News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


2cv charleston

Aperto da Frankie, 03 Settembre 2010, 15:39:07 PM

« precedente - successivo »

Frankie

Ciao a tutti sono nuovo del forum ovvero appena registrato quindi se possibile scusatemi se inizialmente non saprò muovermi a dovere  "grazie"
Brevemente la mia storia
Appena patentato feci pratica con la Dyane di mia madre e pochi mesi dopo  acquistai una  Ds super  venduta   con gran dispiacere alla partenza del servizio militare.  Con il passare del tempo ho maturato la passione per le auto d'epoca  in particolare Alfa Romeo possedendone ben quattro ma con la ferma e decisione che appena possibile avrei riacquistato una Ds che non ho mai dimenticato.  Fortunatamente quest'anno  dopo lunghe ricerche e innumerevoli vetture visionate sono possessore d'una splendida  Ds 23 ie che mi ha fatto riscoprire e apprezzare il mondo citroen .
Pertanto vorrei acquistare anche una  2cv charleston "nuovo amore" e prima di farlo vorrei conoscere al meglio la tecnica e la storia dei modelli sia per cultura e curiosità personale e  per poter valutare al meglio le varie offerte prima  dell'acquisto.
Cortesemente sapreste consigliarmi qualche libro "possibilmente in italiano" da acquistare e dove possibile trovarlo
Grazie a tutti per la pazienza a presto


Watson

Ciao benchè sia un fortunato possessore di 2cv Charleston bigrigia, a casa non tengo nessun libro che parti di storia, tecnica o quant'altro sui modelli bicilindrici  (nonso)


Potrei consigliarti, ma solo per il piacere di avere un'infarinatura generale, questo libricino....

2CV Due Cavalli



di Nappo Donato e Vairelli Stefania edizione Gribaudo

sui 10-12 € circa.


Spero che altri possano consigliarti altri libri, intanto mentre aspetti perchè non leggi quanto scritto sulle pagine del club ?

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

mi e' giunta voce che questo mese ricorre il trentennale della charleston qualcuno ne sa' qualcosa?
massimo

Watson

Citazione da: i love mafalda - 10 Settembre 2010, 14:01:11 PM
mi e' giunta voce che questo mese ricorre il trentennale della charleston qualcuno ne sa' qualcosa?


A Ferrere ho letto su un volantino che c'è qualcosa in Lombardia, ma in questo momento non ricordo il nome del luogo.....  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Valvì

A borghetto lodigiano il 10 ottobre raduno esclusivo charleston per i 30 anni del modello!

(felice)

Watson

L'ho trovato ieri su una bancarella, costa un po', ma mi pare che sulla storia della 2cv non ci siano paragoni  (su)

se ti capita ti consiglio anche questa lettura, sempre che non arrivino altri consigli da chi è più espertno, neh  ;)

Citroen 2CV



di Giancarlo Catarsi edizione Nada

€ 25.00


P.S. alla fine ci sono pure dei consigli del nostro presidente Franco Grosso (vecchio)

a proposito, la 2cv rossa restaurata targata BG è di qualcuno del forum (??
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi