Help cambio motore!

Aperto da fabri2cv, 03 Giugno 2010, 12:36:42 PM

« precedente - successivo »

ludo


fabri2cv

notte Ludo, non esagerare con le becks. fai mettere a conto che pago io .....prima o poi  ;D
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

ahhhhh maremma fotografica!!!!!
ci sono riuscito a postare ste foto !

oggi sabato ho rimesso le cuffie ai semiassi, un lavoretto sfizioso, se non fosse per il grasso che ti finisce da tutte le parti  (superok)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Cedro

OOOOOH! Ora si che va bene!

A quando i pedali...pardon! il motore?

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

fabri2cv

 (muoio)

se tutto va bene per fine settimana prossima  (superok)

oggi ho rimesso i semiassi, cuffie, cambio, freni e dischi.

sto morto  (zz)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

Ecco a voi l'opera titanica del restauro motore  (superok)





Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

scanner79

Complimenti!!

Manca la griglia avanti, ma rispetto al tutto al lavoro fatto è quasi un dettaglio!!

Bravo!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

fabri2cv

Ciao scanner, la griglia ancora non l'ho montata perche quella che avevo  era molto malconcia, così ho preso a due soldi una di una ami ma devo fare una modifica per poterla adattare.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

SAVONA

Quelle sulle cuffie sono fascette elettriche  (?) Metti quelle apposite va  ;)
  Vecchio stampo!

fabri2cv

Ciao Ale, ho letto tutti i post sulle fascette e sulla questione dei pesi, il fatto è che le facette le ho ma non ho la pinza per stringerle e visto che costa uno sproposito o messo quelle di plastica  (nonso)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

SAVONA

Scusa ma vai da un meccanico e ti fai mettere le fascette....te le dimentichi  ;)
  Vecchio stampo!

Luciano

Bel lavoro complimenti (superok) (superok) (superok)
ciao luciano (abbraccio) (felice)
1961  La beat generation
è un gruppo di bambini all'angolo della strada che parlano della fine del mondo
(jack kerouac)

fabri2cv

Grazie Luciano  (felice1)


Citazione da: AleRus575 - 31 Luglio 2010, 19:06:51 PM
Scusa ma vai da un meccanico e ti fai mettere le fascette....te le dimentichi  ;)
no n
Citazione da: AleRus575 - 31 Luglio 2010, 19:06:51 PM

non avrei il coraggio di fare una cosa del genere, magari pagando il disturbo.....
ma dovrei andare con la turbinosa smontata.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

COIO3

Citazione da: fabri2cv - 31 Luglio 2010, 19:04:21 PM
Ciao Ale, ho letto tutti i post sulle fascette e sulla questione dei pesi, il fatto è che le facette le ho ma non ho la pinza per stringerle e visto che costa uno sproposito o messo quelle di plastica  (nonso)

Procurati una tenaglia e strappa via le fascette di plastica.

Posiziona la fascetta metallica sulla circonferenza della cuffia poi con la tenaglia di prima afferra la striscia metallica poco distante la gobba dove hai infilato la parte terminale della fascetta; fai in modo di infilare il taglio del giravite fra la gobba e la testa della tenaglia in modo da poter spingere la testa della tenaglia lontano dalla gobba, in modo da mettere in tensione la fascetta.

Quando la fascetta e' in tensione riposiziona la tenaglia e continua a spingere con il taglio del giravite fino a quando la fascetta e' serrata o fino a quando il giravite non ti ferisce.

A quel punto giri la fascetta per bloccarla in sede e tagli via la parte eccedente con una forbice per lamierini.

La parte "stretta" delle cuffie si lascia stringere bene dalle fascette di plastica, io ho messo quelle, tu regolati come ti pare meglio.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

fabri2cv

scusa ma non ho capito molto bene questo procedimento  :o
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

COIO3

Esercitati su un tubo qualsiasi.

Io l'ho visto fare al mio meccanico, e' piu' facile a farsi che a dirsi, lo ammetto, solo che se non provi a farlo non saprai mai quanto e' banale come procedimento.

In verita' non saprei spiegartelo meglio di come ho gia fatto, tenaglia e giravite a taglio, mi dispiace  (nonso)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

fabri2cv

vabbè, ci proverò. Ti ringrazio molto del consiglio  (su)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

12 agoso ! Si inizia a vedere la fine, rimontato il motore, fatto girare e sembra tutto ok , mi rimane da registrare la frizione e cambiare il sigaro che mi sta facendo tribolare più di quanto pensassi, il vecchio non vuole venir via in nessun modo !  (muro) Sebra si sia incollato ai tubi ! Il cruscotto è uno spettacolo  (superok) , domani posterò delle foto  ;)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

guidowi

Fabri, devo dirti tutto!
Il sigaro non si riesce mai a separarlo dai tubi. CAMBIA TUTTO.
Le uniche giunzioni che si separano sono quelle sferiche dei collettori/silenziatore primario.

fabri2cv

Ecco il cruscotto quasi terminato, a sinistra le nuove spie per frecce e retronebbia, orologio tedesco d'epoca, a destra un bellissimo contagiri jagher pagato 2 soldi su e-bay  (su)

Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo


fabri2cv

Grazie Ludo  ;D , da notare anche l'autoradio autovox anch'essa d'epoca, anche se le date non coincidono molto.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!