et voilà ISOTTA !!!

Aperto da carlitos, 20 Maggio 2010, 11:26:51 AM

« precedente - successivo »

carlitos

Eccola qua ISOTTA !!!
Dopo tante ricerche alla fine ho optato per l'Acadiane, quindi dopo un fine settimana un po' impegnativo (Palermo – Mestre), adesso posso godermela ...
Partenza Venerdì mattina in aereo da Venezia con valida e insostituibile compagna di viaggio e non solo Marina, attrezzati di bagaglio a mano,  stuoino, sacco a pelo e poco altro.
Prima di pranzo eravamo già alla guida di Isotta per le vie del centro di Palermo, un'esperienza indimenticabile ...
Comprato un pannello di legno per allestire il letto per la notte, salutato e ringraziato ex proprietario (accoglienza unica) ...
E poi partiti alla volta di Messina ...(dormito in autogril) ... Salerno ... Napoli ... Roma ... Orte ... lago Trasimeno (dormito in camping) ...Città di Castello ... Cesena ... Ravenna ... Chioggia ..e in fine  Mestre.
Un'esperienza bella, senz'altro indimenticabile, un bel modo per prendere possesso di Isotta, ed entrare nella sua essenzialità.
E adesso un poco alla volta rimangono da sistemare un po' di "cosette" (che chiederò consigli ), e da personalizzare ...
Intanto provo a postare una foto ... devo ancora scaricare quelle del viaggio ....

Anita

Auguroni per Isotta!!!  (guid) (ole)

(spett) Potevi dirci ke passavi da Salerno, ti avremmo accolto in 2cv (guid)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

SAVONA

BELLAAAAA !!! Complimenti per l'acquisto e il viaggio!  (su) (su)
  Vecchio stampo!

maverick

.. mi associoa ai complimenti  (su)
e naturalmente al coraggio x affrontare un viaggio al recupero di un pezzo di storia...

tiotio

bella!!!!!!
quasi dello stesso colore della tiotio... devi assolutamente passare a trovarmi, dopo tanta strada cosa vuoi che sia Mestre -> Mogliano!!

Damiano

(felice) (felice) (felice)

WillyJoe

bella bella...

complimentissimi!  (appl)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Cedro

Che bella! E anche il viaggio per andarla a prendere!

(compl)


(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

carlitos

Grazie dei complimenti e degli auguri ce n'è sempre bisogno ...
La prossima volta non manchereremo di fermarci a Salerno ... volentieri è sempre bello incrociare persone e culture ...
Non so se più incoscienza che coraggio ma va bè ... posso dire che le nostre amate bicilindriche hanno un'anima.
Non è un problema passare per Mogliano quando vuoi ci si incrocia per una birra ...

citronuevo

Citazione da: carlitos - 20 Maggio 2010, 11:26:51 AM
....E poi partiti alla volta di Messina ...(dormito in autogril) ... Salerno ... Napoli ... Roma ... Orte ... lago Trasimeno (dormito in camping) ...Città di Castello ... Cesena ...Ravenna ...Chioggia.. ..e in fine  Mestre.


caspita...a saperlo che passavi sulla romea davanti all'Abbazia  di Pomposa ti venivo almeno a fotografare ..bellissima l'acadiane  (su)

KAPPAESSE

Splendida, complimenti.  (superok)

Soltanto, ma penso che ormai lo avrai capito da solo, dormire in autogrill, campeggi e quant'altro è piuttosto inappropriato, visto che avresti potuto trovare ospitalità in tutta Italia.

Ma ti perdoniamo per il pezzo di storia che ti sei portato a casa...

Hai fatto una scelta ottima, buona strada (su)

gio K 5000

Voi siete completamente pazzi!

Proprio come me.....  ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Watson

Citazione da: carlitos - 20 Maggio 2010, 11:26:51 AM
E poi partiti alla volta di Messina ...(dormito in autogril) ... Salerno ... Napoli ... Roma ... Orte ... lago Trasimeno (dormito in camping) ...Città di Castello ... Cesena ... Ravenna ... Chioggia ..e in fine  Mestre.

E' il viaggio che vorrei fare.... ma che poi per paura non mi decido mai a realizzare  (nonso)


Complimenti per l'acquisto e per il lungo trasferimento  (abbraccio)




P.S. la meta finale sarebbe Torino, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paperella

Bellissima.
Voi non ci crederete ma ho un monitor che mi permette di vedere attraverso le cose fotografate e postate.
Che ci fa quell'antirombo nella paratia motore lato motore?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

scanner79

Complimetoni per l'acquisto e tanta invidia per il viaggio!!!

La prossima volta se non ci dici che passi per Salerno ....  (mart) (mart) (mart) (punizione) (punizione)
(punizione)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Vicè

Peccato non averci informati: potevamo essere i tuoi occhi in trasferta...
Buona strada da un altro Acadianista a distanza (viaggio inverso). (abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

paperella

Ho fatto un rapido conto e attraversando l'Italia in senso nord/sud e poi in senso inverso e senza aver detto niente a nessuno sei riuscito ad accumulare una ventina di potenziali nemici...
Ovviamente scherzo: ma la prossima volta potresti rischiare grosso.   (muoio) (muoio) (muoio)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

carlitos

ho ben capito ... uomo avvisato mezzo salvato ... la prossima volta non tarderò a comunicare il viaggio e percorso !!!
era la prima volta che andavo in Sicilia ... senz'altro tornarci mi piacerebbe moltissimo ...
chiaramente senza fare torti a nessuno !!

Citazione da: paperella - 20 Maggio 2010, 20:15:46 PM
Bellissima.
Voi non ci crederete ma ho un monitor che mi permette di vedere attraverso le cose fotografate e postate.
Che ci fa quell'antirombo nella paratia motore lato motore?

quale intendi per paratia lato motore ?




citronuevo

Esperienza rara, la vostra... spero di vederne anche le foto della "galoppata" nord-su-nord.  (felice)

byllot

Bellissima!!

Per curiosità, a quanto si può trovare l'Acadianne??
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

WillyJoe

Citazione da: byllot - 21 Maggio 2010, 15:01:11 PM
Bellissima!!

Per curiosità, a quanto si può trovare l'Acadianne??

1500 piu o meno... ce n è uno in vendita... ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

carlitos

Citazione da: WillyJoe - 21 Maggio 2010, 15:02:14 PM
Citazione da: byllot - 21 Maggio 2010, 15:01:11 PM
Bellissima!!

Per curiosità, a quanto si può trovare l'Acadianne??

1500 piu o meno... ce n è uno in vendita... ;)
confermo da 1500 in su chiaramente dipende da come è messa ... considerando che qualche lavoro c'è sempre da fare  ;) ...
(io la ho pagata in su ....)

paperella

#21
Tremila.
Quanto richiesto per la macchina in questione.
Era stata messa in vendita da un concessionario multimarche a €  3.000,00.
Poi è stata acquistata da un gommista indigeno e da questi proposta, prima a  3.500,00 e poi a 3.000,00.
La macchina si presenta in condizioni eccellenti, peccato che, dopo aver "rinfrescato" la carozzeria non abbiano anche pensato a lavare il motore.
L'interno è assolutamente perfetto: nessun graffio o ammaccatura nel vano di carico, appena un pò di ruggine sulla cerniera cofano motore, sedili originali come il porta pacchi.
Il kilometraggio è reale.
La macchina è dotata anche del suo bravo San Cristoforo adesivo... Come tutti i santi!!!
La paratia motore, lato motore è stata trattata con antirombo poi verniciato dello stesso colore della macchina. Questo mi insospettisce!
Sarebbe il caso di sollevare i tappetini anteriori e di osservare, sotto l'antirombo e le schifezze varie, cosa c'è.
Se la natura è veritiera e gli uccellini non mentono, ritengo che sia vero quello che gli stessi volatili mi hanno detto: "guarda bene sotto i paludamenti!!!".
Carlitos ha coronato un sogno: si è fatto lo stivale up & down e allora quale scusa per non venire al raduno dei Babbaluci a luglio?  (felice)
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

carlitos

caspita ti trovo alquanto preparato .... confermo tutto ... si i due punti critici dell'auto sono:
- le pedane (che riprenderò con calma e valuto tutti i consigli che mi potete dare visto l'esperienza);
- la cerniera cofano che prenderò per mano con molta urgenza, sembrava superficiale la ruggine, invece passa acqua all'interno, (sopresa non molto gradita durante il viaggio, perche ho preso acqua da venerdì notte a domenica    mattina ... :( )
Verificherò senz'altro la paratia motore ... antirombo ...
diciamo che il fato mi ha portato da Isotta ... vuoi perchè è quello che cercavo ... e perchè   (?) ... avanti tutta !!!
per il raduno dico, ci comincio a ragionare ... mai dire mai !!!
(felice)

radiologo

complimenti CARLITOS per l'acadiane e per il viaggio intrapreso........ anche a me ci piove dentro  ;D
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

WillyJoe

Goditela.e basta! Ho avuto vivilindriche in condizioni peggiori! ;D ...e ce le ho ancora! ;D quindi dotiti il bellissimo aca e corri a macinare chilometri. Ma quando è il raduno babbalùco? ...se coincide con le mie ferie...quasi quasi...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

bulè

Citazione da: carlitos - 21 Maggio 2010, 23:40:45 PM

- la cerniera cofano che prenderò per mano con molta urgenza, sembrava superficiale la ruggine, invece passa acqua all'interno,

Sicuro che entri acqua da li e non dai tergi?

La vedo difficile, dovrebbe essere competamente mangiato dalla ruggine, e mi sa che l'uccello di paperella (  (muoio) scusa, non ho resistito ) avrebbe menzionato il problema.

MARVAR

..complimenti anche da parte mia. Marco
tutte le strade portano al mio garage.....

gio K 5000

Citazione da: bulè - 22 Maggio 2010, 10:12:22 AM
Citazione da: carlitos - 21 Maggio 2010, 23:40:45 PM

- la cerniera cofano che prenderò per mano con molta urgenza, sembrava superficiale la ruggine, invece passa acqua all'interno,

Sicuro che entri acqua da li e non dai tergi?

La vedo difficile, dovrebbe essere competamente mangiato dalla ruggine, e mi sa che l'uccello di paperella (  (muoio) scusa, non ho resistito ) avrebbe menzionato il problema.
(muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

carlitos

oggi ho verificato l'atirombo ... sinceramente non ci avevo fato caso, non me lo spiego dopo una rapida occhiata, non ho visto problemi eclattanti ...
ringrazio per il suggerimento di verificare il tergi !!!  (stupid)
effettivamente l'uccello di paperella ....

paperella

Citazione da: carlitos - 21 Maggio 2010, 23:40:45 PM
caspita ti trovo alquanto preparato .... confermo tutto ... si i due punti critici dell'auto sono:
- le pedane (che riprenderò con calma e valuto tutti i consigli che mi potete dare visto l'esperienza);
- la cerniera cofano che prenderò per mano con molta urgenza, sembrava superficiale la ruggine, invece passa acqua all'interno, (sopresa non molto gradita durante il viaggio, perche ho preso acqua da venerdì notte a domenica    mattina ... :( )
Verificherò senz'altro la paratia motore ... antirombo ...
diciamo che il fato mi ha portato da Isotta ... vuoi perchè è quello che cercavo ... e perchè   (?) ... avanti tutta !!!
per il raduno dico, ci comincio a ragionare ... mai dire mai !!!
(felice)


Te lo avevo detto che il mio monitor mi fa vedere cose che voi umani.....
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes