Montaggio sportellino ventilazione

Aperto da tiotio, 31 Agosto 2010, 23:35:12 PM

« precedente - successivo »

tiotio

Carissimi, sono a chiedere una consulenza per quanto riguarda lo sportello anteriore di areazione.
Essendo praticamente marcio quello originale, ne ho acquistato uno nuovo con relativo profilo e guarnizione e vorrei montarlo, prima però di procedere col restauro completo nell'ottica di godermi un po' la tiotio perchè per ora proprio non mi posso cimentare...

Ovviamente quello nuovo è nero e la guarnizione non è montata nella sua sede, quello che vi chiedo è:

- è fattibile o è altamente sconsigliato montare la guarnizione prima di procedere alla verniciatura che verrà fatta in un secondo momento?

- se dovessi procedere, qual'è il metodo migliore per piegare il lamierino in modo da serrare dentro la guarnizione?

Ecco lo sportellino:





Grazie!!

(felice) (felice) (felice) (felice)

tiotio

Come vedete nella seconda foto, anche se non benissimo, l'alloggio per la guarnizione deve essere pressato su di essa... cosa usare??

(nonso) (nonso) (nonso)

Gianchy Recchia

Io avevo usato un martellino, ovviamente preoccupandomi di appoggiare la parte a vista su qualcosa di morbido, in modo che non patisse, tipo cartoni o altro...


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

tiotio

grazie era quello che volevo sentirmi dire... almeno non avrò troppa paura di far danni visto che per me tutto è per la prima volta...  (nonso)

ma per il discorso verniciatura cosa mi dici, secondo te posso intanto fissare la guarnizione e poi magari proteggerla con lo schotch, o viene un pastrocchio...  (nonso) (nonso)

(felice) (felice)

gio K 5000

no!
in linea di massima se sei già senza guarnizione è assurdo metterla per poi nastrarla!
vernicia e mettila dopo...  (felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

tiotio

ecco lo sapevo... il problema è che per adesso non volevo/potevo cimentarmi con la verniciatura, e speravo nel frattempo di rimettere un po' di sesto la tiotio almeno per farle passare la revisione...
tra l'altro io non ho mai verniciato se non con la bomboletta... e non sono sicuro di riuscire a fare un buon lavoro... certo che se uno mai comincia...  (stupid) (stupid)

altro problema sarebbe quello della durata della vernice, se l'acquisto e ne uso una minima quantità per risolvere giusto questi problemini impellenti, per quanto tempo posso sperare che si conservi per un futuro impiego??

(nonso) (nonso)

gio K 5000

Fatti fare una bomboletta, più una di fondo et voillà!
Ci vuole un attimo, qualcosa di più per lo smontaggio/montaggio....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

tiotio

avevo letto che c'era la possibilità di farsi fare solo una bomboletta ma non ero poi tanto sicuro, grazie mille per la dritta, se l'unico colorificio che conosco me la fa ho già risolto un problema non da poco...  (su)

ma perchè il fondo? pensavo che il fondo fosse quello già fornito con lo sportellino... ho detto una cassata???

(nonso) (nonso)

:) :) :)

gio K 5000

In teoria si, in pratica no.
La verniciatura è questione divertente e misteriosa, io darei il fondo....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

cugino i.t.t

una passata di primer non fà male anzi ..............

pata2cv

qualcuno sa mica se la baguette cromata con le piccole viti sul retro, che sono in vendita da cassis ect.. combaciano con le vecchie 2cv AZ  (?) ....putroppo nonostante abbia messo svitol e tutta la delicatezza di cui possiedo la metà sono saltate via solo a guardarle  e non posso recuperare la vecchia anche perché incrostata di ruggine (stupid) Pataciao e grazie
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

guidowi

Dovrebbe andare bene, per sicurezza verifica se combaciano i buchi della guarnizione nuova con i buchi sulla catrrozzeria.
Le originali non erano cromate ma di alluminio lucidato, quelle di Cassis sono inox e sono fatte bene.

pata2cv

 (stupid) ottima idea non ci avevo pensato  (superok)
grazie 1000
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati