News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


valore acadiane consiglio

Aperto da fia850, 06 Settembre 2010, 22:46:55 PM

« precedente - successivo »

fia850

Buonasera a tutti,
vediamo se sapete darmi dei chiarimenti in merito all'acadiane.... sicuramente voi conoscete meglio di me questo modello.
Esiste una valutazione "media" per gli esemplari di acadiane.. in pratica essendo una versione prettamente commerciale puo' avere un prezzo indicativo medio per un esemplare funzionante?
Ci sono molte variabili che possono influenzare una trattativa nella vendita di un veicolo o solamente ilprezzo ma volevo capire se esisteva una quotazione per questo modello.
Poi .... essendo nella maggior parte dei casi (credo) vetture immatricolate come autocarri, possono creare dei problemi se ora un privato se la vuole intestare e utilizzare come storica?
Mi spiego in linea teorica un vigile puo' contestare qualcosa se una domenica mattina sto facendo un giretto con un acadiane magari immatricolata come autocarro?
Mi spiace se sono noioso ..... ma se qualcono mi sa dare delle dritte lo ringrazio si cuore! :)

sert

Citazione da: fia850 - 06 Settembre 2010, 22:46:55 PM
Buonasera a tutti,
vediamo se sapete darmi dei chiarimenti in merito all'acadiane.... sicuramente voi conoscete meglio di me questo modello.
Esiste una valutazione "media" per gli esemplari di acadiane.. in pratica essendo una versione prettamente commerciale puo' avere un prezzo indicativo medio per un esemplare funzionante?
Ci sono molte variabili che possono influenzare una trattativa nella vendita di un veicolo o solamente il prezzo ma volevo capire se esisteva una quotazione per questo modello.

se intendi una quotazione su ruoteclassiche: no non c'è.....
è ovvio che esista invece una sua quotazione di mercato ed esiste anche una quotazione media (così come per  2cv/mehari etc....)

il fatto che in origine  la maggior parte delle acadiane fossero veicoli commerciali non ne influenza il prezzo anche perchè chi lo compra oggi difficilmente lo usa per lavoro quanto più per microcamperazzazioni e similari....(anche se io la furgonetta la uso per fare consegne  ;) )

detto questo credo che a grandi linee il valore sia tra i 2000 e i 3000 euro in medie condizioni ......ovviamente un acadiane oasi completa di tutti i suoi accessori può valere di più ammesso di trovarne una in vendita!


Citazione da: fia850 - 06 Settembre 2010, 22:46:55 PM

Poi .... essendo nella maggior parte dei casi (credo) vetture immatricolate come autocarri, possono creare dei problemi se ora un privato se la vuole intestare e utilizzare come storica?

no, è un retaggio nazional popolare da fine anni 80 inizio 90 .....un privato cittadino può intestarsi un autocarro tranquillamente senza bisogno di avere una ditta o una partita iva o un'attività commerciale-artigianale....
lo "status" di autocarro è una caratterizzazione del veicolo.

è da chiarire cosa intendi per " utilizzare come storica"..... una volta che è tuo lo utilizzi come vuoi...puoi poi iscrivere il veicolo a determinati registri ma questa è una scelta tua....
altro discorso va fatto per l'assicurazione ed il bollo. Per la prima non tutte le compagnie accettano gli autocarri nelle polizze agevolate per veicoli storici ma comunque ce ne sono che li accettano.
per il bollo  gli autocarri pagano in base alla portata ed essendo tra le portate più basse anche il bollo è irrisorio (meno di 30 euro...in lombardia ad esempio 22€ e qcs)


Citazione da: fia850 - 06 Settembre 2010, 22:46:55 PM

Mi spiego in linea teorica un vigile puo' contestare qualcosa se una domenica mattina sto facendo un giretto con un acadiane magari immatricolata come autocarro?

altro retaggio che viene dal passato le domeniche e le festività  (stupid).... salvo diverse indicazioni, non legate al fatto che sia un autocarro ma a blocchi cittadini/domeniche a piedi o altro, l'autocarro circola....
C'erano stati problemi ma si parla di quasi vent'anni fa, con il superbollo e le "prime" jeep trasformate in autocarro ma  ripeto, è cosa del passato remoto....


saluti>>L

fia850

Grazie per la tua risposta, mi hai gia' dato delle dritte!
Questa tipologia di veicolo non l'avevo mai presa in considerazione....... mi sto gia' attivando nella ricerca..
anche se a dir la verita' dalle mie parti se ne sono viste moooooolto poche!

fia850

Ho lettro tra i vari topic di una acadiane in vendita dalle parti di udine... per caso e' azzurra con i due parafanghi anteriori ammaccati?
Qualcuno l'ha gia' vista?

silvio

in francia puoi trovare un'acadiane in perfetto stato per 1500-2000€
"gli uomini preferiscono le dyane"

mus.cin

Citazione da: fia850 - 07 Settembre 2010, 22:01:22 PM
Ho lettro tra i vari topic di una acadiane in vendita dalle parti di udine... per caso e' azzurra con i due parafanghi anteriori ammaccati?
Qualcuno l'ha gia' vista?

si e bene anche.... io ho lasciato perdere l'acquisto che era mal mal mal...
e non era ancora a udine ma l'ho vista dal mio meccanico...
mi avevano chiesto 1500 ero riuscito a trattare un pò...
poi a udine erano partiti da 3300... pensa te...
cmq poi ho saputo che è rimasta ferma in un campo dieci anni
secondo me vale 1000 passaggio compreso, non un euro di più...
alla fine compri solo i documenti ciaoooo
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

fia850

grazie per la dritta!  ;D
avevi visto i fondi?