News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Colle!

Aperto da ludo, 22 Giugno 2010, 16:42:23 PM

« precedente - successivo »

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

Si , conosco Musso!!! ho anche posato tende da sole per Venturello di Poirino, il mio tessuto è quello delle capotte dei maggioloni e delle Punto cabrio, ed il problema sta nella giunta tra la tela ed il lunotto in "cristall", quel materiale plastico trasparente delle capotte, ora cerco una foto..........................

ludo

#32
ecco,

Sulla scheda tecnica scrivono che incolla anche l'acrilex, ed invece se la lasci al sole 2 ore , il bostik torna licquido come nel barattolo, con conseguente scollaggio ed imbrattatura del tutto!!!!
Mi spiace perchè la capotte era venuta bene ..............

pata2cv

ho capito, quindi non hai usato il montante suo ma hai incollato direttamente questo cristall sulla capote mmmh 


...cucilo! ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

Mi sa tanto che farò cosi!!! pensa che ho imbottito la capotte con un foglio di gomma piumada 1 cm e rivestito il tutto internamente con finta pelle nera, quindi il "lunotto" è impachettato, ma  (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)non tiene!!!!1
Ora oltre alla bi-componente ho comprato del bello spago da arrosti, bianco, lo cucirò, ed ho pensato, visto che spingere l'ago a mano sarà dura, di praticare dei fori distanziati di mezzo cm uno dall'altro con l'avvitatore ed una punta da 1, 5 mm ,come il diametro del filo!
Insomma mi aspettano delle belle serate! (muro) (muro)

Cedro

#35
Citazione da: patatacotta® - 23 Giugno 2010, 21:18:24 PM
ma tu la usi nel risvolto del lunotto? Quindi la similpelle sulla lamierina giusto? Cmq se hai la bicomponente sarà meglio, lascia solo che il tessuto assorba bene la colla
...però ripensandoci il mio era un vecchio tessuto in cotone dei camion telonati anni '60 dei fine serie per intenderci e l'avevo preso con Maki da Musso, conosci? E appunto forse cambia  (nonso)



Bella la foto!  (superok)

Io come colla uso un RTV al silicone



L'unico difetto è che si asciuga dopo 8 ore. Pero' dopo che si è asciugato....

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

ludo

Bene! anche questa è risolta!!! con la bicomponente non si scolla più!!!!
Grande delusione il bostik, non avrei mai detto!!!!!

FireMax

Citazione da: ludo - 25 Giugno 2010, 21:11:32 PM
Bene! anche questa è risolta!!! con la bicomponente non si scolla più!!!!
Grande delusione il bostik, non avrei mai detto!!!!!
occhio che non sia troppo "rigido" l'incollaggio... sennò alla prima apertura si spacca... (come l'attak)
ho tradito l'ami per una range rover...

ludo

Citazione da: FireMax - 25 Giugno 2010, 22:07:47 PM
Citazione da: ludo - 25 Giugno 2010, 21:11:32 PM
Bene! anche questa è risolta!!! con la bicomponente non si scolla più!!!!
Grande delusione il bostik, non avrei mai detto!!!!!
occhio che non sia troppo "rigido" l'incollaggio... sennò alla prima apertura si spacca... (come l'attak)
è la prima cosa che ho guardato, ed incredibilmente l'incollatura è morbidissima, anche la colla da asciutta è gommosa, ma puoi tirare fin che vuoi, e ne s'allunga ne si strappa!!! .............staremo a vedere!

FireMax

ottimo!!! che bicomponente è? di che marca? potrebbe tornar utile a tutti ;)
ho tradito l'ami per una range rover...

ludo

Allora:
Ho sbagliato a parlare di bicomponente, è una colla Polimerica, si chiama Polimax, della Bisont, è trasparente, e si usa anche per incollare i metalli, resiste fino ad oltre i 100 gradi, non patisce ne acqua ne umidità, ed è resistente ai raggi UV.

FireMax

Citazione da: ludo - 25 Giugno 2010, 22:17:21 PM
Allora:
Ho sbagliato a parlare di bicomponente, è una colla Polimerica, si chiama Polimax, della Bisont, è trasparente, e si usa anche per incollare i metalli, resiste fino ad oltre i 100 gradi, non patisce ne acqua ne umidità, ed è resistente ai raggi UV.
ottimo! appena capito al brico la prendo, anche se non ho la capotte da poter incollare  (muro) (muro) (muro) (muro)
ho tradito l'ami per una range rover...

ludo

è in tubi come il silicone, il tubo è rosso! (superok)

Cedro

Citazione da: ludo - 25 Giugno 2010, 22:17:21 PM
Allora:
Ho sbagliato a parlare di bicomponente, è una colla Polimerica, si chiama Polimax, della Bisont, è trasparente, e si usa anche per incollare i metalli, resiste fino ad oltre i 100 gradi, non patisce ne acqua ne umidità, ed è resistente ai raggi UV.

E' anche contro i raggi WJ?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

...vedete che Cedro mi tratta male? Credo che per punizione verrà incollato alla Granùlosa Cedrata in Polvere e quindi diventerà granùloso Cedro in polvere anche lui!

Ludo comunque avevi ragione quando dicevi che Ludo ti sta su banana e lamponi! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Cedro

Citazione da: WillyJoe - 26 Giugno 2010, 04:45:45 AM
...vedete che Cedro mi tratta male? Credo che per punizione verrà incollato alla Granùlosa Cedrata in Polvere e quindi diventerà granùloso Cedro in polvere anche lui!

Ludo comunque avevi ragione quando dicevi che Ludo Cedro ti sta su banana e lamponi! ;D

Ludoooo! WJ mette zizzania!!!!

(salut)

(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

WillyJoe

Wj dice sempre e solo la verità! ;)

Cedro invece mi tratta male e mi infama! ;)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Io dico che avete spaccato i BIGNé tutti e due!!!!! (muoio) (muoio) (muoio)

Donato

Citazione da: WillyJoe - 26 Giugno 2010, 04:45:45 AM
...vedete che Cedro mi tratta male? Credo che per punizione verrà incollato alla Granùlosa Cedrata in Polvere e quindi diventerà granùloso Cedro in polvere anche lui!

Ludo comunque avevi ragione quando dicevi che Ludo ti sta su banana e lamponi! ;D
Questo è scurrile, WJ smettila!! >:(