Cofano dritto

Aperto da fabri2cv, 30 Luglio 2010, 20:13:31 PM

« precedente - successivo »

fabri2cv

 :) Finalmente anche io entro di diritto nell'albo dei taroccatori !

Quando ero ancora inberbe ricordo che un conoscente si comprò una Charleston, un allora cinquantenne tipo fighetto che puntualmente rimaneva appiedato con la sua bicilindrica, in quelle occasioni ridevo da matti quando alzava il cofano e questo si ripiegava su di un lato sotto il suo stesso peso rimanendo aggrappato dall'altro sopra all'asta, per me allora era impossibile pensare che fosse stato progettato proprio così

Oggi a distanza di tanti anni alla mia turbinosa ho deciso di fare qualcosa per tenere alzato ,senza che si deformi, il cofano.

Pensato, fatto, ho realizzato una struttura in ferro leggera che non occupi spazio nel cofano e funga da rinforzo per poterci piantare l'asta  (appl)

Domani vi posto le foto  (felice)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

SAVONA

Bello......ma non capisco l'utilita', per tenerlo aperto senza barra fari  (?)
  Vecchio stampo!

gio K 5000

Si in effetti è bello, ma non lo monterei...
Mi sono accorto che adoro il tarocco e la personalizzazione, ma non amo "aggiungere" cose sulla 2cv.
Mi piace la sua essenziale e funzionale semplicità.
Comunque gran bel lavoro!
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

fabri2cv

Citazione da: AleRus575 - 31 Luglio 2010, 18:15:57 PM
Bello......ma non capisco l'utilita', per tenerlo aperto senza barra fari  (?)

Grazie ragazzi.
L'utilità è di tipo estetico e pratica, la parte estetica per far rimanere dritto il cofano e pratico perchè utilizzando l'asta originale la parte del cofano che pende è ad altezza testa e lavorare sul motore divebta alquanto scomodo, inoltre come hai ben osservato, quando tiri via il portafari questo svolge ugualmente il suo lavoro.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

Io invece mi inchino!!!!!
Anche io ci ho pensato, pensa che ripensa la soluzione l'ha trovata Fabri!!!!
Complimenti!!!!! (superok) (superok) (superok)

fabri2cv

questo prototipo barbarico potrebbe essere migliorato utilizzando una fascia di lastra di alluminio sagomata a dovere  ;)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!