pezzo aletrnatore e funzione.

Aperto da Lo Straniero, 01 Settembre 2010, 15:07:38 PM

« precedente - successivo »

Lo Straniero

Salve, come si chiama il pezzo in foto e che funzione ha?
Credo che sia importante in quanto sono rimasto a piedi a causa sua (almeno credo), in pratica si é spezzatta la piastra mettalica che lo collega all'alternatore.

In sostanza: può essere quel pezzettino di plastica la causa della mia panne?
Grazie..
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

gio K 5000

se dovessi scrivere solo quando capisco esattamente tutto, scriverei tre post all'anno.... ;D
quindi confesso la mia ignoranza e ti dico che non riesco a capire cosa sia quella scatoletta attaccata all'alternatore!
almeno, io non ho mai visto scatolette attaccate all'alternatore....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Lu

Attaccato all'alternatore della 2cv non mi sembra ci sia nulla se non, molto distante, il regolatore di tensione.
Se il regolatore muore, non è l'alternatore che salta ma la batteria.

Dovresti provare a fare foto migliori.

Se si è rotta la basetta di appoggio, e se questa era metalica, allora ti basterà, probabilmente, unire i due pezzi con un cavo elettrico in modo che il collegamento a massa venga ripristinato (ammesso e non concesso la massa della scatolina passi da li.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

#3
come giustamente fa notare cruell, anche se non sappiamo che cos'è ma che da quando è venuta a mancare la massa la macchina non va più... credo sia sufficiente ripristinare il supporto metallico allo scatolino...

tra l'altro MTA ITALY fa supporre che si tratti di un ricambio nostrano, sicuro che l'alternatore non sia per caso stato sostituito con qualcosa di non originale??

;D ;D

(felice) (felice)

guidowi

non è un inutile filtro antidisturbo per autoradio anni 80?

Corbi