se la prende con il er batman di turno (da prendere comunque a calci in ********* a prescindere)

Citazione da: Pacifico - 14 Novembre 2012, 11:40:51 AM
Puoi dare la colpa al er batman di turno ma dargli i dovuti calci in ********* non risolve il problema.
Lo stesso vale per tutti gli altri aspetti della nostra vita partendo dai vari P.R.G. (tutti pensati in espansione) all'ospedale sotto casa

Se ti guardi un documentario di come vivono in Asia e Africa li vedi tutti belli sorridenti ma molti non hanno nemmeno un letto per dormire. In India c'e' un azienda grande che progetta e realizza prodotti per l'igiene personale pensati per chi non ha un proprio bagno (e volendo non ha nemmeno la casa).
Forse non è così drammatica la situazione e la competizione con questi è insostenibile, ma l'idea di tagliare dei piccoli presidi locali non mi dispiace nememno un po'.
Giusto per dirne una: nell'articolo che riporti si parla di "punti nascita". Mai notato che praticamente nessun parto praticamente viene fatto in casa? Eppure la mia compagna, 8 anni fa, ha fatto il suo piccolo in casa... Forse nei parti dove la gravidanza non ha problemi si può ancora fare. Non so se io abbia appena detto una corbelleria o meno, non sono sufficentemente addentro alla specifica problematica... ma secondo me è un buon indice che abbiamo vissuto un po' sopra le nostre possibilità.



www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Tagli ci sono da fare e l'hanno capito tutti, prima dei tagli magari si potrebbe fare in modo che il poco che c'e' non vada disperso o male utilizzato.

Giusto in questi giorni la notizia del reparto di cadiologia di Modena, dove una congrega di scellerati si e' presa il lusso di sperimentare farmaci e terapie sull'apparato cardiocircolatorio di inconsapevoli cavie umane.

Che ci sia un giro di soldi dietro questi maneggi criminali? Credo proprio di si.


Non voglio criminalizzare l'intera categoria medica, anche se confesso che nei miei 50 anni ho imparato a disprezzarla con tutto l'animo mio, parlo proprio da siciliano.

Per anni la gente che conosco, quando malata seriamente, prendeva il treno e si faceva i suoi bravi 1000 e passa kilometri per potere accedere a una sanita' pubblica degna di questo nome.

Oggi mi sembra che non sia proprio piu' possibile fare i cosiddetti "viaggi della speranza", credo davvero sia diventato inutile, e' molto meglio morire a casa propria.

Ripeto, sono siciliano, e' so cosa significa vivere ingolfati nella merda, pero' dico che cosi' come vanno le cose non c'e' piu' ne sud ne nord.

Cosi' come vanno le cose ci hanno tolto pure la speranza di risolvere le cose pagandosi il viaggio nell'italia civile.

Solo uno sfogo personale.



(gatto) Mimmo.

Whatever Works ;)