POLITICALLY SCORRECT (ANCHE NEL TITOLO) - ALLA LARGA IL "VOLEMOSE BENE"

Aperto da KAPPAESSE, 19 Agosto 2010, 14:20:59 PM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: citroc4 - 02 Settembre 2010, 21:23:19 PM

credo che il senso di questo 3d l'abbia interpretato mimmo  (abbraccio) (abbraccio)
forse forse ks non aveva tutti i torti

Concordo e per questo mi rammarico ancor di più della cancellazione di KS  (sorpreso)


Viceversa non condivido minimamente (ma questa è una mia umile opinione) quanto afferma il buon Aspes:

Citazione da: Aspes - 23 Agosto 2010, 09:14:18 AM
Questo 3D invece e' una forzatura, un non-argomento, e sinceramente e' troppo sopra le righe.

visto che ha evidenziato diversi punti di riflessione e dove abbiamo potuto leggere un bel racconto di settembre che in altri 3D non sarebbe mai nato.....

.... KS torna a scrivere, torna a lottare per il tuo angolo di sfogo  (abbraccio)

Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Toni ... Toni ... rileggi il primo post di KS all'apertura del 3D.
E' quella la forzatura a cui mi riferisco, ed era inutile e
superfluo aprirlo se i contenuti dovevano essere quelli.

Ben vengano invece i racconti di Mimmo, e tutto
cio' che ne segue.
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Non voglio fare polemiche ma non si possono fare dei processi alle intenzioni, perche il 3D era aperto a tutti e non solo al fantomatico clan...

Citazione da: KAPPAESSE - 19 Agosto 2010, 14:20:59 PM
Un luogo dove i WJ ed i Kappaesse, i Ludo e tutti i polemici (almeno a tratti) possano sfogarsi.

e poi non per difendere KS, visto che sa scrivere e difendersi da solo, questo luogo o 3D, (ma per me che vivo il forum come qualcosa di reale, di tangibile, questo non è un thread , ma una stanza in cui io posso esprimermi come meglio mi riesce senza intaccare le libertà degli altri e senza che gli altri intacchino le mie) sarebbe diventato la stanza su cui parlare senza bisogno di avere per forza un argomento preciso, un pò come si fa la bar, dove si trattano molti argomenti anche all'apparenza non inerenti all'indirizzo del forum.


Ma ormai la frittata è stata fatta, KS si è cancellato e spetta solo a lui capire se il forum è qualcosa che ti serve per convivere con i tuoi simili o se è solo uno strumento che usi quando ne hai bisogno, mi dispiace solo che abbia deciso di cancellarsi (anche se può riscriversi quando e come vuole), ma ognuno è libero di scegliere come continuare questa esperienza...



Citazione da: KAPPAESSE - 23 Agosto 2010, 13:26:17 PM
Non amo Facebook e ci vorrebbe un miracolo per farmi iscrivere.
Non ho internet a casa, per cui la chat è per me troppo limitativa.

In natura esistono due possibilità: l'organismo di adatta all'ambiente oppure lo muta.
La mutazione da me auspicata non è possibile, la mia genetica di forumista non si adatta.

La selezione naturale prevede in questi casi la morte del soggetto.

Buona strada a tutti, sto per scoprire se, oltre che senza 2Cv, si può essere duecavallisti senza forum.
Io scommetto di si.


Ultima considerazione, smettetela di scrivere che c'è la chat, per favore (vecchio)

non sempre una discussione all'apparenza frivola può essere sviluppata nella chat, puoi fare delle battue, puoi dire delle cavolate, ma non puoi leggere, riflettere e rispondere a nulla se non nell'immediatezza del momento.


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianchy Recchia

Citazione da: Watson - 03 Settembre 2010, 11:44:12 AM

e poi non per difendere KS, visto che sa scrivere e difendersi da solo, questo luogo o 3D, (ma per me che vivo il forum come qualcosa di reale, di tangibile, questo non è un thread , ma una stanza in cui io posso esprimermi come meglio mi riesce senza intaccare le libertà degli altri e senza che gli altri intacchino le mie) sarebbe diventato la stanza su cui parlare senza bisogno di avere per forza un argomento preciso, un pò come si fa la bar, dove si trattano molti argomenti anche all'apparenza non inerenti all'indirizzo del forum.


Ma la sezione OFF TOPIC, non è già una stanza dove poter parlare di ciò che si vuole, anche se non inerente alla 2cv?
Perchè voler forzatamente aggiungerne altre a prescindere? Se uno ha qualcosa da dire di extra2cv, può aprire un 3d e parlare di ciò che vuole...

Non capisco questa crociata contro i mulini a vento :)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Aspes

Toni, forse senza accorgetene ti sei gia' dato tutte le
risposte : per lo scopo di apertura di questo 3D c'e'
gia' il bar ... per le frivolezze, od il botta e risposta,
c'e' la chat ..

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Insistere fa male, quindi accetto la tua risposta e non contiunuo, ma francamente pensavo anch'io che tutta la board Off topic - Il vero OT è qui fosse stata creata proprio per aprire dei 3D di stampo OFF TOPICS

(ot)

a questo punto propongo di cancellare il sottotitolo della board (vecchio)



Per rimanere in tema ma:    alla larga il"volemose bene" cosa vuol dire ?



P.S. per fortuna che ci sono i raduni, li si che si comprendono meglio i forumisti e i bicilindrici  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

Quando KS ha aperto il topic pensavo che volesse ricreare qualcosa di simile alle discunssioni che si leggono sui newsgroup .... per intenderci tipo queste dove non traspare il "volemose bene"
(avviso che girano anche bestemmie per cui tu che leggi non cliccare se la cosa ti disturba)
Comunisti
Disobbedienti
Alitalia
Obama
Pil Italia
Carfagna

Al di là degli insulti sempre abbastanza articolati (la guerra di furgoncio nel 3d carfagna è notevole), qualche discussione ha comunque degli spunti interessanti. A questo proposito mi era piaciuta molto quella fatta sulla sentenza della caserma Bolzaneto dove, tra i vari insulti sempre più complessi, si trovavano vari link e controlink, chiaramente tutti di parte, che potevano comunque dare a chi leggeva la possibilità di farsi una propria opinione. Purtroppo non riesco più a trovarla.

A parte questa premessa volevo, a suo tempo, intervenire sul primo post di KS per dire che ero d'accordo con lui, in parte. Anche sul suo secondo intervento ero d'accordo, in parte.
Dopo il post di Vicè aspettavo che le acque si calmassero per dire che ero d'accordo con lui, (ovviamente in parte) e visto che Vicè è ancora un utente attivo (e spero che lo torni ad essere KS) posso scrivere di essere d'accordo con lui sulla prima parte, quella che riguarda l'uso del computer ma visto che cita gli anni 90 più che scomodare la situazione politica attuale probabilmente calza di più il fenomeno gavettoni tipico di quel decennio.
E' assodato che la spiaggia è il luogo ideale per farsi dei gavettoni ma rimane pur sempre uno spazio pubblico. Si può fare un gavettone in spiaggia? certo, ce li facciamo quando siamo in chiesa/ufficio/banca/cabina elettrica? Se questa però diventa l'unica attività e lo scopo primario per cui si va in spiaggia la risposta cambia.
Su quella contrapposizione in quegli anni ci sono state megarisse, ordinanze, servizio d'ordine in spiaggia, multe.

Questa contrapposizione sul forum non mi sembra molto diversa.


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Dalle mie parti c'è un detto contadino che andava molto negli anni 40 che recita cosi "la mirda piò tlarmasd e piò la pozza!" che tradotto in italiano corrente sta a significare... "più si muovono gli escrementi e più questi puzzano".
Mi sembra che ciò che è stato fatto, soprattutto con i modi in cui è stato fatto sia una cosa da dimenticare.
Ci sono stati alcuni utenti che hanno esagerato (forse) e ci sono stati altri utenti che non si sono fatti scrupolo di scrivere quello che pensavano e anche in malomodo.
Chi ha torto e chi ha ragione? Non mi pongo il problema: ci abbiamo rimesso tutti!
L'allontanamento delle persone dal forum è una perdita per tutti, nessuno escluso.

Adesso, a mio avviso, sarebbe meglio lasciar cadere la cosa nel dimenticatoio e provare, con la "diplomazia sotterranea", ad aggiustare le cose... pian pianino...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: cruell - 09 Settembre 2010, 10:13:26 AM
Adesso, a mio avviso, sarebbe meglio lasciar cadere la cosa nel dimenticatoio e provare, con la "diplomazia sotterranea", ad aggiustare le cose... pian pianino...

quindi evitiamo di rispondere a questo tuo post e "volemose bene"




L'altro giorno qui a Torino c'è stata una contestazione da parte dei grillini (c'erano anche madri di famiglia) rivolta alla seconda carica dello Stato....

.... sono subito stati accusati di essere dei provocatori simili alle squadristi di lontana memoria itallica


Ieri sempre qui a Torino c'è stata un'altra contestazione da parte di un gruppo di ragazzi (più giovani e più incavolati) verso un segretario dei sindacati....

.... questa volta si è subito gridato all'aggressione intimidatoria quasi del tipo degli anni di piombo


Lo scorso anno a Milano il presidente del governo è stato fisicamente colpito dall'azione di un "contestatore" solitario...

.... non ricordo più cosa hanno detto all'epoca, ma ricordo che tutti hanno poi coperto i fatti facendo passare per squilibrato l'autore dell'insano gesto.



(vecchio) che differenza c'è tra noi del forum ed i fatti che succedono sempre più spesso nella nostra amata patria....

.... dove stà il "volemose bene", dove stà il racconto neutro dei fatti, quanta manipolazione stà dietro a tutti questi fatti sia qui che la fuori



come al solito getto il sasso e non do risposte, ma visto che l'hai voluta toccare questa "mirda" ora che ne sento la puzza non ho potuto fare a meno di aprire la finestra e farne uscire l'odore.



VOLEMOSE BENE Antonio  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

Citazione da: Watson - 09 Settembre 2010, 11:01:58 AM
come al solito getto il sasso e non do risposte, ma visto che l'hai voluta toccare questa "mirda" ora che ne sento la puzza non ho potuto fare a meno di aprire la finestra e farne uscire l'odore.

Direi che invece hai fatto ben altra cosa...
Perchè io penso, ma c'e' chi non è d'accordo evidentemente, che certi argomenti sarebbe meglio andassero nel dimenticatoio, nemmeno più toccati, cancellati dalla memoria collettiva per poter voltare pagina e ricominciare; tu vuoi invece ancora discuterne sopra, confrontare, paragonare, analizzare.... E difatti stai puntualmente postando in ognuno dei thread "incriminati".
Esiste la libertà di esprimersi, indubbiamete.
Ma il buon gusto non è da tutti, e se tutti sapessero quando è il momento di tacere, forse anche questo forum sarebbe più sereno.
Dal canto mio questo è sicuramente il mio momento di tacere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Aspes

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Citazione da: cruell - 09 Settembre 2010, 12:30:03 PM
Dal canto mio questo è sicuramente il mio momento di tacere.


TI QUOTO AL 100 %


Art. 21. della Costituzione Italiana

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. 
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Gianchy Recchia

Citazione da: Watson - 09 Settembre 2010, 14:51:14 PM

Art. 21. della Costituzione Italiana

Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. 

Ma se tu ti iscrivi ad un forum, ad un'associazione, ad un comitato e lo fai di tua spontanea volontà (come qui sul forum), devi attenerti alle regole stabilite. Se non sei d'accordo con le regole perchè credi che ledino i tuoi diritti sei libero di cancellarti.

Dico questo perchè facendo parte dell'Associazione Italiana Arbitri, non posso rilasciare dichiarazioni agli organi di stampa su partite da me dirette. Questa, teoricamente, va contro la Costituzione, ma avendo accettato il regolamento, devo attenermi pena l'espulsione dall'associazione.



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Watson

Citazione da: Gianchy Recchia - 09 Settembre 2010, 15:17:02 PM

Ma se tu ti iscrivi ad un forum, ad un'associazione, ad un comitato e lo fai di tua spontanea volontà (come qui sul forum), devi attenerti alle regole stabilite. Se non sei d'accordo con le regole perchè credi che ledino i tuoi diritti sei libero di cancellarti.

E' appunto quelo che volevo ribadire citanto l'art. 21

posso dire la mia sull'argomento del 3D senza andare contro le regole del forum

Regolamento forum


Se trovi il post in cui ho infranto la regola del forum sei pregato di farmelo notare, in modo che mi renda conto e ne possa pagare le conseguenze....

... non siamo dei bambini, se ho sbagliato pago.


Sono dell'idea che un confronto secondo le regole aiuta a crescere, bisogna capire parlandone senza urlare e senza fare frecciatine se è possibile, poi lo sappiamo tutti che non si riesce (ma almeno si cerca di fare)

Ciao  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Pacifico

l'art 21 della costituzione è in contrasto con l'articolo 0 del forum che tutti hanno sottoscritto il quale dice, che postare NON E' UN DIRITTO
L'art 4 dice che l'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario ed a loro insindacabile giudizio.

ma il punto non è questo .... un tizio chiede ad un altro di lasciar perdere e l'altro gli risponde picche. Se il forum fosse un treno ... "ti da fastidio se apro il finestrino?" "si abbastanza" "me ne frego .... lo apro lo stesso ... sarà mica tuo il treno ... guardiamo sul regolamento ferroviario se c'è scritto che non posso farlo"

ok ... aspettiamo che passi il controllore e che dirima questa grossa questione di diritto


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Citazione da: Pacifico - 09 Settembre 2010, 15:46:20 PM
ma il punto non è questo .... un tizio chiede ad un altro di lasciar perdere e l'altro gli risponde picche. Se il forum fosse un treno ... "ti da fastidio se apro il finestrino?" "si abbastanza" "me ne frego .... lo apro lo stesso ... sarà mica tuo il treno ... guardiamo sul regolamento ferroviario se c'è scritto che non posso farlo"

Pax sei un mito.
Il buon gusto non è una cosa da tutti e ogn'uno di noi vede le cose alla sua maniera.

Einstain diceva: "più conosci la tua materia e più ti sarà semplice spiegarla".
Parlando con te mi son sempre meravigliato della signorilità e della naturalezza delle tue espressioni.
Tanto di cappello.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Pacifico ti sono grato per questa tua spiegazione, per fortuna che ci sei tu (non ti stò prendendo in giro).

Preciso solo che non ho risposto picche, ho portato come esempio fatti accaduti al congresso del PD o al comizio del PDL, in cui a seconda di come uno vede la situazione giudica.


Se io sono amico di Silvio, lo difenderò sempre e darò del comunista a tutti.

Se io sono amico del Bersani cerchero di vedere fascisti dappertutto anche nella contestazione delle madamine madri di famiglia

Se io riapro una discussione dicendo che dobbiamo lasciar perdere e lavorare con diplomazia sotterrane salvo poi parlare di quella cosa che fanno i cani sui marciapiedi..... mi sa tanto d'inciucio.


Ora quardiamo l'argomento del 3D e giudichiamo se le risposte che sono state date sono in tema (vecchio)


POLITICALLY SCORRECT (ANCHE NEL TITOLO) - ALLA LARGA IL "VOLEMOSE BENE"


(vecchio) ebbene si sono in tema, non credo di aver offeso nessuno facendo capire che quel "volemose bene" è impossibile da ricercare, perchè c'è tanto astio in noi che ormai se uno difende l'indifendibile si becca pure la mazzata.


Però come ho detto Pacifico sono contento che tu ci sei, ti stimo (oggi) tanto.

Ciao a tutti, vi risponderò domani mattina (spero)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Ho evitato per settimane di intervenire qui e altrove per argomentare, argomentare, argomentare su prese di posizione e comportamenti su cui.. o ci si arriva o non ci si arriva, argomentare non serve se non ad ingigantire questioni molto modeste, innalzandole a "lotte" che neppure stanno in piedi, se non "stampellate" dalla polemica che ci si forma intorno.

I soli effetti di queste vicende sono di creare un gruppo che si raccoglie attorno a chi si sente offeso e ingiustamente accusato, e un altro che si raggruppa all'altro angolo della stanza, per marcare la propria contrarietà o semplicemente il proprio disinteresse. Eppure la discussione si è ingigantita e appesantita al punto che ha riempito tutta la stanza e disinteressarsene diventa quasi impossibile.

I gruppi si schiacciano contro le pareti e qualcuno se ne esce, sbattendo o meno la porta secondo il suo carattere.

Non serve aver studiato Ludwig Wittgenstein per capire che a questo gioco perdono tutti: perdono amicizie, perdono la possibilità di imparare, perdono la piacevolezza di parlarsi e incontrarsi, o almeno di farlo con convivialità autentica, e allora tantovale..

Capisco e mi dispiace per quanti si sono cancellati e per quanti si sono o si stanno autocensurando (come me, in fondo) in questo spiacevole periodo che non dimentichiamo ha portato ad una chiusura temporanea del forum.

Ma è una scelta e non sono vittime, e non sono i primi e non è da oggi che succede: mi è giusto capitata sottomano una comnuicazione ricevuta al di fuori del forum, circa un anno fa, che credo capiti a proposito. Visto che siamo qui a dispiacerci degli abbandoni e -naturalmente e per tutti- a chiedere di ripensarci, ridando il giusto peso alle vicende che li hanno in ogni tempo generati:

"Raga scusate se vi rompo le scatole con una questione del tutto personale: (...omissis...) ha vinto, il suo comportamento e le (...omissis...) che ha impilato hanno raggiunto e superato di diverse lunghezze il livello di guardia.

Ho appena cancellato il mio account dal forum 2Cv, nella speranza che la cosa lo cheti almeno un po' e che torni a pensare alla bellezza incomparabile delle sue vetture. Abbiate pazienza: soggetti del genere ci sono nel forum (...omissis...) dove devo stare per impegno preso con (...omissis...)  ed in quello (...omissis..) dove sono per ragioni di (...). Sul forum 2Cv c'ero per passione e quando questa diventa tormento, anche basta: già c'è chi passa la vita a seminare rancori anche dove non ve ne sono, restare e dargli corda mi sembra la peggiore tra le mosse possibili.

Ovviamente questo non sposta di una virgola la disponibilità mia personale e (...omissis...) verso il mondo 2Cv che (specialmente dopo Ferrere: uno dei raduni più belli cui ho avuto modo di partecipare) apprezzo di più giorno dopo giorno.
La mia email la conoscete, resta a vostra completa disposizione.

Scusate ancora per lo sfogo e andiamo avanti sugli argomenti che ci uniscono.

Un abbraccio
(...omissis...)"



Una battaglia per il "diritto al gavettone" cioè al cazzeggio è umiliante per chi la fa, per chi la subisce e anche per chi deve intervenire a redimerla ossia il  moderatore di questa board e l'admin, che peraltro hanno il loro lavoro a cui pensare che non è dirigere un collegio di monellacci.

Passiamo oltre e "avanti sugli argomenti che ci uniscono"..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Vicè

Citazione da: lucajack2cv - 09 Settembre 2010, 18:15:15 PM
Una battaglia per il "diritto al gavettone" cioè al cazzeggio è umiliante per chi la fa, per chi la subisce e anche per chi deve intervenire a redimerla ossia il  moderatore di questa board e l'admin, che peraltro hanno il loro lavoro a cui pensare che non è dirigere un collegio di monellacci.

Passiamo oltre e "avanti sugli argomenti che ci uniscono"..

Come si dice.... "quoto". Purtroppo credo di avere capito di chi è la lettera di abbandono e anche le questioni che lo hanno causato, non stupide come i "gavettoni" su tutti i 3d e che i responsabili sembrano avere rimosso.
Grande come sempre, Luca! (abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

COIO3

Sta li da un quarto di secolo, c'e' una collina sabbiosa che gli incombe alle spalle e prima o poi la seppellira', resta solo da sperare che quella scuola non apra mai i battenti.

Disgraziatamente ho visto degli operai lavoricchiare in quel cantiere perenne, operai, italiani ed extracomunitari, le comparse dell'ennesima cronaca di una strage annunciata, trionfalmente annunciata da un qualche assessore circa 25 anni prima; un quarto di secolo.

Inutile farsi illusioni, la scuola e' statale ma loro lavorano in nero, tutti in nero, italiani ed extracomunitari, e sembrano pure contenti; in certe situazioni ride solo chi ha visto il peggio.

Prima o poi ci vedremo dei ragazzini dentro quelle aule, i beneficiari di uno sconcio spreco di denaro pubblico; prima o poi ci infileranno dei ragazzini dentro quelle aule, perche' lo sconcio abbia a finire, prima o poi.

I ragazzini sono tutti uguali, gia li immagino, annoiati, guardare fuori dalle finestre, sognando cosa fare del loro tempo quando la campana suonera' la libera uscita.

Scorretamente parlando, preferirei vederci l'ignobile marchio del sole della padania smerigliato sui vetri di quelle finestre, piuttosto che riconoscerci l'infamante marchio della trinacria, piuttosto che immaginare qualcuno che si vedra' restituire il proprio figlio fatto a pezzi dentro una bara bianca.


Stefano Rosso

Stefano Rosso - Letto 26 (1976)
Whatever Works ;)

COIO3

I filippini sono arrivati nella mia citta' alla fine degli anni '70.


In quegli anni andavamo a mare saltando sui mezzi pubblici, accalcandoci gli uni sugli altri; i filippini li riconoscevi anche senza guardarli in faccia.

In mezzo a tutta quell'infame calca erano gli unici a non puzzare; quando sentivi odore di jojoba o mele verdi voleva dire che c'era qualche filippino sul mitico "numero 28", il vettore delle nostre vacanze cittadine.

E' una questione genetica.

Tutte le loro donne hanno il seno piccolo, tutti i loro uomini hanno un pene di dimensioni ridicole, maschi e femmine hanno un tipo di sudore che i batteri non gradiscono sicche' non puzzano.

La mia era una semplice constatazione, molti anni dopo i genetisti avrebbero dato lustro scentifico alle mie osservazioni giovanili.


Andavo a pescare di fronte alla madonnina, "vos et ipsam civitatem benedicmus" promette, il fatto che non abbia avuto successo non e' sicuramente colpa sua.

Mi accomodavo accanto ad un anziano pescatore semiprofessionista; era di calascibetta ed aveva un modo di parlare esilarante.

"stikkiu ri pupa ca l'hannu di lignu" inveiva, quando un pesce si portava via l'esca senza allamarsi.

Pochi pesci buoni nella rada del porto; il mare brulicava di pesciolini neri, le "monacelle", i pesciolini piu' affamati, i pesciolini piu' disprezzati.

Nessuno, professionista o dilettante che fosse, si sarebbe rassegnato a mettere nel secchiello quei voraci reietti del mare; rimanevano all'amo, li tiravi su e li ributtavi nel mare.

A quei tempi agli affamati filippini non pareva vero di avere un mare a portata di mano.

Si allineavano sulle banchine del porto, gli uni accanto agli altri, sempre piu' numerosi; si mettevano anche loro davanti alla madonnina che si ostinava a benedire anche loro; loro si facevano il segno della croce prima di immergere la lenza.

Venne il giorno che ce li ritrovammo a fianco, fu ai tempi in cui smisero di avere paura, all'incirca al tempo in cui avevano imparato qualche parola di dialetto.

Era la terza bastarda "monacella" che ributtavo in mare quando glielo lessi negli occhi e nel sorriso.

Era uno spreco ributtare in mare quello che il mare ti aveva regalato, eppure non c'era rimprovero nel suo sguardo.

Il suo secchiello era pieno di pesci neri.

Lui li mangiava i pesci neri e quella sera mise in padella anche le mie "monacelle", sarebbe stato uno spreco, penso.



Stefano Rosso

Stefano Rosso - Letto 26 (1976)
Whatever Works ;)

Watson

L'altro giorno siamo andati a vedere i mercatini di Natale, tutte e tre....

... non so come siano quelli dell'Alto Adige, ma i nostri sono davvero carini ed emanano quell'atmosfera natalizia di fratellanza, calore e un pizzico di consumismo (ma ci stà bene)


Per chi non li conoscesse si trovano in Borgo Dora, una zona non molto felice, ma ricca di cultura extracontinentale, occupano i locali dell'ex arsenale a contatto con il Sermig e con il grande mercato che è Porta Palazzo


Si faceva il giro delle bancarelle posizionate all'interno di un cortile coperto denominato del maglio per via di un grosso maglio ora spostato in altro luogo, quando decidiamo di uscire e vedere l'area fuori a fianco dell'ex canale dei Molassi, solitamente occupata da piccoli mercatini dell'usato.....

(sorpreso) (sorpreso)

.... non so descrivervi l'ambiente, vestiti usati buttati in terra tanto da non capire se erano in vendita o immondizia, cianfrusaglie varie che mai nessuno si sarebbe tenuto in casa, confusione linguistica e culturale tipica di certi luoghi caldi medio-orientali, dialetti di difficile interpretazione, persone di difficile individuazione, odori forti, sporcizia, rumuore, freddo...


ci credete che anche il mio cane si è spaventato e coda tra le gambe è voluto rientrare di corsa dentro il cortile del maglio


.... e qui ad attenderci il calore delle mille luci natalizie, i profumi d'incenso e il sonoro vociare di una lingua conosciuta, il lento passeggiare della gente, la gentilezza dei venditori la certezza dei valori e la sicurezza di esser tra amici tutti uniti nello spirito natalizio e nel giusto pizzico di consumismo (ma ci stava bene)




Khaled&Rachid Taha&Faudel-Comme d'habitude ( French Version )

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè


Watson

Citazione da: bulè - 15 Dicembre 2010, 15:37:20 PM
Hai fatto caso agli ingranaggi del maglio??   (su)

Li noto solo ora.... come ho detto non c'è più, l'hanno spostato per far più spazio alle bancarelle natalizie  (nonso).
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

Citazione da: bulè - 15 Dicembre 2010, 15:37:20 PM
Hai fatto caso agli ingranaggi del maglio??   (su)


la ruota a dx  (superok)

trovo sia anche un ottima metafora....
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: COIO3 - 16 Dicembre 2010, 09:43:17 AM

E' una risposta provocatoria, e' innegabile; piu' che altro e' un esperimento

Pensa se KAPPAESSE rientrasse e WillyJoe sciogliesse il suo mutismo, pensa che bello, si scatenerebbe l'ennesima rissa e questo forum tornerebbe a "fare numeri" a fare audience.

E' questo che vogliamo? Non sarebbe meglio invece dire a amidelami che qualsiasi cosa pensa di essersi perso in realta' non si e' perso nulla che valesse la pena approfondire?


Bye. Mimmo.

Mimmo a volte gli esperimenti sono più efficaci delle risposte

magari non centrano nulla i tuoi post, ma c'è gente che sa leggere tra le righe (police1) io quel dono non c'è l'ho, ci stò provando, ma non ne vedo i risultati....


pensa che bello, è un peccato che se ne sia andato, aveva ed ha molti argomenti da sviluppare (post)

so che ora è più felice dove si trova, e dubito che dove si trova sia l'anticamera dell'inferno


Chris Rea- The road to hell Lyrics
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Non c'e' proprio nulla fra le mie righe, perlomeno non in quelle che citi, non ho scritto niente che fosse nascosto o difficilmente comprensibile.

A giudicare da quanto e' sostenuta la tua risposta e' evidente che non te ne e' sfuggito il senso, la qual cosa dimostra che non intendevo rendere criptico il mio pensiero.

I due 3D che citavi li conosci a memoria, cosi' come a memoria li ricordo io.

Visto che conosci a memoria quei 3D sai perfettamente che non ho motivo alcuno di serbare un buon ricordo di nessuno dei due forumisti che hanno battezzato quei 3D.

Se citi quei 3D mentre mi parli tu sai perfettamente che io citero e commentero' quei 3D nel momento in cui ti rispondero'.

Visto che sai perfettamente che finiro' per rispondere al post dove mi parli in prima persona, io penso che tu sapessi in anticipo che avrei finito per parlare di KAPPAESSE e di WillyJoe.

Tu mi conosci, tu sai che non sono reticente, tu sai perfettamente che non parlero' di KAPPAESSE e WillyJoe in termini elogiativi.

Visto che sai, o perlomeno sospetti, dov'e' che andro' a parare, non ho trovato necessario lambiccarmi il cervello per infilare qualcosa tra le righe.

Se proprio vogliamo approfondire (lo vogliamo?) mi piacerebbe sapere cosa c'era nel mio post che ti ha suggerito di linkarmi i post di quei 3D.

Cosa avevano di attinente al mio post da propormeli in risposta?




Romeo Livieri

Romeo Livieri - Chitarra Vagabonda (1981)
Whatever Works ;)

ludo

Visto che conosci a memoria quei 3D sai perfettamente che non ho motivo alcuno di serbare un buon ricordo di nessuno dei due forumisti che hanno battezzato quei 3D.

Sono pochi quelli che serbano un buon ricordo della tua persona, se è per questo...............

Non citiamo chi non c'è per favore, è questione di buona educazione.....ci vuol cosi poco..............

COIO3

Non e' precisamente il modo in cui avrei voluto spendere le mie "vacanze"; comunquemente ...


Claudio ... Claudio ... Claudio ... sei straordinario ... tu proprio non c'e' la fai a trincerarti dietro uno  sdegnoso e "nobile" silenzio, proprio non ci riesci, vero?

Lo so ... lo so ... lo so ... il "Claudio" se lo possono permettere solo gli amici, resta il fatto che io non  permetto a nessuno di suggerirmi dietro le quinte, sicche' gli amici me li scelgo in piena e lucida autonomia di giudizio.

Amico mio carissimo, il fatto che tu non riesca a mantenere un atteggiamento di freddo e altezzoso   distacco mi lascia dedurre che settimio non e' riuscito a corromperti, non del tutto.

Scommetto che il librone sulle dinamiche di gruppo se lo tiene stretto, non lo cede agli amici.

In nome della nostra rinnovata amicizia ti prometto che semmai lo trovassi in giro quel librone fatato ... te ne faccio avere una copia ... cosi' finalmente riuscirai ad essere alla "sua altezza".


Lo chiamo "settimio" perche', per sua stessa ammissione, fu generato in sette uteri diversi, il che, se non altro, dimostra che il danno si verifico' all'atto dell'assemblaggio finale.


A proposito di pubbliche e gratuite ammissioni ... capisco e scuso la tua animosita' nei miei confronti.

E' accaduto che un bel giorno, vittima del tossico che mi avvelena l'esistenza, mi son messo a raccogliere alcune tue pubbliche e gratuite ammissioni e subito dopo me le son messe in bocca.

Il fatto che le "tue" parole nella "mia" bocca ti abbiano fatto imbestialire alquanto dimostra quanta ragione aveva colui che ti ammoni' riguardo al fatto che "non e' strettamente necessario che di tutto rimanga traccia".

Lo capisci da te ... in democrazia io sono libero di mettermi in bocca le parole di un altro, di chiunque altro trovi dilettevole divulgare gli affaracci propri.



A proposito di maleducazione ... non credo di avere niente da invidiare a nessuno, mi pare che in tanti si stia al medesimo livello.

Salvatore KAPPAESSE, prima di impiccarsi, si cavo' il piacere di addossarmi per intero la responsabilita' della sua dipartita, per farmi sentire in colpa, suppongo.

Salvatore sapeva perfettamente che sarei rimasto "assente" per tre giorni, eppure preferi' squagliarsela prima che io tornassi reperibile.

In base a quanto affermi riguardo al parlare degli assenti, son sicuro ammetterai che la buonanima si comporto' da maleducato in quell'occasione.

Sono anche sicuro che pure lui non gradisca farsi chiamare per nome, non da me.



A proposito di maleducazione ... Claudio ... Claudio ... Claudio ...

Non e' stata una mossa furba mandarmi affancul0 con tanto di documentazione fotografica.

Eppure non riesco a serbarti rancore, non foss'altro perche', vittima del tossico che mi avvelena l'esistenza, provai l'insopprimibile urgenza di conservare i negativi di quelle foto che, frettolosamente, hai fatto scomparire.

Quei negativi ancora oggi "onorano" il piu' recondito dei penetrali del mio HD.






E adesso ... musica!


Siamo della stessa pasta, fratello; un po' ingenui, un po' malvagi e un po cogli0ni, tanto dell'uno e tanto dell'altro.

Per quanto mi riguarda, mi sento abbstanza bastardo da sbarazzarmi dell'inutile zavorra dei vari cadaveri che appestano quest'imbarcazione, e mi sento abbastanza collaborativo da cederti un remo.

Il timone credo spetti a qualcun'altro, ne io e, senza offesa, neanche tu, nessuno dei due e' in grado di tenere una rotta dignitosa.





pero' la sera ribaltabile giu, e dinta a machina caristi cumme'
e a chella sera ribaltabile giu, mo tutt'e sere o vulisse fa tu

ogni dumenica te vengo a piglia', e iam o cinema, iam a balla'
ma verse e 7 prima e ce saluta', e ribaltabili cumme' vo cala'


Carina, vero?


zu Nino D'Angelo

NiNo D'aNgElO PrEsEnTa "ribaltabile giu"



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)