Help X la mia Camilla...

Aperto da Dyane Est, 30 Agosto 2010, 01:59:24 AM

« precedente - successivo »

Dyane Est

E' bellissimo vedere una Dyanetta che piano piano prende forma.
Ammetto che io amo di più conservare che restaurare...
Forse è meno bello quando qualcuno prende di mira la tua Dyanetta e te la danneggia...così per puro "spirito"....(considerando che è la stessa persona o meglio dire gruppo di persone...)
Così arrivato al quarto danneggiamento e al furto di una cornice di un faro...volevo sapere secondo voi se è possibile mettere un allarme.
Pongo a voi questa domanda per mia pura ignoranza sul tema.

Nel frattempo porterò Camilla da un carrozziere..i danni erano di circa 1000 Euri, ma dato che siamo amici riesce ad aggiustare il tutto con 600....

byllot

Che tristezza, mi spiace per la camilla.

Attacca il 220V alla carrozzeria, così la prossima volta che te la toccano, si polverizzano, sti bastardi invidiosi!
(muro)
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

tiotio

Citazione da: byllot - 30 Agosto 2010, 10:01:06 AM
Che tristezza, mi spiace per la camilla.

Attacca il 220V alla carrozzeria, così la prossima volta che te la toccano, si polverizzano, sti bastardi invidiosi!
(muro)

quanta ignoranza  (stupid) (stupid) (muro) (muro) (muro)

l'allarme comunque si può mettere, come in tutte le auto, solo va fatto un po' artigianalmente perchè l'auto non è predisposta a fronteggiare l'imbecillità umana, sicuramente troverai qualcosa col tasto "cerca"...
mi pare di aver visto qualcuno che l'ha installato inserendo i vari sensori per apertura portiere, cofano e portellone posteriore...

buona ricerca!!

(felice) :)

Lu

L'allarme è sicuramente installabile, io stesso l'ho messo sulla mia (per altri motivi).

Devi solo decidere dove instalare la centralina (solitamente nel vano motore), poi da quella vai a collegarti al sottochiave e alle frecce.
Dopodik dovrai installare 6 interruttorini (insieme alla centralina te ne forniscono solo uno ma facilmente recuperi gli altri da un ricambista) che servono a capire se una porta o il cofano o il "portellone" vengono aperte.
Gli antifurti moderni hanno, in dotazione, anche i 2 sensori (da mettere sui montanti anteriori) che servono a rilevare eventuali intrusioni nel'abitacolo (sfondamento di vetri, taglio capote) ma se li monti ti impediranno di avviare l'antifurto con la capote aperta.

Nulla di trascendentale da fare, anzi tutto abbastanza facile se si ha un po' di manualità.

Però l'antifurto non ti protegge dall'asportazione di pezzi (tipo la cornice) o da vandalismi (tipo graffi) perchè, a meno che non metti il sensore al massimo della sensibilità (nel qual caso suona anche se passa una macchina a buona velocità vicino alla tua) tali daneggiamenti non sono rilevabili.

C'e' comunque da dire che l'allarme non ti protegge da niente. Il danno te lo fanno.. poi semmai l'allarme ti avvisa che il danno è stato fatto e magari i malintenzionati la volta dopo evitano di tornare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

jan

Magari potresti pensare di posizionare una webcam
orientata verso la zona parcheggio allo scopo di individuare i reiterati danneggaitori ?!?

tiotio

Citazione da: cruell - 30 Agosto 2010, 10:35:17 AM
L'allarme è sicuramente installabile, io stesso l'ho messo sulla mia (per altri motivi).

Devi solo decidere dove instalare la centralina (solitamente nel vano motore), poi da quella vai a collegarti al sottochiave e alle frecce.
Dopodik dovrai installare 6 interruttorini (insieme alla centralina te ne forniscono solo uno ma facilmente recuperi gli altri da un ricambista) che servono a capire se una porta o il cofano o il "portellone" vengono aperte.
Gli antifurti moderni hanno, in dotazione, anche i 2 sensori (da mettere sui montanti anteriori) che servono a rilevare eventuali intrusioni nel'abitacolo (sfondamento di vetri, taglio capote) ma se li monti ti impediranno di avviare l'antifurto con la capote aperta.

Nulla di trascendentale da fare, anzi tutto abbastanza facile se si ha un po' di manualità.

Però l'antifurto non ti protegge dall'asportazione di pezzi (tipo la cornice) o da vandalismi (tipo graffi) perchè, a meno che non metti il sensore al massimo della sensibilità (nel qual caso suona anche se passa una macchina a buona velocità vicino alla tua) tali daneggiamenti non sono rilevabili.

C'e' comunque da dire che l'allarme non ti protegge da niente. Il danno te lo fanno.. poi semmai l'allarme ti avvisa che il danno è stato fatto e magari i malintenzionati la volta dopo evitano di tornare.


l'unica nota riguarda i sensori di movimento interni, generalmente possono essere esclusi quando si attiva l'antifurto, quindi si può inserire anche a capote aperta  (superok)

secondo me l'antifurto, anche se come dice cruell non può certo impedire il malintenzionato di fare danni, è comunque un buon deterrente per il malintenzionato medio, visto che se deve "mettere le mani" predilige le auto "indifese", in 10 anni che ho avuto la punto con antifurto mai successo niente, con l'alfa alla prima occasione mi hanno forzato la portiera con conseguenti danni, hanno tranquillmente asportato i soldini rimettendo il portafoglio nella borsa dentro il bagagliaio dov'era stupidamente "nascosto"... tutto senza il minimo disturbo...
bastava un banale antifurto e di sicuro sarebbero passati oltre....

(stupid) (stupid)

Dyane Est

Un grazie a tutti!
Opterò per l'allarme, purtroppo è vero che non mi protegge dai danni, ma almeno spero di evitare proprio per l'allarme un futuro attacco nemico...
Nel frattempo ho anche capito chi sono i colpevoli...ma purtroppo "Senza prove" non fai un bel niente...

Una nota positiva c'è: oltre ad un buon Lifting la mia Camilla potrà contare pure i sedili nuovi, offerti gentilmente da mio padre oramai sempre più affezionato a Camilla...lui che è Fiattista Convinto!

tiotio

io che in questi casi divento un subdolo e lo ammetto a malincuore, indugerei alquanto sulla carrozzeria delle auto dei suddetti... se non fosse che si innesta un circolo vizioso senza vincitori ne vinti.....

tu invece hai giustamente affrontato la questione partendo dal lato positivo!!

(felice) (felice) (felice)

Dyane Est

Direi Tiotio
Ammetto che la tentazione è forte...ma è una partita persa in partenza...non porta a nulla, se non a grandi "Incxxxxture"....
L'importante è che Camilla torni più bella che mai...già l'ha attendono i bambini del mio corso di teatro...dato che la Dyanetta in persona apre il loro spettacolo!

gio K 5000

Spendi qualcosa non in antifurto, ma in video sorveglianza.
Vendono apparati che riprendono solo dopo un movimento e ormai costano relativamente poco.
Fatto questo parcheggi sotto casa di quegli strionzi la dyane nuova nuova, e aspetti.
Sai come a pesca?
Bene, dopo gli facciamo un chiulo enorme!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

tiotio

Citazione da: Dyane Est - 30 Agosto 2010, 12:03:31 PM
Direi Tiotio
Ammetto che la tentazione è forte...ma è una partita persa in partenza...non porta a nulla, se non a grandi "Incxxxxture"....
L'importante è che Camilla torni più bella che mai...già l'ha attendono i bambini del mio corso di teatro...dato che la Dyanetta in persona apre il loro spettacolo!

Lo sapevo che eri più saggio di me!!  (stupid) (stupid)
con le adeguate cure tornerà senz'altro meglio di prima, il consiglio della video-sorveglianza è ottimo, ma come ti apposti per video-sorvegliare se parcheggi in strada??

gio K 5000

In auto!
Una micro camera punta avanti, l'altra dietro!
Non filmano niente sino al "movimento" a breve raggio!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

tiotio

Citazione da: gio K 5000 - 30 Agosto 2010, 13:10:27 PM
In auto!
Una micro camera punta avanti, l'altra dietro!
Non filmano niente sino al "movimento" a breve raggio!

(stupid) direttamente in macchina... ho capito...  (muro) (muro)

non ho presente le dimensioni ma se sono "micro" forse si riesce a sistemarle senza che si notino dall'esterno...  ;) ;)

non lo farei mai ma in caso di recidività... a questo punto diverrebbe una questione di principio più che economica...  >:( >:(

(felice)

gio K 5000

certo, non devono notarsi.
fanno dei bei filmati, bisogna solo verificare i costi...
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Dyane Est

Thank you!
Buon consiglio...ma prima di fargli il Chiulo gli dico: "Sorridete Non siete su Candid Camera"!! (guid)