News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


INDICATORI DI DIREZIONE DYANE

Aperto da alexrs2, 12 Luglio 2010, 10:56:45 AM

« precedente - successivo »

alexrs2

BUONGIORNO!!!  (felice)
Domanda: qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi dove trovare gli indicatori di direzione anteriori per la Dyane, con la gemma incolore anzichè arancione? (per inciso, quelli subito sotto i gruppi ottici, non quelli laterali sui parafanghi)
Non riesco a trovare vecchi cataloghi che ritraggano la vettura con questo particolare o post che ne parlino...  forse non ho cercato bene...
GRAZIE... (superok)
"...la mia Dyane? ...Con le dovute proporzioni, è come la mia compagna: per me il sole nasce e tramonta con lei..."

tiotio

Non ho mai visto gli indicatori di direzione sulle dyane incolore (bianchi?), sono sempre stati arancioni per legge, e non mi pare esistessero nella dyane quelli con la parabola arancione interna...  (nonso)

(felice)

radiologo

credo che gli indicatori bianchi la dyane li montava fino a meta' anni 70......
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

alexrs2

Citazione da: tiotio - 12 Luglio 2010, 11:39:44 AM
Non ho mai visto gli indicatori di direzione sulle dyane incolore (bianchi?), sono sempre stati arancioni per legge, e non mi pare esistessero nella dyane quelli con la parabola arancione interna...  (nonso)

(felice)

Ciao Ragazzi! (felice) Chiaramente non avevano la parabola interna arancione (le prime si sono viste negli anni '80), emettevano luce bianca, come gli indicatori della 500 ed altre vetture italiane e non, ed erano come questi:

e la fantastica dyane restaurata che è stata ospite di questo forum

Quindi esistono.....Il punto è: chi li vende? O anche chi li fabbrica ancora come ricambio??? (nonso)
"...la mia Dyane? ...Con le dovute proporzioni, è come la mia compagna: per me il sole nasce e tramonta con lei..."

alexrs2

...ho trovato anche questa...


Qualcuno può aiutarmi a trovarle???  (nonso) (superok) (su) (felice)
"...la mia Dyane? ...Con le dovute proporzioni, è come la mia compagna: per me il sole nasce e tramonta con lei..."

Giacomo

Ciao questo mese sul numero di quattroruote classiche c'era un servizio su una dyane del 68 che è stata donata dal proprietario alla collezione 4ruote. E' stata restaurata in modo "maniacale" (splendida !!!) ed ha le gemme bianche. Sul servizio si fa riferimento ad una officina a Pietrasanta (lucca) (Bianchini servizio Citroen )che si è occupata del restauro, ho cercato su internet ed ho trovato il telef. 0584 21988 (pagine gialle). Magari ti possono dare indicazioni. Il mio meccanico (il geriatra della mia) però, mi ha detto che le montavano i modelli fino ai primi anni 70. Ora, La tua (come la mia) sembra un modello 78 - 83, allora mi chiedo perchè mettere le gemme bianche se in quel periodo le montavano arancio? Se poi ti piacciono di più allora non discuto!! ciao giacomo (felice)

bulè

Citazione da: Giacomo - 12 Luglio 2010, 20:32:43 PM
Ora, La tua (come la mia) sembra un modello 78 - 83, allora mi chiedo perchè mettere le gemme bianche se in quel periodo le montavano arancio? Se poi ti piacciono di più allora non discuto!! ciao giacomo (felice)

Mi sa che ti sei risposto da solo.  (su)


Per la freccia.. non mi sembra che i vari ricambisti le vendano. La cosa migliore da fare è tenere d'occhio i vari siti di compra/vendita francesi, e appena si trova l'occasione...

Intanto; (quasi regalata...  ;D )

http://cgi.ebay.fr/clignotant-neuf-CITROEN-dyane-RENAULT-alpine-/260541834823?cmd=ViewItem&pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item3ca980e647

andyblond

Fino a qualche anno fa  io trovavo le frecce ancora nei centri assistenza Citroen ,color arancione,nuove.
Ho visto alcune vecchie Dyane con le frecce bianche,ma non ho idea di dove si possano trovare.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

alexrs2

Citazione da: Giacomo - 12 Luglio 2010, 20:32:43 PM
Ciao questo mese sul numero di quattroruote classiche c'era un servizio su una dyane del 68 che è stata donata dal proprietario alla collezione 4ruote. E' stata restaurata in modo "maniacale" (splendida !!!) ed ha le gemme bianche. Sul servizio si fa riferimento ad una officina a Pietrasanta (lucca) (Bianchini servizio Citroen )che si è occupata del restauro, ho cercato su internet ed ho trovato il telef. 0584 21988 (pagine gialle). Magari ti possono dare indicazioni. Il mio meccanico (il geriatra della mia) però, mi ha detto che le montavano i modelli fino ai primi anni 70. Ora, La tua (come la mia) sembra un modello 78 - 83, allora mi chiedo perchè mettere le gemme bianche se in quel periodo le montavano arancio? Se poi ti piacciono di più allora non discuto!! ciao giacomo (felice)
(felice) ...Infatti ho già acquistato quelle nuove complete arancioni circa un'anno fà, insieme ai gruppi ottici posteriori nuovi; gli indicatori bianchi con lampadina arancione, sono solo una piccola modifica estetica non stravolgente, un vezzo estetico che volevo concedermi...tra l'altro è una modifica già provata su di una bellissima 127 prima serie nel lontano 1989, con risultato esteticamente gradevole...
"...la mia Dyane? ...Con le dovute proporzioni, è come la mia compagna: per me il sole nasce e tramonta con lei..."

alexrs2

#9
Citazione da: bulè - 13 Luglio 2010, 09:52:13 AM
Citazione da: Giacomo - 12 Luglio 2010, 20:32:43 PM
Ora, La tua (come la mia) sembra un modello 78 - 83, allora mi chiedo perchè mettere le gemme bianche se in quel periodo le montavano arancio? Se poi ti piacciono di più allora non discuto!! ciao giacomo (felice)

Mi sa che ti sei risposto da solo.  (su)


Per la freccia.. non mi sembra che i vari ricambisti le vendano. La cosa migliore da fare è tenere d'occhio i vari siti di compra/vendita francesi, e appena si trova l'occasione...

Intanto; (quasi regalata...  ;D )

http://cgi.ebay.fr/clignotant-neuf-CITROEN-dyane-RENAULT-alpine-/260541834823?cmd=ViewItem&pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item3ca980e647
(su) (felice) Grazie per l'info...avevo visto quell'inserzione su ebay...ho contattato l'inserzionista per sapere se le aveva sx e dx ma ne aveva solo una...poco tempo fà le ho trovate a meno..molto meno della metà ma sono state vendute subito!!! quella è un'estorsione per un pezzo solo...mi basterebbe trovare i due trasparenti... comunque grazie ragazzi... (superok) Non è vitale...aspetterò
"...la mia Dyane? ...Con le dovute proporzioni, è come la mia compagna: per me il sole nasce e tramonta con lei..."

WillyJoe

...io quelle arancioni le ho trovate da Michel al raduno delle Tole... :) plastiche ne aveva un po... I due completi li ho utilizzati uno per me e una per darlo a john. Prova a contattare Michel che te le procura al massimo (nonso)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

mario55

anche io sulla Brigitte di alessandra ho le plastiche bianche (con lampada arancione), sono difficili da trovare, non credo di averle viste da nessun ricambista (ne tantomeno dal Bianchini, che conosco molto bene).

le cerco anche io per tenerle di scorta, visto che sono molto esposte al rischio di piccoli colpi nei parcheggi.

mario55

p.s. non sono originali su una dyane del '79, ma ci stanno bene.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

silvio

Citazione da: tiotio - 12 Luglio 2010, 11:39:44 AM
Non ho mai visto gli indicatori di direzione sulle dyane incolore (bianchi?), sono sempre stati arancioni per legge, e non mi pare esistessero nella dyane quelli con la parabola arancione interna...  (nonso)

(felice)

molto difficile da trovare anche in Francia, ne trovi forse in qualche mercatino di pezzi
"gli uomini preferiscono le dyane"