News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


finalmente restauro terminato

Aperto da persson, 31 Agosto 2010, 10:20:15 AM

« precedente - successivo »

persson

#60
...ma le varie parti da sostituire credo siano ben individuabili... i fuselli se sono consumati son da cambiare, i cuscinetti se grippati o girano male idem...

gli sportelli nn si registrano,  le cernierie si avvitano alla scocca ma nn hanno asole, e quindi nn c'è possibilità di regolarli, si può registrare il blocchetto di aggancio al fine di sopperire ad una eventuale usura delle due parti

Poi in ultimo questa sera ho avuto una graditissima sorpresa.
Come avevo detto nel mio primo post, le poche informazioni che avevo su quest'auto le avevo anche reperite leggendo il numero di dicembre 2007 di Ruoteclassiche dove c'era un articolo dedicato ai 40 anni della Dyane e dove c'èra la foto di una bellissima "AC078" conservata in maniera impeccabile ed a lato la didascalia recitava:

"Una serie speciale color oro metallizato (AC078) fu prodotta solo nel 1978. E' rarissima e questo è uno dei soli due esemplari ancora esistenti in Italia."

Bhè una mezzoretta fa, mi ha squillato il telefono e dall'altra parte c'era un signore tanto gentile di nome Enrico... indivinate un po'... il proprietario di quella bellissima auto!!! (grazie ancora Enrico!!!!!)
Ora ci siamo trovati, che nn è cosa da poco!!! e appena riusciremo, speriamo anche di far ritrovare le nostre 2 care Dyane, la mia di febbraio 78, la sua di marzo 78.

p.s. un'altra mia passione sono gli yoyo... e poco tempo fa un mio carissimo amico (uno tra i migliori giocatori in Italia) ha fatto un video per partecipare ad un concorso di una casa produttrice Francese... che cosa ci poteva essere di meglio sullo sfondo?!?!?  ;)  buona visione!


michael - dyane500

Citazione da: persson - 03 Febbraio 2012, 20:23:45 PM


Bhè una mezzoretta fa, mi ha squillato il telefono e dall'altra parte c'era un signore tanto gentile di nome Enrico... indivinate un po'... il proprietario di quella bellissima auto!!! (grazie ancora Enrico!!!!!)
Ora ci siamo trovati, che nn è cosa da poco!!! e appena riusciremo, speriamo anche di far ritrovare le nostre 2 care Dyane, la mia di febbraio 78, la sua di marzo 78.


Enrico é quel mio amico di cui avevo scritto qualche post fa.... proprio a Natale abbiamo parlato del tuo restauro e lui mi ha detto che avrebbe voluto conoscerti!! sono felice che vi siate messi in contatto !!!
sappiate che una dyane come le vostre la possiede un ragazzo molto hippie di Torino.... non mi ricordo il nome ma l'ho già visto diverse volte ai raduni... peccato che l'ultima in cui ho visto la sua dyane oro se la passava veramente male... deve aver subito un incidente e aveva pezzi di altri colori !! Ho delle foto di quella dyane con quella di Enrico, scattate a Ferrere un po' di anni fa ! appena le trovo le posto !!!
ciaoooooo
michael- dyane500-

PEPPE76

Ciao ragazzi sono Peppe un nuovo iscritto, pazzo come voi della DIANA 6 e della 2CV in tutte le sue versioni.
Vorrei acquistare una diana 6 del 1978 di colore arancio il prezzo è interessante ma la macchina io lo vista solo in foto quindi non vorrei incappare in sole.
Il proprietario gentilissimo mi ha detto che ha un problema alle fasce del motore io non sono del settore quindi non saprei che fare, potreste consigliarmi?
La macchina nel suo insieme si presenta bene ma ripeto ho solo una visione fotografica del veicolo, fra l'altro io la vorrei mettere subito su strada prima del restauro con una messa a punto del mitico motore


persson

Citazione da: michael - dyane500 - 07 Febbraio 2012, 20:48:58 PM

Enrico é quel mio amico di cui avevo scritto qualche post fa.... proprio a Natale abbiamo parlato del tuo restauro e lui mi ha detto che avrebbe voluto conoscerti!! sono felice che vi siate messi in contatto !!!
sappiate che una dyane come le vostre la possiede un ragazzo molto hippie di Torino.... non mi ricordo il nome ma l'ho già visto diverse volte ai raduni... peccato che l'ultima in cui ho visto la sua dyane oro se la passava veramente male... deve aver subito un incidente e aveva pezzi di altri colori !! Ho delle foto di quella dyane con quella di Enrico, scattate a Ferrere un po' di anni fa ! appena le trovo le posto !!!
ciaoooooo

ah ecco! ora mi ricordo, grazie!
si, me ne ha parlato anche lui di quella che sta a Torino e mi ha detto che mi spedirà la foto che dici...

(felice)

pasrouge

E un lavoro magnifico. Io sono al Dyane Club de France e non abbiamo trovato tessuto per i sedici che va tanto bene per la "beige opale"
Bravo
Jacqueline

persson

Citazione da: pasrouge - 28 Aprile 2012, 21:14:44 PM
E un lavoro magnifico. Io sono al Dyane Club de France e non abbiamo trovato tessuto per i sedici che va tanto bene per la "beige opale"
Bravo

Merci beaucoup!!!  :)

e scusami per il ritardo con cui rispondo... un saluto grande!!!

calaze

Complimenti, io non c'è lo fatta se leggete il mio post restauro dyane 1983 che ho postato oggi capirete.
Se vi ricordate io sono di Gubbio vi avevo scritto sul forum voi siete di Foligno.
Se vi dovesse capitare una dyane bianca con vetri scendenti con sciassi integro melo fate sapere la mia era troppo compromesso.

persson

ciao, scusa ma lego solo ora... si se capita ti faccio sapere con molto piacere!

p.s. siamo talmente vicini che prima o poi ci si dovrà incontrare!  ;)

Manug75

Salve Persson,
ecco un'altra rara Dyane "opale" !!!
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-caserta-63703004.htm
Non cominciano ad essere un pò troppe ... ???
;D

calaze

Per persson Salve è dal luglio 2012 che non visito questo meraviglioso sito. Oggi mi è capitato un mio amico dicendomi che un carrozziere di Gubbio vende una dyane che aveva messo a posto per uso personale. Il carrozziere lo conosco la dyane che ha messo a posto era incidentata davanti e quindi a cambiato il telaio è stata completamente riverniciata. Questo lavoro lo ha fatto circa 5 anni fà.
Ora ha smesso l'attività e ha bisogno di realizzare me la venderebbe a 2000 euro. Mi ha preso la nostalgia della dyane e ci sto facendo un pensierino. Però ho il probblema di come vedere se l'auto è a posto. Come faccio a capire se il telaio è a posto? Cosa devo controllare premesso che non ci capisco niente di carrozzeria e meccanica. Per caso venite alla fiera a Bastia così mi potreste dare qualhe consiglio.

almodna

VIVA VIVA VIVA!!!

persson

@almodna: grazie!
@calaze: scusami, ma è da un vita che nn mi loggavo (mi sono riconesso oggi perchè ho scritto un post nella sezione mehari, dato che ieri ne abbiamo acquistata una del '73!  :D) e leggo solo ora il post ed il tuo pm, cmq a bastia nn ci siamo venuti... nn so se ormai ha concluso o lasciato, cmq per cambiato il telaio cosa intendi? lo ha sostituito con uno acquistato da Cassis e quindi ha gli stessi numeri punzonati o con i documenti allegati è andato alla motorizzazione ed ha fatto fare una variazione sul libretto? o lo ha sostituito con un altro e quindi i numeri nn corrispondono più? in questo ultimo caso è un bel problema!
se hai maggiori info...

10nico

Wow, vedo questo topic solo ora (te pareva  (nonso) ) , ma non posso non farti i complimenti  (compl) per aver riportato agli antichi splendori questa bella Dyane!  (appl)

Qui in giro ce n'è una che vedo spesso, credo sia un tarocco, ma il colore è quello; è un po vissuta ma almeno gira allegra in città  ;D

Complimenti ancora Persson!  (felice)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

zia anita

sig persson
le foto non si vedono.....
peccato
evitate le maiuscole...