Additivo per olio del cambio

Aperto da matthewprice, 17 Luglio 2010, 02:16:14 AM

« precedente - successivo »

matthewprice

Devo cambiare l'olio del cambio alla charly e i miei amico giok e cugino it m hanno detto di mettere l'additivo...mi hanno detto di usare il Wins o Wink (non ho capito bene)...sono andato in un centro autoricambi e mi hanno detto che loro non lo hanno e non lo possono ordinare...qualcuno sa dirmi dove posso trovarlo e/o se c'è un altro additivo che vada bene comunque?? 8)
Saluti!!! (felice)
Margot sempre e comunque!!!

marco78_mb

Ciao, in merito all'additivo nel cambio ti volevo solo informare di quanto segue. Premesso che ho una 2CV da pochissimo e non so bene che tipo di olio ci vada, ma so per certo che devi stare attento ad una cosa. Gli oli per cambio e differenziali hanno varie classifice di qualità, indipendentemente dalla gradazione, (GL-3, GL-4, GL-5). So per certo che se metti un olio GL-5 in un cambiocon non lo prescrive o che contiene parti in bronzo, gli additivi antiattrito naturalmente presenti in questo specifico tipo di olio tendono a rovinare le parti in bronzo (boccolo, forchette del cambio ecc...) Lo stesso se metti degli additivi che riducono gli attriti ( es Bardal), che hanno lo stesso effetto, da quanto mi risulta. Diverso è se fai un trattamento termico con prodotti tipo Sintoflon, Ceramic Power, Ceracot, ecc.... che non sono additivi ma microparticelle che dovrebbero migliorare il funzionamento degli organi meccanici. Però, anche so ho già usato questi prodotti su altre vetture, non so dirti con assoluta certezza se sulla 2CV si possono mettere. Di quest'ultima cosa di sto documentando

gio K 5000

Matteo!
Lavativo!
Usa il tastino "cerca"......
;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

SAVONA

L'additivo della winn's è super ok.....olio cambio Castrol 80ep
  Vecchio stampo!