Lampadine gialle

Aperto da Claudio, 30 Novembre 2006, 08:14:57 AM

« precedente - successivo »

Claudio

Ciao a tutti, volevo informazioni sulle lampadine gialle da mettere sui fari della Diavolina. Da piccolo mi ricordo che la macchina dei miei genitori, una Peugeot 304, aveva i fari gialli ed era il segno di riconoscimento delle macchine francesi. Ho visto da Cassis che vendono le lampadine gialle. Qualcuno le ha mai montate? Com'è il risultato?
Ciao e grazie
Claudio
Non esistono lavori urgenti.....ma solo uomini in ritardo.

bulè

C'era tutto un 3D su questo argomento; ho provato a cercarlo, ma non lo trovo più.

Chiediamo al grade admin di riportarlo in vista... grazie

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


patatacotta

Siccome qui in Valle hanno lampionato il paese con dei bei lampioni artneuvo' a luce calda, adesso le luci della mia cv stonano e di conseguenza CHIEDO A VOI:
DOVE CASPITINA LE TROVO
Le ho cercate da Cassis e non ne hanno più, all'MCDA è non ne hanno più, ad Arè nei due banchi e non ne avevano più, sigh,sigh, chi mi aiuta ad equiparrare di gialle lampade per allineare il  loock della mia amata alle lampade del paesino di 600 anime? chi me le vende senza infierire sulla scarsa esistenza (aiuto)

Paolone

Ma con le luci gialle.. si vede qlc?  (nonso)
A me sembra che non facciano granchè luce... (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Ma io ho sotto i 45/50watt penso ch la luce sia pressochè identica e chiaro che le alogene.......ma io sono dell'idea che scaldano troppo e sollecitano l'impianto e i contatti ...no?

Paolone

Intendevo dire che la luce gialla, a parita di potenza, illumina meno secondo me...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

guzzifuso

Io le luci gialle le compro da un semplice rivenditore del mio piccolo paese....la luce è poca...ma io sono abituato alle macchine normali e comunque abito in una zona collinare e non illuminata...quindi non posso nemmeno incolpare la macchinina (nonso)

patatacotta

Citazione da: Paolone - 24 Maggio 2007, 14:10:23 PM
Intendevo dire che la luce gialla, a parita di potenza, illumina meno secondo me...
Sinceramente non avendole mai provate non so se mi basta, però voui mettere  :) il fascino vintage
(police1) scsasse le lampade le ha viste che sono cialle ..... (furioso) eche facciamo  (noncicredo) accosti va.. e mi fornisca la patente ed il libretto e come mai il bollino dei fumi e scaduto? Che gomme ha sotto? apra un po il cofano vediamo un pò il numero org se c'è?  (muoio) mmm.........lei deve proseguire a piedi questa macchina NON PUO' VIAGGIARE!!!!!!!! (rosso) appuntato telefona un po al carroattrezzi dove siamo qui che strada e questa, cominci a mettersi a lato che intralcia per favore (furioso)

Ci

Io sono abituata alle luci bianche e, quando mi sono trovata a guidare con le lampadine gialle, ho fatto un pò fatica, soprattutto con la nebbia.
Penso sia una questione di abitudine più che altro...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

sert


patatacotta

Citazione da: Ci - 24 Maggio 2007, 15:43:43 PM
Io sono abituata alle luci bianche e, quando mi sono trovata a guidare con le lampadine gialle, ho fatto un pò fatica, soprattutto con la nebbia.
Penso sia una questione di abitudine più che altro...
mmm! (??) mi sorgono dei dubbi  (nonso) anche xkè non è che io sia proprio 10decimi anzi !  8)  (piango)

bulè

Patata, te le porto domani!!

Così le provi e se non ti piace la luce, le riprendo.

Noi ZD le troviamo qui a Cn, ci costano 4,80 euri e le vendiamo a 5 cadauna.

Purtroppo non sono alogene, (vedi tread in cui se ne era già discusso e di cui non ricordo l'ubicazione) ma te le porto volentieri.

patatacotta


luomonero

 (felice) ciao pataragazzo,oggi a tavola ho strafocato un sacco di tuoi  parenti.alzavo il coperchio e dicevo loro .....siete fritti....... (muoio)

patatacotta

Luomonero ammazzapatate ma com'è che sul camper facevi il modesto nel mangiare e poi invece sento che ti STRAFOCHI di patate? Allora devo supporre che il mangiare del nordovest non ti aggrada?  (?)

GattoKea

Esistono i cappucci gialli da applicare sopra alle lampade alogene, anche a quelle di potenza illegale (io uso solo quelle  :o (police)).
Prova a chiedere ad un ricambista, una volta le fornivano come ricambio standard Motorkraft (ford).

Miao

Antodeuche89

Citazione da: patatacotta - 24 Maggio 2007, 16:46:38 PM
Luomonero ammazzapatate ma com'è che sul camper facevi il modesto nel mangiare e poi invece sento che ti STRAFOCHI di patate? Allora devo supporre che il mangiare del nordovest non ti aggrada?  (?)
no no sta facendo le scorte per l'inverno!!  ;D (muoio)
Non avete nessuna prova

patatacotta

Grazie,  (ura) finalmente le ho su  (muoio) meeeenkya che figaaaata  (guid)
(abbraccio) grazie ancora Bulè

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta


Paolone

immaginavo....  (muoio) (muoio)

Io gia porto gli occhiali, se metto le lampadine gialle di notte vado diritto!!!  (muro)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Certo che però la rossa con i fari gialli sarebbe uno schianto
P.s le hai provate le piccoline? Non ti ho fatto poi vedere la luce interna che fanno,  (stupid) maggio scordato

Paolone

no devo ancora smontare il cruscotto... :(
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

patatacotta

Come mi ha spiegato Sert è una sciocchezza non devi smontare niente basta che tieni con la sinistra la canula nera con all'interno la lampadina e con il pollice della destra, premento sulla luce ruoti la vite con il vetrino verde o blu e così facendo la canula si estrae senza smontare il cruscotto poi sfili la canula e cambi le lampadine per me è stato semplice

Paolone

tu hai una charleston....
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Epy

io ho montato le lampade gialle 40/55W, sono molto cool ..... ovviamente rispetto alle bianche hanno meno luminosità, ma personalmente mi trovo bene.

PS: lunedi 21 c.m. ho fatto la revisione, nessun problema per le luci; mercoledi 23 (2 giorni dopo ...) vengo fermato dalla  (police1): grandi complimenti per la vettura e nient'altro  (appl) ;D

Ciao

patatacotta

Citazione da: Paolone - 27 Maggio 2007, 18:02:04 PM
tu hai una charleston....
(stupid) già, tu hai il cruscotto petite  (?) e allora....... (nonso) arrangiati  ;D

Paolone

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

viveladeuche

Se non ricordo male la Spécial ha i relais.. Perché non montare allora le lampade H5 con i copribulbo gialli?

(sperando che (police1) in black non mi legga...)