...alla vostra bicilindrica

Dopo aver letto il post della bobbina aperta per errore e ...hemm... dopo qualche errorino da parte mia nello smonta e rimonta ho pensato a questo 3d di tutte le cose da non fare per ritrovarvi nei guai durante i lavori di manutenzione. Spero che ne esca una cosa util eper tuttti e vi prego diessere strettamente pertinenti per non rovinare l'iniziativa. Grazie a tutti

N°1
Non aprite mai la bobbina (quel coso nero o rosso a cui sono collegati i cavi delle candele) perchè sarebbe inrimediabilmente persa, inutile pensare di poterla riparare!
N°2
Non ordinate mai il sigaro (ovvero la parte del silenziatore dello scarico che si trova sotto la vettura lato guida) senza ordinare anche il tubo di ingresso e quello di uscita. Questo perchè è quasi impossibile separare i tubi dal vecchio silenziatore, il lavoro sarebbe lunghissimo ed alla fine anche di pessimo risultato, visto i costi irrisori evitatevi questa inutile e faticosa impresa. In alternativa potete ordinare una Ludomarmitta in acciaio inox che si monta senza tubi terminali (non garantisco sulla qualità ne sulla omologabilità)
N°3
Non rimontare MAI le testate senza fare estrema attenzione alle canne. E' molto facile che dopo lavori di rettifica o di pulizia i tubi che rivestono la aste dei cammes si pieghino non essendo così perfettamente allineati nella fase di rimontaggio delle teste, in questo modo se non si fa attenzione i sottili tubi di alluminio si accartocceranno su se stessi quando stringete i dadi delle teste.
N°4
Non vi venga mai in mente di iniziare a giocare con l'impianto elettrico senza aver precedentemente marcato i vari collegamenti. Pena, se seite esperti di elettricità passerete un allegro pomeriggio a ripercorrere tutti i collegamenti, mentre se non siete esperti in elettricità avrete un bel mal di testa e nel migliore dei casi dovrete farvi aiutare da un esperto.