News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


La Furga dell'Atelier

Aperto da guidowi, 16 Luglio 2010, 22:20:05 PM

« precedente - successivo »

silvio

molto bella di questo colore
"gli uomini preferiscono le dyane"

CDSC

Citazione da: guidowi - 09 Ottobre 2010, 22:51:41 PM
-cut-

-cut-

Questi sono i dettagli che distinguono un tecnico da un macellaio: notate il bullone che chiude il tubo dell'olio dei freni nell'immagine, serve ad evitare l'ingresso di sporcizia nelle tubazioni ed è visibilmente nuovo o ben pulito.
Così si lavora.

(vecchio)

guidowi

...ne avevo due pronti infilati su un manicottino di tubo di gomma di diametro appropriato per chiudere le canalizzazioni durante i lavori.
Ora ne ho uno solo, l'altro è sparito assieme a tutti ferri che erano sul carrello...  (muro)

guidowi

intanto ho ripreso una timida attività con il cordino della convergenza.






popeye

ot...scusa guido mi potresti dare 2 dritte per fare la convergenza io nn sono capace.grazie mille

guidowi

Non col cordino.
E' un sistema da addottare, dopo uno smontaggio completo, per poter raggiungere un centro con l'attrezzatura elettronica senza la quale non c'è alcuna precisione.

SAVONA

Beh nel mondiale Rally WRC la fanno ancora con il cordino  (stupid) parlo sul serio !  ;D
  Vecchio stampo!

guidowi

Citazione da: CDSC - 29 Ottobre 2010, 17:07:26 PM
Citazione da: guidowi - 09 Ottobre 2010, 22:51:41 PM
-cut-

-cut-

Questi sono i dettagli che distinguono un tecnico da un macellaio: notate il bullone che chiude il tubo dell'olio dei freni nell'immagine, serve ad evitare l'ingresso di sporcizia nelle tubazioni ed è visibilmente nuovo o ben pulito.
Così si lavora.

(vecchio)


Volevo comunque rassicurare riguardo la scarsa estetica del piatto portaceppi; dopo la saldatura a rosa camuna ho provveduto a migliorarla.



Guardate sullo sfondo si intravedono i carrelli con ancora tutti i ferri a bordo  (muro)

guidowi

E siamo alla fine.
Regolazione del puntamento dei fari.







Ora spero che smetta di piovere per provarla.


SAVONA

Come che smetta di piovere  (?) (?) (?) (?) me la immaginavo carica di motori unti e ricambi ingombranti con una enorme decalcomania sulle fiancate "ATELIER "CV"  (guid) (guid) (guid) (guid)
  Vecchio stampo!

guidowi

Si, ci trasporto la monnezza.

SAVONA

  Vecchio stampo!

Lu

#103
Beh, in merito io vedrei molto meglio un bel HY dépanneuse.
Ma anche un HY con gancio traino e carrellone posteriore non sarebbe niente male.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)