News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Acadiane "Paguro" by Laverda

Aperto da er duca, 28 Novembre 2006, 19:31:07 PM

« precedente - successivo »

bulè

mmmm

MI sa che gli hanno solo allargato le ruote.... per andare più piano...  (stupid)



Antodeuche89

Citazione da: sert - 26 Febbraio 2010, 12:43:49 PM
Paguro belga con imbarazzanti cerchioni delta mics


...Miiinkia...  (muoio)
Non avete nessuna prova

mus.cin

#32
vi mando anch'io un pò di foto del paguro (se ci riesco ;))









ciaooo
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

Spot

Questo è davvero bellissimo!!  >:( se lo trovassi lo acquisterei subito!!
2cv6 DOLLY

mus.cin

è in una concessionaria di camper a summaga di portogruaro (ve)....
qul giorno eravamo un pò di latte e gli abbiamo chiesto tutti se lo vendevano.....




la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

radiologo

le mie inseparabili:
dyane del 1975
acadiane del 1984 vespa PX125 del 1980 cagiva SST 125 del 1983 benelli LEONCINO 125 del 1951 tutte con targa originale PT  UNA PARTE DELLA MIA COLLEZIONE DI RADIO D'EPOCA http://www.radiopistoia.com/collprivata2.htm

salbifulco

Citazione da: mus.cin - 11 Marzo 2010, 09:46:15 AM
vi mando anch'io un pò di foto del paguro (se ci riesco ;))









ciaooo

Ragazzi non so quanti ce ne sono in Italia ma vi assicuro che un anno fa l'ho visto sulla statale 268 in provincia di Napoli, non sono riuscito a fotografarlo perchè era sera, sono rimasto scioccato dalla sua bellezza :o
sdeghedè sdeghedè

figlideifiori

Fantastico mezzo, è uno dei miei sogni camperistici, certo con un peso 12 q.li a vuoto deve'essere davvero lento.. qualcuno ne ha mai guidato uno?

andyblond

A me hanno detto che molti montano il motore GS. (nonso)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

SAVONA

Citazione da: andyblond - 14 Aprile 2010, 21:42:16 PM
A me hanno detto che molti montano il motore GS. (nonso)

Ci credo con tutto quel peso  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Telaio Pazzo

Lo so, dovrei essere più preciso e magari circostanziare la domanda con qualche foto o dettaglio in più ....... ma non avendo nulla di ciò, la butto giù secca:

"Quale potrebbe essere la valutazione sul mercato di una Acadyane Paguro da sistemare?"


ludo

Sistemare cosa? la parte abitabile(la cellula ) o la carrozz-meccanica?
Son due costi differenti!!!!

Telaio Pazzo

Citazione da: ludo - 17 Giugno 2010, 12:06:57 PM
Sistemare cosa? la parte abitabile(la cellula ) o la carrozz-meccanica?
Son due costi differenti!!!!

l'ho visto da lontano, oltre la rete di recinzione del campo dove sosta, credo da tanto .....

La parte anteriore (carrozzeria originale) non è bozzata, ma presenta qualche punto da riprendere .....
la parte posteriore (cellula abitativa) è in buon condizioni apparenti  (nonso) ..... almeno vista così .....

Nel pomeriggio ripasso, magari trovo qualcuno e chiedo se è in vendita e se mi fa dare un'occhiata da vicino .....

Certo che è un mezzo strano ......  :o


ludo

 (muro) (muro)Mannaggia li soldi!
sarei già alla guida del fido Ford  Transit, per venirla a prendere!!!!!!! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

sert

Citazione da: Fabio - 17 Giugno 2010, 09:27:01 AM
Lo so, dovrei essere più preciso e magari circostanziare la domanda con qualche foto o dettaglio in più ....... ma non avendo nulla di ciò, la butto giù secca:

"Quale potrebbe essere la valutazione sul mercato di una Acadyane Paguro da sistemare?"


un paguro ha sicuramente una valutazione incancolabile....incalcolabile come tutte le cose rare ( e per questo potenzialmente elevata) incalcolabile come tutte le cose estremamente di nicchia ( e per questo magari pure bassa)

se è ovvio che per problemi meccanici o di carrozzeria  non si ritrovano difficoltà particolari nel reperimento pezzi  non si può dire la stessa cosa per quanto riguarda la cellula laverda.... a meno che non ci siano particolari in comune con le roulotte laverda di quegli anni ( magari qualche finestra o particolari interni...)

sicuramente è un gran pezzo fra i pochi rimasti , anche se credo che già di partenza la produzione non sia stata così elevata...
merita di sicuro una visita e poi......

>>L

ludo

Beh, la cellula non da grossi problemi,Dai demolitori finestre di quel tipo si trovano ancora, i vari furgonato ancora in circolazione le aveano uguali, se non erro sono della Poliplastic, azienda ancora attiva in quel dell'Olanda, (il mio camper del 2004 ne è provvisto!) per il mobilio, si tratta di semplice multistrato laccato blu laverda, facilmente riproducibile, i problemi possono sorgere sul boiler o sul piano fuochi-lavandino, ma a tutto c'è una soluzione! una sermplice gita dai demolitori può risolvere molte situazioni!
La cuscineria è semplicemente rimpiazzabile, per quanto riguarda la scocca, infiltrazioni, profili o quant'altro, ....basta avere voglia!!!!
Parola di chi oltre ad essersela costruita una cellula, ne ha sistemate parecchie!!!
Si tratta di un pezzo quasi unico, ne vale sicuramenta la pena, se c'è il prezzo!!!!

Telaio Pazzo

.... stiamo facendo considerazioni sucuramente utili a chi si interessa - a chi è appassionato/sognatore di questo strano mezzo ...... continuiamo così, ..... per il resto dobbiamo solo aspettare qualche ora e poi sapremo se il mezzo è in vendita oppure no  (nonso)

PS: secondo voi, il Paguro, cammina o si tiene in giardino come depandance per gli ospiti ?


ludo

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!!!!
secondo me le ernie le hai ai timpani!!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

sert

Citazione da: Fabio - 17 Giugno 2010, 13:12:29 PM
.... stiamo facendo considerazioni sucuramente utili a chi si interessa - a chi è appassionato/sognatore di questo strano mezzo ...... continuiamo così, ..... per il resto dobbiamo solo aspettare qualche ora e poi sapremo se il mezzo è in vendita oppure no  (nonso)

PS: secondo voi, il Paguro, cammina o si tiene in giardino come depandance per gli ospiti ?


non sono d'accordo con ludo sul discorso interni etc..... stiamo parlando di un paguro non di una camperizzazione qualsiasi....
non sono un purista dell'originalità però data la rarità del mezzo....
che ci sia roba adattabile, che utilizzando altri fornelli ed altra roba presa da altri camper ci può stare ma con un mezzo così io personalmente eviterei  se non come ultima spiaggia......

così come avere una acadiane camperizzata non è la stessa cosa di avere un "Oasi" pur potendo allestire con mobiletti, lavandino etc...

venendo alla velocità è limitata dalla sagoma imponente......mi pare che si raggiungano a fatica gli 80 km/h che ovviamente si affievoliscono appena inizia un falso piano, per poi cadere in piacchiata non appena iniziano le salite!
Prova a chiedere a Bruno (caravanpetrol), lui sicuramente conosceva i due equipaggi in Paguro ai tempi dle raduno di Cereglio ...

come valutazione, non essendoci riferimenti, a questo punto equiparerei a quelle di una furgonetta + qcs........sorge quindi il dubbio su quanto vale una furgonetta...
14mila euro o 3000 euro?
...
...
...
tra i 3500 e i 6000 forse forse....

o magari in ambiente camperista è sotto quotato o quotato al minimo 1500/2000....

>>L

Telaio Pazzo

Paguro non in vendita ...... e per giunta, contattato Mirco222, ho scoperto di chi è.

Sono comunque passato a fotografarlo ..... è in condizioni pietose. Peccato.


Telaio Pazzo

#50
Comunque, per la cronaca, il mezzo in questione era questo:




































































in effetti, guardando bene il retrotreno, pare siano stati adottati degli ammortizzatori supplementari .....

ludo

Purtroppo non è ben messo, anzi!!
Per quanto ne so, gli ammo supplementari erano di fabbrica!!!!

Watson

Citazione da: patatacotta - 07 Gennaio 2007, 16:53:10 PM
ne ho visto uno anch'io by Laverda in piena zona ztl di Torino   (nonso)

penso che sia lo stesso che è parcheggiato attualmente in piazza Arbarello  (sorpreso)



A vederlo da vicino è messo un pò male (piango)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Da questo lato invece penso che manchi la finestra, al suo posto c'è rivettato un pannello (??)




gli manca pure lo sportello laterale ....



... presente in questo fotografato da mus.cin


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ultime due foto di un'auto che è davvero originale ed è un peccato che sia abbandonata così alle intemperie  (sorpreso)

l'altro fianco...




... ed una foto dell'abitacolo con dei sedili molto casual (piango)




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

L'ultima volta che ho parlato con il proprietario, l'ho quasi mandato a .................

o mi danno 5000€ o lo lascio marcire!..queste le sue parole!!!!

Watson

Citazione da: ludo - 08 Novembre 2010, 16:03:10 PM
L'ultima volta che ho parlato con il proprietario, l'ho quasi mandato a .................

o mi danno 5000€ o lo lascio marcire!..queste le sue parole!!!!

ed è quello che gli stà capitando  (muro)

Certo è molto particolare come mezzo, poi ha bisogno di un bel restauro, ma non per questo non si può magari trattare sul prezzo....

(??)  (nonso)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Mettiamo caso che sia in possesso di un libretto e c di un paguro, mettiamo caso che sia in possesso anche di un mezzo da trasformare in Paguro.....mi domandavo:

al 602, si può attaccare un cambio a rapporti corti, di una furgonetta?

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Assolutamente si.
Anzi... direi che se non gli attacchi il cambio di una furgonetta, con quel peso supplementare non vai da nessuna parte.
Sia AK che Acadiane hanno cambio con rapportatura diversa rispetto alla 2cv, che è diversa rispetto alla Dyane. Forse so anche dove recuperare un cambio per Ak con tamburi.

A rafforzare ciò, a Cerelio c'era Moreno che parlava di una Acadiane alla quale aveva rifatto il motore (e se lo fa lui... tanto di cappello) la quale, però, in salita non tirava quanto le altre Acadiane. La sua ipotesi era che il cambio non fosse quello della Acadiane ma di una 2cv/Dyane.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

O.K.

Albero a cammes riprofilato e rapporti corti.......dovrebbe andare ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia