polizza Oldtimer RSA

Aperto da sert, 25 Giugno 2010, 18:44:33 PM

« precedente - successivo »

tiotio

Citazione da: Lu - 11 Luglio 2012, 12:05:11 PM

Se non ricordo male, Riasc ha ancora una convenzione con la RAS (ma forse è un altra compagnia) che garantisce uno sconto del 50% rispetto alla propria classe di merito.
Sta di fatto che se hai l'Alfa in classe 0, puoi assicurare anche il 2cv in quella classe.
E quella poliza è una poliza "normale", ovvero non prevede nessuna limitazione di "uso saltuario".
Quello che non so, ma basta fare una telefonata, è se ti costringono a passare alla RAS anche con l'Alfa.
Bisogna fare quella telefonata, avere cifre certe e fare due conti per capire quale conviene maggiormente.

però bisogna essere iscritti RIASC, poco male basterebbe iscriverla (avendo un'auto montata fotografabile...) e vedere, ma alla luce di tutto credo convenga sempre l'assicurazione autostoriche B&M che non pongono condizioni particolari se non appunto iscrizione al club che già ho!

Certo una telefonatina alla RAS in zona non costa nulla, anche se ricordo di aver letto che le convenzioni ormai non sono più in essere....

tiotio

Citazione da: marco di ceriale - 11 Luglio 2012, 12:12:16 PM

io ho l'italiana assicurazioni piu o meno il contratto e come  la polizza l'oldtimer .

valuteremo anche quella, ma stipuleranno a distanza??
se è nelle tue zone bisognerà vedere se assicurano anche un orientale come me...  (muoio)

marco di ceriale

#122
http://www.realemutua.it/RMA/rmaweb/reale-mutua/prodotti/col1/auto/autostorica.html

il club federato asi dove sono iscritto tempo fà mi aveva consigliato la reale mutua naturalmente serve il certificato di rilevanza  storica

tiotio

condizioni per assicurare il veicolo (leggo da reale mutua):

VEICOLO
Il veicolo assicurato:
1. di interesse storico o collezionistico come definito dall'articolo 60 comma 4 del
Codice della Strada e dall'articolo 215 comma 2 del Regolamento al Codice
della Strada:
– iscritto ai registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo,
storico FMI;
– immatricolato da almeno vent'anni;
– per il quale sia stato rilasciato da parte degli Enti preposti il "Certificato di
rilevanza storica e collezionistica" e/o il "Certificato d'identità";
2. d'epoca, come definito dall'art. 60, comma 2 del Codice della Strada, iscritto al
Centro Storico del Dipartimento per i Trasporti Terrestri.


al solito ne consegue che deve essere iscritto ASI, ormai la tiritera la conosciamo, è un vero peccato che ora come ora il RIASC non venga riconosciuto, almeno in veste ufficiale, perchè solleverebbe dall'imbarazzo molti possessori di auto storica citroen che (secondo me giustamente) non vogliono dover fare anche l'iscrizione all'ASI.

comunque se n'è già parlato abbondantemente, ed è per questo che alla fine si torna sulle poche compagnie che ancora assicurano basandosi solo su appartenenza al club!!

(felice)

Lu

Il problema non è ASI o non-ASI, ma le clausole stesse delle polize.
Perchè se anche sei "cetificato" ASI ed utilizzi una convenzione assicurazioneXY/ASI le polize previste per i veicoli storici hanno le varie clausole di "uso saltuario" o non giornaliero.
Prendersi una macchina "storica" da usare tutti i giorni è ormani una scappatoia che le compagnie hanno già capito e sono già corse ai ripari. Il passo successivo sarà quello che le macchine diventeranno storiche solo dopo i 30 anni (adesso il limite è 20), con buona pace di tutto quelli che hanno un auto semplicemente "vecchia" (ma ancora ben funzionante) e che vedono nella scappatoia "veicoli storici" la possibilità di tenersela con costi assicurativi limitati.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

si, d'accordo con te, però per fare un paragone va a finire come per le polizze normali che grazie alle truffe dei soliti furbetti sono lievitate in maniera esponenziale in questi anni, e non solo, ora corri il rischio concreto che nemmeno ti assicurino il mezzo in certi casi.

come il solito andrebbe distinto caso per caso, io sono titolare di polizza auto da ormai 20 anni, durante i quali non ho mai provocato incidenti, ne ho subiti un paio ma in parcheggio... se decido di assicurare una seconda auto, d'epoca per l'appunto, mi aspetterei che il trattamento fosse di conseguenza molto di favore, perchè è più che naturale supporre che userei principalmente l'altro veicolo moderno e soprattutto perchè con l'auto d'epoca credo pochi farebbero i furbetti.

ovviamente verrò smentito su questo ma nel mio mondo ideale dovrebbe essere così!!

(felice)


Lu

Citazione da: tiotio - 11 Luglio 2012, 15:14:22 PM
ovviamente verrò smentito su questo ma nel mio mondo ideale dovrebbe essere così!!

Non solo nel tuo ideale è così... ma che esistono i "soliti furbetti" è acclarato.
Che la cosa stia comunque bene a ogn'uno di noi è altrettanto acclarato, perchè nessuno fa niente per denunciare "i soliti furbetti".
Ti dirò di più... quando io ho scritto qualcosa del genere in passato, in diversi mi hanno trattato come il più grande degli infami, senza nemmeno capire cosa stavo scrivendo.
La situazione è ormai acclarata e in Italia le compagnie assicurative la subiscono passivamente reagendo con l'aumento indiscriminato dei prezzi.
Sinceramente in questo non dò torto alle assicurazioni perchè sono loro che possono decidere qual è il loro prezzo per fornire un certo servizio (è il produttore che stabilisce il prezzo del prodotto). Discorso diverso è quando le assicurazioni fanno cartello aumentando tutte i prezzi allo stesso modo.

Mentre invece la cosa di cui possiamo incazzarci anche con la Bartolini stessa è il trattamento subito da rolando_56, che non gli mandano il perito con la scusa che tanto non c'e' urgenza. Questa è negligenza di quell'agenzia.
Peraltro nessuno può impedire a rolando_56 di andare direttamente a parlare con la compagnia della controparte.
Comunque sia, se è stato compilato il CID, l'assicurazione DEVE fare un offerta risarcitoria entro 30 giorni solari. Qualsiasi sia la poliza in questione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

bhè, non mi prendo la briga di commentare il comportamento di una situazione che non conosco, anche se a grandi linee sono propenso ad essere critico nei confronti di chi non svolge tempestivamente il proprio compito, comunque non c'è nulla di nuovo sul fronte, le inefficienze ci sono sempre state, molti anni fa in parcheggio toccai un'altra auto, non subii grandi danni se non qualche graffio ma la controparte in concorso di colpa evidente volle comunque fare una constatazione, per dimostrare alla società proprietaria dell'auto cos'era successo.

io non la firmai perchè ritenevo la sua responsabilità altrettanto se non superiore alla mia, quindi non mi sono nemmeno rivolto all'assicurazione, mentre lui fece il furbo e si fece risarcire.
quando ho chiesto alla mia assicurazione perchè hanno risarcito senza nemmeno avvisarmi e soprattutto sulla base di cosa, visto che non ho firmato nulla, hanno tergiversato e sono ancora in attesa di vedere copia della constatazione firmata.

inutile dire che hanno perso il cliente immediatamente, visto che ho dovuto pagare una rivalsa per non esser cambiato di classe, una cosa vergognosa!

tornando al caso specifico sarei un attimo propenso ad aver pazienza, vista la documentata mole di lavoro che pare abbia investito la suddetta agenzia.

in ultimo non sono d'accordo con te sul fatto che sia colpa nostra se le cose vanno così, io posso solo evitare di fare il furbo ma se qualcun altro lo fa non credo di poter (nè voler) intervenire, anche perchè non potrei saperlo con assoluta certezza.

è meglio che certi controlli li faccia chi li sa fare, e se davvero ci sono i segugi delle assicurazioni che si diano da fare proprio per stanare questi abusivi!

obelix

 (felice) Mi aggiungo anch'io, fresco fresco di baruffa con agenzia RSA.....l'art.21
"L'utilizzo del veicolo oggetto di garanzia dovrà essere saltuario e comunque non legato alla quotidiana e/o sistematica attività lavorativa" , viene da loro interpretato come " usare il mezzo sabato e domenica o ai raduni" e questo dopo 2 anni di assicurazione lo scopro grazie a quanto letto sul forum qui....siccome poi il mezzo è il mio camperone , iscritto ASI, e dovrei usarlo per le vacanze vi lascio immaginare il caos....vi aggiornerò appena ne verrò fuori, ho già sentito un avvocato ed ora proverò ad andare a fondo della cosa...
Giusto per rider un pò , secondo loro le vacanze non son saltuarie....magari !gli ho risposto, forse voi non lavorate mai....
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

GeologoBicilindrico

Domanda per chi ha recentemente stipulato la poliza con Bartolini & Mauri...I documenti scaricabili a questo link sul sito del club http://www.2cvclubitalia.com/wp/normativa/assicurazioni/polizza-oldtimer/ sono aggiornati oppure c'è qualcosa di diverso?  più che altro, il primo "proposta di poliza" mi sembra un po datato, riporta la dicitura edizione novembre 2005 e quindi prezzi vecchi.

Ho scritto all'indirizzo email indicato alla stessa pagina del club, della signora elisabetta pettinato per chiedere info...per portarmi avanti se qualcuno di quelli che hanno stipulato di recente è così gentile di inviarmi via mail (gab_81@hotmail.it ) i documenti aggiornati,  (birra)

Grazie
ciao gabriele
EffeCiIEmme

obelix

 (felice) attenzione ! la RSA , per mezzo della agenzia Assidal di Trento, mi ha comunicato che, nonostante non sia specificato in polizza firmata dal contraente, l'articolo 21 viene interpretato come "solo uso domenicale e per raduni" a loro discrezione e quindi in caso di usi diversi da questi non pagano.....Ovviamente ho chiuso ogni rapporto...non troverete nulla di scritto, solo parole, ma visto il rischio...ocio!
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

citronuevo

Grazie Obelix della info, a loro non ho chiesto specifiche ma nel citato articolo 21

"L'utilizzo del veicolo oggetto di garanzia dovrà essere saltuario e comunque non legato alla quotidiana e/o sistematica attività lavorativa"

non si menziona in quali giorni deve essere usata per cui, visto che l'italiano non è opinione, non capisco su quali basi interpretano diversamente ciò da loro chiaramente menzionato!


obelix

Ciao Citro, assolutamente nessuna base, io avevo il camper con loro e mi hanno contestato che le vacanze non sono saltuarie (!!!???) poi , capito il marone, mi hanno citato l'articolo 60 del Cds sbagliando pero' in pieno tra veicoli d'epoca e veicoli di interesse storico collezionistico, davanti ad un mio chiarimento il loro ufficio sinistri mi ha fatto sapere che cmq in caso di rogne loro non mi avrebbero liquidato. Tutto cmq rigorosamente a parole, nessuno scritto. Ora sembra mi rimborsino il premio pagato, in anticipo, e non usufruibile. La mia sensazione e' che con forme di terrorismo varie cerchino di sfoltire, io devo partire venerdi' per le ferie e non voglio rischiare, ma a metter la cosa in mano ad un legale o ad un associazione consumatori penso la si possa ben spuntare, l'art 21 da tutti noi firmato e' ben diverso da quello che dicono. E posso aggiungere che un camper gia' di suo viene usato poco, di un veneziano poi! E l'attestato di rischio era immacolato.
(felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

GeologoBicilindrico

potreste postare il link dove poter trovare tutto il contratto e sto art. 21 di cui parlate così me lo leggo per bene prima di stipulare l'assicurazione Oldtimer? 
EffeCiIEmme

obelix

 (felice) non ho sottomano la polizza completa , è nel camper a Brescia (io sto a Venezia, città complicata per i parcheggi) . Ti posso però dire che non c'è scritto nulla che avvalori le loro teorie strampalate. Però giusto oggi ho ricevuto la contabile del rimborso inviatomi dall'Assicurazione, e ciò mi conferma che non abbiano nulla in mano per opporsi seriamente e legalmente, rimborsare in 2 giorni senza fare questioni un cliente mi sa da " a nemico che fugge ponti d'oro". Io non ho voluto rischiare , ma se uno vuole e può permettersi di andare a fondo della cosa con un legale...beh sarebbe interessante....magari come club , o più soci riuniti...anche alcuni del club ASI ove sono affiliato stanno disdicendo o lo hanno già fatto tale polizza...dall'ASSILOGOS però arrivano PAROLE diverse, sembra siano più propensi al rispettare il "saltuario" dell'articolo 21, anche se sembrano non accettare la quotidianità, tutto però a parole, sempre nulla di scritto...
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

rolando_56

ieri mi è arrivata una raccomandata dalla oldtimer dove mi comunicano che avendo denunciato un sinistro a scadenza polizza non sarò + un loro assicurato
premetto
1 sono stato tamponato
2 il perito si è visto dopo un paio di mesi
3 il carroattrezzi (che loro dicono gratuito) l'ho dovuto pagare
ho mandato la mail della fattura ma la "gentile" sig.monica mi comunica che i soldi me li danno quando faccio aver loro l'originale
ora mi faccio una domanda
.se subisco un,incidente con ragione e sti"signori" mi buttano fuori se provoco un incidente in qui ho torto marcio questi cosa fanno (?)
un saluto rolando


citronuevo

Citazione da: rolando_56 - 29 Settembre 2012, 20:03:37 PM
ieri mi è arrivata una raccomandata dalla oldtimer dove mi comunicano che avendo denunciato un sinistro a scadenza polizza non sarò + un loro assicurato
premetto
1 sono stato tamponato
2 il perito si è visto dopo un paio di mesi
3 il carroattrezzi (che loro dicono gratuito) l'ho dovuto pagare
ho mandato la mail della fattura ma la "gentile" sig.monica mi comunica che i soldi me li danno quando faccio aver loro l'originale
ora mi faccio una domanda
.se subisco un,incidente con ragione e sti"signori" mi buttano fuori se provoco un incidente in qui ho torto marcio questi cosa fanno (?)
un saluto rolando




....ma se hai ragione in pieno e loro non dovrebbero sborsare un euro per risarcimento all'altro ( a te dovrebbe pagare l'assicurazione del "tamponante" ) , per quale motivo non ti vogliono più??

france3

#137


Forse perchè gli devono pagare il carroattrezzi....

salbifulco

se non sbaglio fino ad un certo importo anticipano loro anche se hai ragione, per cui se fai un tamponamento a torto o a ragione non va bene  (nonso)
sdeghedè sdeghedè

skassamakkinen

Le Compagnie Assicuratrici vedono, in questo tipo di polizze, un "rischio poco gradito". Appena capita qualcosa, bene o male che sia, ne approfittano per eliminare un contratto da cui "guadagnano poco" (per il loro punto di vista...).
Leggetele bene le condizioni, non stancatevi mai di leggerle e di fare domande all Agente / Broker che avete davanti....

COIO3

Citazione da: rolando_56 - 29 Settembre 2012, 20:03:37 PM
se provoco un incidente in qui ho torto marcio questi cosa fanno (?)

Dipende dal danno che fai.

Se un notaio, o un qualche altro professionista accreditato, decide di volersi suicidare sotto la tua vetturetta storica, allora credo che ti ritroveresti con un pignoramento conto terzi in busta paga e la tua casa, la casa dove vivi, subirebbe un rapido cambio di proprietario.

Non credo sia prevista la galera, spero  (sorpreso)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

tiotio

questo "problema" fa riflettere sull'opportunità o meno di assicurare il mezzo con oldtimer.
io l'ho fatto, e in effetti l'auto non viene utilizzata per la normale attività lavorativa.
detto questo mi aspetto di essere coperto in caso di sinistro perchè ho regolarmente pagato un premio, anche se sto andando a trovare la sera degli  amici e non sto andando espressamente ad un raduno...

comunque ho visto che il club si è attivato con una nuova convenzione per auto storiche, quando arriverà la scadenza farò un confronto e vedremo come va, nel frattempo qualcuno ha già aderito e ha una sua esperienza da riportare?

http://www.2cvclubitalia.com/wp/normativa/assicurazioni/assicurazione-assiprev-un-pacchetto-assicurativo-vintage/

skassamakkinen

Finalmente riesco a parlare anche con Tiotio!
Per stare tranquilli, bisogna controllare che nelle condizioni di polizza sia riportato che della vettura (assicurata in convenzione) si faccia un uso sporadico (di solito si prova la cosa dimostrando di avere un altra auto più moderna in casa).
Se, invece, ti parlano solo di raduni o manifestazioni... 
in caso di sinistro avvenuto la sera, andando da amici, potrebbero farti delle storie eccome!!  (Trattato caso analogo con mio Cliente).
Hai detto una cosa sacrosanta, mai abbastanza meditata: bisogna valutare se fare o meno una Polizza Oldtimer.   
Se fai 1000 / 1500 Km l anno, va ben...  Dopo, pensiamoci su...

bulè

Citazione da: COIO3 - 09 Ottobre 2012, 16:31:24 PM
Citazione da: rolando_56 - 29 Settembre 2012, 20:03:37 PM
se provoco un incidente in qui ho torto marcio questi cosa fanno (?)

Dipende dal danno che fai.

Citazione da: tiotio - 09 Ottobre 2012, 17:09:18 PM
questo "problema" fa riflettere sull'opportunità o meno di assicurare il mezzo con oldtimer.

Se si è in regola con le condizioni del contratto (tessera valida, non uso lavorativo (che non vuol dire usare la macchina per recarsi al lavoro, ma usarla per fare il rappresentante ad esempio)...) sarai coperto in caso di sinistro.

Poi potranno decidere o meno se vale la pena continuare il rapporto assicurativo con te o meno, come dice Skassamakkine

tiotio

Citazione da: bulè - 09 Ottobre 2012, 18:45:29 PM
Citazione da: tiotio - 09 Ottobre 2012, 17:09:18 PM
questo "problema" fa riflettere sull'opportunità o meno di assicurare il mezzo con oldtimer.

Se si è in regola con le condizioni del contratto (tessera valida, non uso lavorativo (che non vuol dire usare la macchina per recarsi al lavoro, ma usarla per fare il rappresentante ad esempio)...) sarai coperto in caso di sinistro.

Poi potranno decidere o meno se vale la pena continuare il rapporto assicurativo con te o meno, come dice Skassamakkine



bene, allora come dicevo più su è il tipo di polizza che mi interessa e che va bene per l'uso che ne faccio!!

(su)

Biofa

ragazzi...ho chiamato stamattina a Bartolini e Mauri per assicurare la mia 2cv dell'85 e mi hanno sparato € 300,00 !! non è un pò esagerato?

salbifulco

perchè non ha ancora 30 anni altrimenti pagavi 224 fino a 3 mezzi assicurati + tessera club ovviamente  (felice)
sdeghedè sdeghedè

lucajack2cv

#147
Citazione da: tiotio - 09 Ottobre 2012, 17:09:18 PM
questo "problema" fa riflettere sull'opportunità o meno di assicurare il mezzo con oldtimer.
io l'ho fatto, e in effetti l'auto non viene utilizzata per la normale attività lavorativa.
detto questo mi aspetto di essere coperto in caso di sinistro perchè ho regolarmente pagato un premio, anche se sto andando a trovare la sera degli  amici e non sto andando espressamente ad un raduno...

comunque ho visto che il club si è attivato con una nuova convenzione per auto storiche, quando arriverà la scadenza farò un confronto e vedremo come va, nel frattempo qualcuno ha già aderito e ha una sua esperienza da riportare?

http://www.2cvclubitalia.com/wp/normativa/assicurazioni/assicurazione-assiprev-un-pacchetto-assicurativo-vintage/

Ciao, ritengo anch'io che il pagamento del danno sarà pagato nella massima percentuale dei casi, o sarà comunque possibile obbligarli a farlo, radun oo non raduno, domenica  o mercoledì l'unica cosa che bisogna sembre esser nella condizione di dimostrare e che non ci stai lavorando e che l'uso è occasionale e a mio avviso il modo più inattaccabile è poter dimostrare che si ha la piena disponibilità di un veicolo "normale" cioè normalmente assicurato (intestato e assicurato da te, o almeno da famigliare convivente) di conseguenza il veicolo "storicamente assicurato" presenta sostenibili caratteristiche di uso ludico, occasionale ecc. perchè nessuno paga un'assicurazione piena per usi occasionali + una occasionale per uso quotidiano: se quel giorno hai preso la 2cv ra per provarla o portarla dal meccanico, o eri in vacanza o al raduno (che non vedo che differenza ci sia tra le due cose, se la vacanza la facco al raduno o da solo in 2cv non li riguarda affatto).

Altro discorso è che RSA diseddetti la polizza in caso di sinistro. Ne feci esperienza personale già 10 anni fa a seguito di pur minuscolo sinistro denunciato: la disdetta mi pervenne già allora -credo in automatico, ragione o torto sono elementi che possono avvocatiziamente ribaltarsi.. intanto loro "per principio" ti fanno fuori- proprio da RSA (che son quelli che liquidano) e non da bartolini o assilogos (che son quelli che vendono la polizza) e dopo qualche anno potei però riassicurarmi.

Per la soluzione Assiprev dubito possa garantire più sicurezza su questi punti, a meno che il cliente non li indichi come prioritari per lui: l'attività di brokeraggio ricerca sostanzialemnte la soluzione più confacentesi alle tue necessità ma, seppur con un accesso più diretto ed efficace, "pesca" pur sempre tra le possibilità esistenti in Italia: se per te "pesca" RSA "vinci" le clausole e le politiche di RSA, se pesca RAS quelle di RAS e così via..  (nonso)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

pystik

trovo le loro "motivazioni" inaccettabili ...le assicurazioni sappiamo che sono tutte un po restie a pagare i danni , fannno di tutto per trovare cavilli e per poi non pagare.
questa polizza "old timer" penso sia la peggio di tutte; è inaccettabile secondo me una disdetta in automatico!!!!
siamo obbligati a fare la polizza ma le compagnie non ce la vogliono fare?? se uno fa un piccolo incidente non penso che è cosi co.......e che vuole farlo di proposito ma purtroppo a volte capita; loro vogliono solo incassare e se poi arrivi ad una classe bassa (tipo la 2 la 1 o anche altre sopra la 1) lo steso ti invitano a trovarti un altra compagnia perche sei un cliente "che paga poco" (testuali parole di un amico agente assicuratore).

erchenperto

ciao sono Rolando 56 ho dovuto registrarmi con altro nome xessermi dimenticato la pass
se vi ricordate avevo scritto che ero stato cacciato dalla oldtimer poichè ero stato tamponato.volevo aggiornarvi con un paio di notizie
scopro che essendo un tamponamento tra 3 veicoli e io quello centrale la mia assicurazione non ha nessuna spesa,nel senso che tutti i danni vengono risarciti dal primo veicolo tamponante.quindi è l'assicurazione dell'ultimo che si occupa di pagare perito e danni,mentre in un tamponamento a 2 è la tua assicurazione che ti paga pertanto loro non hanno cacciato un euro,hanno solo girato delle pratiche
dopo essere stato cacciato chiamo l' agenzia e mi dicono che  l'incidente è avvenuto in un giorno feriale quindi vuol dire che io l'auto la uso spesso
ho ricordato a questi signori che in  famiglia siamo solo io e mia moglie e abbiamo una audi e una smart con normale contratto una 2cv una r4 una suzuki santana e una range rover assicurate da loro
potete ben immaginare il kilometraggio annuale x ogni singola vettura
tra l'altro andando a controllare i loro contratti leggo che non chiedono rivalsa in caso di incidente se viaggi con revisione scaduta o in stato di ubriachezza ???
credo che la mia " fortuna" sia stata di essere stato liquidato da un'altra assicurazione e grazie a una perito appassionata di 2cv,sono stato adeguatamente risarcito
altra nota di demerito oltaimer
visto il trattamento ho chiesto a loro il risarcimento carro attrezzi,visto che lo spacciano x gratuito ma se ti serve lo devi pagare e nonostante siano passati 3 mesi dall'invio fattura non ho ancora visto un'euro
credo che ci sia di che dubitare di questa assicurazione