ATTREZZI PER PERNI FUSI

Aperto da SAVONA, 13 Giugno 2010, 18:48:12 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Tu non hai nemmeno idea del disagio nello scrivere queste 2 righe, sapendo che qualunque cosa scritta sarebbe stata interpretata a proprio modo.

Mi meraviglio che Coio non sia ancora intervenuto con la sue sottili battute!!

Ma attendo!!! e rido di gusto!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Io l'ho interpretato cosi perchè ti sto immaginando mentre arrossisci  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


(felice) (felice) (felice) (felice)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Citazione da: Ludo - 23 Dicembre 2013, 20:35:55 PM
Io l'ho interpretato cosi perchè ti sto immaginando mentre arrossisci  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


(felice) (felice) (felice) (felice)

Tranquillo non sono così pudico!!!   ;D ... anzi ... ;D ;D

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Citazione da: scanner79 - 23 Dicembre 2013, 20:33:54 PM
Mi meraviglio che Coio non sia ancora intervenuto con la sue sottili battute!!


Devo pur lasciare spazio agli altri  (appl)  in verita' ho sofferto parecchio nel sagomare il tappo nuovo per riuscire a convincerlo a occupare la sua sede nel pivot, e quindi mi sono compenetrato nel problema e in chi all'occorrenza dovra' affrontarlo  ;D



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

scanner79

Citazione da: COIO3 - 24 Dicembre 2013, 19:44:21 PM
Citazione da: scanner79 - 23 Dicembre 2013, 20:33:54 PM
Mi meraviglio che Coio non sia ancora intervenuto con la sue sottili battute!!


Devo pur lasciare spazio agli altri  (appl)  in verita' ho sofferto parecchio nel sagomare il tappo nuovo per riuscire a convincerlo a occupare la sua sede nel pivot, e quindi mi sono compenetrato nel problema e in chi all'occorrenza dovra' affrontarlo  ;D



(guid) Mimmo.

(muoio) (muoio) (muoio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

mario non puoi usare questo come base?



ed elaborare il resto......

saluti>>L

scanner79

Tranquillo Luca!!

Già fatto tutto!!!!

Ho utilizzato anche quelli come riferimento.

Ora devo passare tutto da 3D a 2D in modo da avere anche una rappresentazione bi-dimensionale.

Dopo di che i file sono pronti per essere mandati in qualsiasi centro muniti di macchine che leggono il file e realizzano il pezzo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

rinco

quando si sostituiscono i perni fusi  il tappo che si avvita deve forzare il filetto oppure si deve avvitare normalmente?

i suoi vecchi si avvitano a mano quelli nuovi dopo un giro sono durissimi e non vanno  oltre

Rinco

Ludo

Citazione da: rinco - 24 Aprile 2015, 15:28:59 PM
quando si sostituiscono i perni fusi  il tappo che si avvita deve forzare il filetto oppure si deve avvitare normalmente?

i suoi vecchi si avvitano a mano quelli nuovi dopo un giro sono durissimi e non vanno  oltre

Rinco

E' capitato anche a me, ho rimesso su quelli vecchi (nonso)

.......e qui il Guido mi cala inesorabile un piantone dello sterzo sul cranio! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

rinco

Citazione da: Ludo - 24 Aprile 2015, 15:46:24 PM

E' capitato anche a me, ho rimesso su quelli vecchi (nonso)

.......e qui il Guido mi cala inesorabile un piantone dello sterzo sul cranio! ;D

lo rifarei pure io ma per toglierli si sono rovinati e non sono recuperabili, visto che nella confezzione dei perni c'èrano i nuovi non sono stato delicato e li ho messi in morsa per svitarli, e si che ormai dovrei aver capito che non si deve buttare nulla di originale ma recuperare tutto il possibile

guidowi

Caspita ma dove li avete comprati questi kit coi tappi che non si avvitano?

Ludo

Citazione da: guidowi - 24 Aprile 2015, 19:49:41 PM
Caspita ma dove li avete comprati questi kit coi tappi che non si avvitano?

A me li diede Francesco ed erano di MCDA.... (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

 (nonso)

Noi abbiamo usato i vecchi. Neanche provato quelli nuovi..

(appl)


rinco

per fare la prova ho preso quelli di un mio amico che ha comprato in francia a lyon, tappo uguale, 1 giro e mezzo e poi si blcca senza arrivare alla fine

provo a fare un'ipotesi ma gia mi sembra un pò bislacca

sono duri perche devono fare la tenuta del grasso in pressione pertanto si devono adattare forzando nella filettatura per diventare ermetici

che ne dite?  una fesseria?


rinco

#44
oggi ho fatto un'altra prova

ho tolto i tappi senza rovinarli da un vecchio assale, vecchi e nuovi si equivalgono nessun problema sono inercambiabli, sui pivot dove ho gia messo cuscinetti e perni nuovi solo i vecchi si avvitano, che sfiga

a questo punto ne deduco che ci sono dei pivot con differenze minime di lavorazione nel filetto dove si avvita il tappo  a seconda della produzione, annata o lavorazioni eseguite in diverse fabbriche

bulè

O piú probabilmente hai il filetto leggermente rovinato.

Tra tutti quelli che hai non ne hai nessuno che si avvita?

Se si, avvitalo e vedi se fa tenuta anche se é usato

rinco

alla fine mi sono fatto una chiave per avvitare i tappi e forzando sono entrati, perni e tappi tutto ok tenuta perfetta, nessun gioco sui pivot, che soddifazione, ma ....   non è mica finita qua, sembrava facile,  continuo su su cuscinetti ruota

doryane

buongiorno, vengo a chiedere a codesta " tribu" se ci fosse un ' anima gentile che potesse ripubblicare le foto degli attrezzi per poter estrarre e rimettere i pivot, dato che quelle pubblicate non riesco piu a vederle.
oppure se posso trovarle in galleria, dove?
grazie ,Aldo

pitmix

Buongiorno a tutti (felice)

Riprendo questo post rinnovando la richiesta del nostro doryane (fatta nel lontano 2019  ;D ).
E' possibile ripubblicare le foto degli attrezzi quotati per perni fusi? in alternativa vi è qualche sito da cui attingere i disegni quotati?

Ringrazio anticipatamente (abbraccio)
la calma è la virtù dei forti....