cera per scatolato , che c'era e non cera.

Aperto da tamlin 17, 20 Ottobre 2013, 13:47:44 PM

« precedente - successivo »

tamlin 17

apro un nuovo post, nel caso qualcuno si sia già misurato con questo piccolo problema: dunque, ho comprato un flacone di cera da scatolati , da dare dentro il telaio ( non il gel protex  ma simile, )e la sua specifica pistola con la cannula in rilsan e i 4 getti. aria compressa con il mio portatile e inizio. finisco il flacone , mando mia moglie a comprarne un secondo e sorpresa,alla ripresa del lavoro  dal getto esce solo aria e basta cera. smonto tutta la pistola convinto che fosse incrostata , pulisco , ma passa solo l' aria . 
provo a usare la pistola per petrolio del vicino di casa  , travasando il prodotto nel serbatoietto della pistola ma stesso risultato. so che sbaglio qualcosa ma non capisco cosa. di tornare dal fornitore della pistola direi di no, già mi aveva venduto la stessa senza il raccordo per il tubo dell' aria... boh?

scanner79

Quella per verniciare ha delle regolazioni e se non opportunamente regolate dalla pistola può fuoriuscire solo aria.

Prova a anche a smontarla completamente per pulirla (probabile che della vernice si sia incrostrata) e rimontarla.
Con la mia pistola lo faccio ogni volta che vernicio.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

plinda

probabile che sia difettosa la pistola a sonda non ha manettini per regolazioni (la mia non ne ha) .