Targhette insolite

Aperto da Roald, 30 Novembre 2006, 16:53:00 PM

« precedente - successivo »

Roald

Ricevuto questo messaggio di aiuto telefonico, io non ho la più pallida idea, a sinistra é giusto che ci sia il volante e la batteria ma le targhette..............

Io mi chiamo Angelo sono di Lioni(AV) e sono un appassionato 2CV, Posseggo una 2cv 435 del 1978 color jaune cèdrat. Siccome scopro sempre nuove cose sulla mia "BALLERINA" come la chiamano le persone del mio paese vista la sua andatura ,volevo chiederti cosa indicano la targhetta avvitata sul longherone SX dello chassis(la mia è 86 067226) e la targhetta "nascosta" sotto il ripiano della plancia pressappoco tra il cruscotto e la paratia ant SX ( la mia è 0 808005).Presumo siano progressivi di fabbricazione(?).
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


er duca

riesci a fotografarle?
quella sul longherone (lato guida?) esattamente dov'e'?
Q.L.D. - Q.L.N.

scanner79

E' della provincia di Avellino!!!! (ole) (ole) (ole)

e telefona a te in francia? ??? ed io qui in cerca di 2cavallisti!E' a pochi(relativamnte 60-70km almeno)  (guid)da casa mia, non è che si può organizzare un incontro e magari gli spiego cosa sono quei numeri. (su)

Cosa sono quei numeri? ???
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

wow .... è come la mia blu vecchia .... allora non deve avere la terza luce laterale .....

Ico ... prendi la pila e esci ... vai nella barchessa e guarda se c'è la targhetta sotto il ripiano della plancia  ;D





Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Antodeuche89

è bellisima pacifico!!! ma che fine ha fatto?!  (?)
Non avete nessuna prova

Pacifico

Citazione da: anto4ever2cv - 02 Dicembre 2006, 14:59:39 PM
è bellisima pacifico!!! ma che fine ha fatto?!  (?)

E' nel limbo .... non è viva ne morta .... per adesso riposa sotto una barchessa da Ico in attesa di decisioni. Ci vorrebbero dei soldi che adesso non ho per riportarla agli antichi spendori ... sotto il blu c'è il giallino originale.
Purtroppo era tutta tarocca .... di originale rimangono solo il volante marrone e il sedile posteriore .... rivestimenti, motore e cambio, sedili anteriori sono stati cambiati nel tempo dal proprietario precedente.
In più è stata in parte cannibalizzata da me per la "nuova"






Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

leon82

poverina... (nonso) (stupid)...la barchessa è [era] una 2cv special con 2 luci laterali?
ciao ciao
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

Pacifico

Citazione da: leon82 - 04 Dicembre 2006, 22:08:47 PM
poverina... (nonso) (stupid)...la barchessa è [era] una 2cv special con 2 luci laterali?
ciao ciao

La foto è stata fatta un attimo prima di caricarla per portarla nella Icohouse in Franciacorta

Adesso ha un tetto sulla testa e un telone che la copre

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

stefi

É una Spécial fine anni '70. A quell'epoca c'era la Spécial spartana o la Club piu' moderna. Le differenze piu' appariscenti sono la terza luce e i fari quadrati o rotondi per la Spécial. Mi pare che anche il cruscotto fosse diverso, piccolo per la Spécial e largo per la Club, forse anche i sedili o la panca anteriore. In Svizzera c'erano jaune cédrat o arancioni scure (non mi ricordo il nome). Non vorrei sparare una cazzata perché non ho la bibbia sottomano, ma erano designate AZ-KA e AZ-KB. Da qualche parte ho dati piu' precisi, se li trovo ve li spedisco.

scanner79

mi raccomando mettila a posto non ti permettere di demolirla se no ti spezzo le gambe!!! (pugil)

non è una minaccia è una promessa! >:(
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Citazione da: scanner79 - 05 Dicembre 2006, 23:04:51 PM
mi raccomando mettila a posto non ti permettere di demolirla se no ti spezzo le gambe!!! (pugil)

non è una minaccia è una promessa! >:(

Mi sa che arrivi tardi .... penso che Ico me le romperà prima se non decido cosa fare  (mart)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

obel-ic

ma nooo...perchè rompertele??? magari ti sequestro l'auto! hehehehe!
Diciamo che ti conviene pregare che non nevichi....
mi dispiace vederla la così, almeno il frigobar ha una sua dignità ma la blu poverina giace buttata così...uff!!
(birra)

scanner79

Se funziona xkè non usarla?Fa niente s manca uno sportello o qualche altro pezzo indispensabile, basta che non sia li abbandonata!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Antodeuche89

ma è una rarissmima 2cv spécial anni 70!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non sarebbe meglio ripararla?
guarda che è + rara dell'azam! dai!!! non ti dispiace così?!?!
Non avete nessuna prova

obel-ic

ragazzi l'auto è da me...ha il telaio in condizioni....beh ruggine perforante è un eufemismo! sarebbe da rintracciare il venditore ed accusarlo di tentato omicidio. Il motore non è tra gli optional presenti ed è stato manomesso il sistema frenante.
C'è da lavorare di brutto.
(ciao)
(birra)

Pacifico

Citazione da: obel-ic - 07 Dicembre 2006, 16:54:26 PM
ragazzi l'auto è da me...ha il telaio in condizioni....beh ruggine perforante è un eufemismo! sarebbe da rintracciare il venditore ed accusarlo di tentato omicidio. Il motore non è tra gli optional presenti ed è stato manomesso il sistema frenante.
C'è da lavorare di brutto.

Purtroppo è la pura verità!!!

Quando si dice perle ai porci ....... e tra i porci mi ci metto anch'io! L'ho presa nel '97 per pochi soldi da un meccanico ... a dire la verità non è andata neanche così.
Un giorno un mio amico mi chiama e mi dice "la vuoi una 2cv a 400.000 lire?" "com'è?" "bella" "va bene" click.
Poi si presenta a casa mia con la macchina ..... bella era bella come potete vedere dalle foto fatta nel 2005 senza aver fatto nessun intervento di carrozzeria






la riconoscete questa? E' quella che appare lampeggiando nel forum

..... tre minuti ed era mia ..... chiaramente la mia ignoranza e pigrizia non mi ha fatto inginocchiare per guardare dettagli insignificanti come il telaio e i fondi.
Poi meccanico per cambio gomme (quelle di legno che sto usando ancora adesso), ammortizzatori post, pastiglie freni, cambio olio e filtro e revisione.
Ho passato un'estate spensierata usandola con parsimonia (e rischiando la vita per un'avaria ai freni .... lo racconterò) poi ho pensato di portarla dal carrozzerie per sistemare l'attacco del cofano che era abbastanza rovinato ..... messa sul ponte l'amare realtà .... il telaio era nella condizione che ha visto Ico.




Macchina a riposo in garage in attesa di decisione sul da farsi. Per tre anni ha sedimentato lì .... poi ogni tanto provavo a sentire il parere di qualcuno per sistemarla ma il responso era sempre lo stesso ..... rottamare!
Rottamare perchè il telaio era marcio, i numeri del telaio ripunzonati sui fondi dal precedente proprietario ormai illeggibili, motore cambio e freni del dyane al posto del motore e freni originali.
L'estate scorsa mi sono deciso .... comprare un'altra 2cv messa male ma con il telaio sano e usarla come base per trapiantare la scocca ..... solo che al momento del trapianto la 2cv "nuova" non era messa così male come sembrava e la scocca della special non era così bella come sembrava.
Se si aggiunge il fatto che fino ad allora non mi ero reso conto di che 2cv avevo per le mani il risultato è stato un buon ripristino di una 2cv "normale" e "l'abbandono" in attesa ancora di tempi migliori per la special.


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

luomonero

Citazione da: obel-ic - 05 Dicembre 2006, 23:40:20 PM
ma nooo...perchè rompertele??? magari ti sequestro l'auto! hehehehe!
Diciamo che ti conviene pregare che non nevichi....
mi dispiace vederla la così, almeno il frigobar ha una sua dignità ma la blu poverina giace buttata così...uff!!
(birra)
quasi quasi ne approfitto la sequestro io...con il lavoro che faccio sono attrezzato..sto partendo..  (police1)  (guid)

obel-ic

 (pugil) provaci  (pugil) hehe
l'auto è imboscata in un piccolo citroranch ( nulla a che vedere con la LJ house) dovresti prima trovarla e poi avere a che fare con 4 pestiferi cagnacci! anche se mia madre ti farebbe un monumento... (piango)
Ciaooo
come sta il cuccioletto? l'oculista che dice?
(birra) (birra)

luomonero

 vai in saluti al bar e troverai anto...ho puntato il satellite e sto memorizzando il luogo dove hai la 2cv... (ole)  (ole)   (ole)

obel-ic

hehehe puntalo su casa di Pacifico e dagli una strinata ai ciapet così cominciamo i restauri.
Guarda che fuori casa tua c'è un sottomarino che ti controlla....dopotutto siamo sullo stesso mare così ne ho aproffittato e quando parti per venire a prendere la special ti ciulo la cx  (muoio) (muoio) (muoio)
(birra)

luomonero

 in effetti ho visto un tubo di ferro schiantatosi sull'isolotto fronte casa,e non era sotto marino ma sotto marina  (appl)  (appl)  (bravo)  (compl)

Pacifico

Citazione da: obel-ic - 07 Dicembre 2006, 22:35:06 PM
hehehe puntalo su casa di Pacifico e dagli una strinata ai ciapet così cominciamo i restauri.

Non bruciarmi i ciapet .... mi sa che dovò usarli per raccimolare gli euri necessari per il restauro!!!


Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

obel-ic

con tutti quei comandi non ci ho capito un H e mi son spiaggiato.... (piango) mi sa che almeno una birra o un spritz si può fare lo stesso?  (abbraccio) (abbraccio)
Paci mola mia!! dai che ci riusciremo! sei riuscito a far venire un inverno non inverno così evitiamo il rischio neve...cosa vuoi di pù?
;)
(birra)
(bevuta)

Gianni Gandini

Citazione da: obel-ic - 07 Dicembre 2006, 22:30:42 PM
(pugil) provaci  (pugil) hehe
l'auto è imboscata in un piccolo citroranch ( nulla a che vedere con la LJ house) dovresti prima trovarla e poi avere a che fare con 4 pestiferi cagnacci! anche se mia madre ti farebbe un monumento... (piango)
Ciaooo
come sta il cuccioletto? l'oculista che dice?
(birra) (birra)

ce l'hai presente FORT CNOCS ( si scrive così, vero?)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

obel-ic

 (adoraz) o mio sempre presidente! ma buona sera! come va? tradimento a parte?
Ciaoooo
(birra)

er duca

Citazione da: Pacifico - 30 Novembre 2006, 21:14:34 PM
wow .... è come la mia blu vecchia .... allora non deve avere la terza luce laterale .....

Ico ... prendi la pila e esci ... vai nella barchessa e guarda se c'è la targhetta sotto il ripiano della plancia  ;D







interessante...secondo il sito cats questa etichetta corrisponde ad un 2cv4 del 76, prodotto poco prima della serie SPOT (sempre che non abbiano scritto una cats-ata)  :D
Q.L.D. - Q.L.N.

Pacifico

#26
La creatura sarebbe così .....

dal sito http://www.welcome.to/2CV





Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

er duca

come mai la tua ha il volante "quillery" tipo AZAM?
Q.L.D. - Q.L.N.

Antodeuche89

la 2cv spécial come tutte le 2cv anni 70, avevano gli interni marroni e il volante quillery marrone!
Non avete nessuna prova

Antodeuche89

ecco il volante quillery brun e il tableau de bord della 2cv spécial !

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Non avete nessuna prova