News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


La Furga dell'Atelier

Aperto da guidowi, 16 Luglio 2010, 22:20:05 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Cari amici, vi annuncio questa bella new entry.
Ho acquistato l' AK di Giulio, sarà la Furga dell'Atelier.





verrà presto ripristinato il suo aspetto del 74 e nel frattempo se la spassa con le altre.




ludo

Anche se adoro le modificate pikup, è fantastica!!!!!

citronuevo

Grande Guido  (su) ..ci metterai gli adesivi ,immagino.
(felice)

ax

molto bella...
sono convinto che farà la sua figura in giro per bareggio e milano! e chissà che i milanesi non riscoprano il gusto della baguette, cosegnata fresca!

ludo

AX!!!!!!!! la baguette si porta sotto l'ascella!!!!!!!

almodna

Bella e direi in OTTIMA compagnia!!
VIVA VIVA VIVA!!!

SAVONA

Se quel paraurti lo butti via.....dimmi dove  ;D
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: AleRus575 - 17 Luglio 2010, 10:42:00 AM
Se quel paraurti lo butti via.....dimmi dove  ;D

Per il paraurti accetto offerte in busta chiusa  ;D

gio K 5000

Wow! Pare già messa benissimo, ma son convinto mi stupirà la riedizione originale!
Ma hai anche un DS.....?
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

guidowi

Si ma mi ha stufato, adesso la faccio rottamare...
Ci eri cascato eh? No la DS è di un cliente.

gio K 5000

Mmmm, guruguido, fai meccanica o carrozzeria sulla Ds?
Comunque prima o poi devo fare un salto da te e 4 chiacchiere.
Porto la lavagna.
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

byllot

Citazione da: gio K 5000 - 17 Luglio 2010, 15:02:47 PM
Porto la lavagna.

(muoio) (muoio)


per gli appunti?? (?)


P.s.Guido la furgonetta è già fantastica!!
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

pata2cv

la targa quadra più famosa del forum....
avevo visto l'annuncio e sinceramente mi dispiaceva per Giulio  :( ma so i motivi della vendita..
in positivo sappiamoi che è finita in buone mani anzi buonissime mani
Patacongratulation  (appl)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

radiologo

bellissima..... me ne capito' una simile alla fine dell'anni 90,con targhe originali PT pero' era radiata d'ufficio (per mancanza pagamento bolli) completa di documenti originali....... mi informai ma non le immatricolavano mantenendo le targhe originali,poi nel 2000/01 usci' la legge che potevi rimmatricolare conservando le sue targhe,ci tornai pero' la furga non c'era piu'.
:(
le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

guidowi

#14
Tornato dalle vacanze, quando ho acceso la furga dopo qualche minuto di ascultazione attenta con orecchie riposate, ho deciso che sembrava di ascoltare un trattore Lombardini.
Oltre a tutto ho scoperto che i registri dei freni anteriori hanno gli esagoni smangiati da qualche faina che li ha massacrati e tutto questo è lontano dai miei standard di affidabilità.
Inoltre un'altra faina (o forse la stessa) ha fatto una bella sbrodola di olio per freni DOT sul telaio (nuovo) provocando una bella corrosione fortunatamente superficiale.
Quindi:





una volta che ho smontato il motore ho trovato questi misteriosi frammenti duri incastrati nel filtro del pescante dell'olio.



Il carter era chiuso d'origine ma era stato verniciato color alluminio quindi un intervento la ha subito.
Probabilmente si è rotto un pistone ed è stato riparato alla bell'e meglio lasciando dei frammenti all'interno del carter; un miracolo che sia andato fino ad ora.

Ad ogni modo il motore era di una serie successiva con teste a valvole con molla singola e carter senza reticella anti sciabordio nel carter e lo sostituirò con uno conferme alle caratteristiche del '74 con teste a doppia molla per valvola.

Alla prossima puntata.

pata2cv

 ;D ho ritrovato un articolo sul 2cv magazine del Marzo 2007
"Il raduno del gattazzo" ...oh, si distingue chiaramente la faina  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

guidowi

Eh, non credo che nessuno dei personaggi inquadrati sia la "faina" colpevole dei misfatti ma qualche manutentore nel corso degli anni.
E' curioso che appena sotto ci sia la pubblicità di quella vaccata dell'accensione Multic che aveva lasciato per strada Giulio in una notte buia su un'autostrada.

Pacifico


dopo CSI Las Vegas, Miami e New York faranno anche CSI Bareggio  ;D


comunque Giulio non può essere la faina perchè sennò la capretta non gli starebbe così vicino




e poi non era il raduno del gattazzo ma San Marino 2006, bellissima idea di Giulio purtroppo vanificata da tre giorni d'acqua.


http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=44

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

pata2cv

Citazione da: Pacifico - 25 Agosto 2010, 22:57:34 PM
e poi non era il raduno del gattazzo ma San Marino 2006, ...
E' il titolo dell'articolo "La recondre du chat" che parla per l'appunto del raduno di S.marino
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

guidowi

#19
Un aggiornamento del bollettino medico:
Questa visione raccappricciante riguarda un cuscinetto del braccio di sospensione anteriore sinistro che cioccava leggermente.



E' proprio vero che non è tutto oro quella che luccica da fuori.
Questo è il cambio steso sul tavolo



La prima che fischia era causata dai danni su questi denti





Questi non c'entrano con la prima ma sono rovinati lo stesso.



Un noto trafficante genovese mi ha vanduto a peso d'oro un altro cambio Mehari, che come saprete è identico a quello dell'AK, che a vederlo sembrava fosse stato immerso nel mare per 10 anni ma all'interno serbava piacevoli sorprese consentendo i trapianti necessari.



tutto pronto per il rimontaggio con rari cuscinetti nuovi nel carter ripulito e palinato...



...quando mi arriva un albero di comando nuovo ordinato.

Una nota veramente dolente: cercando di allentarlo dal suo terminale di regolazione, mi è saltato subito un tirante di un pot di sospensione, ciò significa che Giulio era un miracolato e che io dovrò aprire il cilindro (e anche l'altro)  (muro).

(continua)


scanner79

Impressionante!!!

Sembra un puzzle in 3d!!!

Possibile solo quelle imperfezioni sui denti facessero fischiare il cambio??

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Eh Mario, riguardale meglio, le imperfezioni sono crateri.

scanner79

 (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz) (adoraz)

Non immaginavo, sembrava una normale usura.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

tiotio

dev'essere il motivo per cui anche il cambio della tiotio ai bassi regimi fischia in seconda o in terza...
provvederò quanto prima a sostituire l'olio e a verificare il livello... poi in seguito si vedrà come si comporta.....  (nonso)

(felice) (felice)

2cvami

Mi inchino alla competenza di Guido: io sono del tipo "il cambio questo sconosciuto"! A tale proposito volevo sapere che inconvenienti possono dare le usure trovate negli ingranaggi del cambio dell' AK o meglio: causano solo rumore e/o fischi o compromettono seriamente l' affidabilità del veicolo? Sono interessato a questo perchè il cambio della mia Ami 8 è notevolmente rumoroso soprattutto in seconda e quarta in fase di decelerazione...
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

guidowi

Beh di sicuro non potrei ascoltare quei rumori senza incendiare la macchina nel giro di qualche minuto, poi chissà, sono quelle strane cose per cui a uno si spacca un dente dopo dieci minuti e ad un altro nelle stesse condizioni gli dura tutta la vita.
Nel caso della tua AMI 8 però trovo particolarmente preoccupante che faccia rumora in quarta dove lacorano solo i due ingranaggi anteriori col minimo sforzo possibile.
Se poi è in fase di decelerazione potrebbe esserci qualcosa di allentato con i treni di ingranaggi che si spostano.
Direi molto POCO affidabile, regalamela  ;D .

Ciao
Guido

gio K 5000

la mia ami non fischia! non fischia!!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

carlitos

non mi resta che inchinarmi di fronte a cotanta competenza, ed approfitto per fare una una domanda ... visto che il cambio della mia Acadiane gratta ogni qualvolta inserisco la seconda (mi hanno detto che è il sincronizzatore della seconda ....), volendo sostituire il cambio in toto, l'acadiane ha gli stessi rapporti della diane ?

guidowi

Citazione da: carlitos - 31 Agosto 2010, 17:46:31 PM
non mi resta che inchinarmi di fronte a cotanta competenza, ed approfitto per fare una una domanda ... visto che il cambio della mia Acadiane gratta ogni qualvolta inserisco la seconda (mi hanno detto che è il sincronizzatore della seconda ....), volendo sostituire il cambio in toto, l'acadiane ha gli stessi rapporti della diane ?
L'Acadiane ha gli stessi rapporti della Dyane 6 ma ha il motore con rapporto di compressione 8,5:1 anzichè 9:1.
Però magari è solo la frizione che non stacca bene.

2cvami

Citazione da: guidowi - 31 Agosto 2010, 16:49:35 PM
Nel caso della tua AMI 8 però trovo particolarmente preoccupante che faccia rumora in quarta dove lacorano solo i due ingranaggi anteriori col minimo sforzo possibile.
Se poi è in fase di decelerazione potrebbe esserci qualcosa di allentato con i treni di ingranaggi che si spostano.
Direi molto POCO affidabile, regalamela  ;D .
Ciao
Guido
... Magari potrei regalarti il cambio  ;D...
Grazie dell' informazione, mi toccherà tirare giù mezza macchina per la seconda volta nell' arco del 2010  (muoio)... 'Sti cambi!
(felice)

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like