guarnizione maniglia portiera dyane 6

Aperto da mario55, 09 Giugno 2008, 18:34:15 PM

« precedente - successivo »

mario55

ho urgente bisogno della guarnizione posta tra la maniglia e la portiera della dyane 6, mi serve per tutte e 4 le portiere.

ho fatto una ricerca internet, ma non ho trovato niente.

aiuto!  (aiuto) chi mi può aiutare?
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

Eh caro mio, preparati ad assaporare I tempi biblici di ricerca dei pezzi specifici per la Dyane...

michael - dyane500

io quando ho smontato le mie anche se si sono spezzate in diversi pezzi le ho conservate e reincollate perchè credo che siano pezzi INTROVABILI...  :( comunque in bocca al lupo!!!
michael- dyane500-

Swan

non le ho viste nemmeno in Olanda a Citromobile, e ne cercavo solo una...

skippy

ma perchè non le rifai tu ? magari con della camera d'aria

io per colpa dei gancetti che reggono i profili in alluminio ho dovuto
mettere del mastice il quale è trasbordato un po fuori in alcuni punti e adesso
non va via  (piango)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

massimotto

 Spinto dalla tua domanda sono andato a vedere quelle della mia Dyane: sono state rifatte dal vecchio proprietario ritagliandole ( devo dire molto bene ) da un foglio di gomma nero spesso 2,5 mm. Data la probabile impossibilità a trovarne ti consiglio di fare altrettanto, lasciandole sporgere poco più che un millimetro non si notano assolutamente. Come dice Guido la ricerca dei ricambi della Dyane lascia sempre col fiato sospeso .... ???
Mala tempora currunt.

Swan

ciao skippy quei gancetti sono davvero così introvabili?? servirebbero pure a me...

mario55

penso che per la dyane abbia ragione guido, bisogna avere tantissimo c... fortuna, e girare per tutte le officine citroen, magari dove il titolare ha passato gli ...anta.

oggi sono riuscito a trovare le guarnizioni grigie (nuove di citroen) che vanno tra parafango e cofano anteriore, il tipo mi ha detto che ha ancora qualcosina, e di ripassare la prossima settimana.

speriamo bene, quello che ha mi metto in casa.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

skippy

Citazione da: mario55 - 11 Giugno 2008, 20:45:23 PM
penso che per la dyane abbia ragione guido, bisogna avere tantissimo c... fortuna, e girare per tutte le officine citroen, magari dove il titolare ha passato gli ...anta.

oggi sono riuscito a trovare le guarnizioni grigie (nuove di citroen) che vanno tra parafango e cofano anteriore, il tipo mi ha detto che ha ancora qualcosina, e di ripassare la prossima settimana.

speriamo bene, quello che ha mi metto in casa.

ne ha ancora di quelle guarnizioni ? servono pure a me
dai vedi se ne ha ancora
per swan : sono tre anni che cerco ricambi vari e non li ho mai visti da nessuna parte
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

mario55

mi ha detto che ne ha una, non ho capito se una coppia o una sola.

la prossima settimana mi fermo e mi informo.

ma eventualmente ti interessa?
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

guidowi

Però quelle guarnizioni tra cofano e parafango anteriore erano in origine pigmentate in massa nel colore della carrozzeria e la divisione ricambi le ha commercializzate solo grigie... dei veri BARBARI!

michael - dyane500

riguardo a questo Guido, io sto riverniciando la mia dyane cambiando il colore da beige a verde, queste guarnizioni sono quindi beige, volevo verniciarle, la domanda è:  quale sarebbe il tipo di colore piu' adatto per non fare una porcata ??? grazie
michael- dyane500-

orazio

ANCH'IO C'ERO.... ANCHE IO CI SARO'....SE CAMPO!

skippy

Citazione da: mario55 - 12 Giugno 2008, 22:05:13 PM
mi ha detto che ne ha una, non ho capito se una coppia o una sola.

la prossima settimana mi fermo e mi informo.

ma eventualmente ti interessa?

si mi interessano molto
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

orangetenere

Citazione da: guidowi - 13 Giugno 2008, 21:24:44 PM
Però quelle guarnizioni tra cofano e parafango anteriore erano in origine pigmentate in massa nel colore della carrozzeria e la divisione ricambi le ha commercializzate solo grigie... dei veri BARBARI!

Ricordo, le belle guarnizioni arancio della mia Dyane. Col tempo, sole ed intemperie si sono annerite, irrigidite, spezzate.  (muro) Adesso ne ho trovate un paio da una Dyane rossa...........ci staranno con l'arancio?  (nonso)  (nonso)
...sono tornato ;-)

skippy

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 16 Giugno 2008, 10:16:47 AM
Citazione da: guidowi - 13 Giugno 2008, 21:24:44 PM
Però quelle guarnizioni tra cofano e parafango anteriore erano in origine pigmentate in massa nel colore della carrozzeria e la divisione ricambi le ha commercializzate solo grigie... dei veri BARBARI!

Ricordo, le belle guarnizioni arancio della mia Dyane. Col tempo, sole ed intemperie si sono annerite, irrigidite, spezzate.  (muro) Adesso ne ho trovate un paio da una Dyane rossa...........ci staranno con l'arancio?  (nonso)  (nonso)
chi si accontenta gode
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

guidowi

Citazione da: dyane500 - 14 Giugno 2008, 10:15:09 AM
riguardo a questo Guido, io sto riverniciando la mia dyane cambiando il colore da beige a verde, queste guarnizioni sono quindi beige, volevo verniciarle, la domanda è:  quale sarebbe il tipo di colore piu' adatto per non fare una porcata ??? grazie
La teoria prevede l'uso di additivi elasticizzanti da usare con fondi e smalti per permettere la stesura su particolari in plastica morbida come queste strisce della Dyane.in pratica però queste strisce assorbono ogni chiusura del cofano e sono soggetti veramente a stress continui ed è quasi garantito che la vernice si screpoli.
Per questa ragione il fatto che all'epoca non fossero disponibili come ricambio nei vari colori ma solo in bianco era veramente una barbarie.

michael - dyane500

ok Guido... allora io li lascero' beige... per fare una schifezza... grazie grazie!!
michael- dyane500-

cerasette

Io ne ho viste nei negozi online (quasi sicuro riproduzioni) e sono nere. Ho visto gente anche montarle così e non mi sembrava così terribile anche perché da fuori non si nota quasi nulla. Certo non é storicamnete corretto.
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

guidowi

L'è minga vera che dall'esterno non si vede nulla, se i lamierati sono montati e allineati correttamente il cofano si adagia sui lati sulla guarnizione creando un salsicciotto che spunta tra parafango e cofano.

Dyanizio

Citazione da: mario55 - 09 Giugno 2008, 18:34:15 PM
ho urgente bisogno della guarnizione posta tra la maniglia e la portiera della dyane 6, mi serve per tutte e 4 le portiere.

ho fatto una ricerca internet, ma non ho trovato niente.

aiuto!  (aiuto) chi mi può aiutare?

ECCOLE......guarda quì se sono quelle che cerchi....
http://www.ecas2cvparts.co.uk/dyane-door-handle-gasket-plates-black-plastic-pair-left-right-p-1612.html
Noblesse Oblige....

mario55

Citazione da: Dyanizio - 15 Novembre 2010, 12:54:20 PM
Citazione da: mario55 - 09 Giugno 2008, 18:34:15 PM
ho urgente bisogno della guarnizione posta tra la maniglia e la portiera della dyane 6, mi serve per tutte e 4 le portiere.

ho fatto una ricerca internet, ma non ho trovato niente.

aiuto!  (aiuto) chi mi può aiutare?

ECCOLE......guarda quì se sono quelle che cerchi....
http://www.ecas2cvparts.co.uk/dyane-door-handle-gasket-plates-black-plastic-pair-left-right-p-1612.html

ti ringrazio

però ho risolto in un altro modo, e più economico, le ho fatte da solo ricavandole dal un "foglio" di gomma (rinforzata all'interno con una fibra tipo tela).

con un po' di pazienza sono riuscito a fare un buon lavoro.

(guid)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

dyanista

Rispolvero questo topic per segnalare che le placchette delle maniglie sono -da pochissimo- disponibili da nicola pavan a 10 euro la coppia, io le ho prese circa dieci giorni fa per la mia Dyane.
:)

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

Giacomo

 (felice) ottimo prezzo io le presi (insieme ad altre cose) da Ecas a 11 sterline e spicci... più un botto di spedizione...che quasi ci andavo io a prendere tutto in aereo... (felice)
Per la cronaca Pavan ha anche le famose guarnizioni tra cofano e parafango anteriori...(quelle che hanno lo stesso colore della macchina e che non si trovavano facilmente)

dyanista

Si ha anche quelle guarnizioni, solo beige e vanno adattate perchè non hanno i buchi di fissaggio.

Giacomo

 (felice) ke c...lo  ;D ;D ;D non le hai nemmeno dovute verniciare?  ;D vabbè per i buchi si può risolvere con una pinza foratrice (quelle da calzolaio)

charleston81

ottimo, llora ella spesuccia da pavan domenica se se vado a padova
Andrea