News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


smontaggio pompa benzina

Aperto da Dogui57, 14 Luglio 2016, 11:35:50 AM

« precedente - successivo »

Dogui57

Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato nel forum l'argomento, ma non avendolo trovato, chiedo a voi:
devo smontare la pompa benzina della mia 2 cv special, a vederla l'operazione non parrebbe complicata, l'unica cosa che mi dà da pensare è il tubo inferiore che arriva dal serbatoio il quale è fissato con una fascetta e non essendoci spazio non saprei come intervenire per allentarlo. qualcuno mi saprebbe dare info su detta operazione??
Grazie anticipatamente.
Un abbraccio.

Guido
Aquila muscas non captat

zia anita

ma quella fascetta non è a molla?
che stringendo le estremità, si apre?

aspettiamo i bravi va!
evitate le maiuscole...

Ludo

Sgancia il tubo all'altezza del telaio,vedrai che tramite un pezzetto di tubo in ferro o ottone è attaccato al tubo bianco rigido che arriva dal serbatoio, quando rimonti la pompa, attacca subito la parte in gomma alla pompa stessa e fai l'operazione inversa.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Stavo per darti lo stesso suggerimento, smonta la pompa col tubo attaccato liberandolo da sotto...

;D

Attenzione a rimettere il tubo giusto, magari cambialo e metti quello con diametro 5 interno, non servono fascette!


giorgio

#4
Citazione da: Dogui57 - 14 Luglio 2016, 11:35:50 AM
Buongiorno a tutti, premetto che ho cercato nel forum l'argomento, ma non avendolo trovato, chiedo a voi:
devo smontare la pompa benzina della mia 2 cv special, a vederla l'operazione non parrebbe complicata, l'unica cosa che mi dà da pensare è il tubo inferiore che arriva dal serbatoio il quale è fissato con una fascetta e non essendoci spazio non saprei come intervenire per allentarlo. qualcuno mi saprebbe dare info su detta operazione??
Grazie anticipatamente.
Un abbraccio.

Guido

Ciao Dogui57 !

Intanto crea lo spazio per lavorare comodo smontando il parafango ( con una chiave da 19mm); a quel punto dovresti vedere due spezzoni di tubo benzina in gomma, e cioè uno che parte dal tubo rilsan e si connette ad uno spezzone di tubo rigido ed un altro che dal tubo rigido ( in metallo) va all'ingresso della pompa benzina.

Occhio che appena molli la fascetta e sfili il tubo di gomma tra il tubo rilsan ed il pezzetto di tubo metallico la benza esce, ed uscirà finche hai benzina nel serbatoio !  Procurati un pezzetto di tondo di plastica o di metallo che abbia un diametro tra 5 e 6mm, per tappare il tubo di gomma ed impedire l'uscita del carburante.

(felice) (felice)

P.S: Mi associo ai suggerimenti di Tiotio e Ludo.

MVO

Buongiorno a tutti,
per lo smontaggio7rimontaggio della pompa benzina si deve fare così :
si sfila il tubo in gomma nella parte sx del telaio, dopo avere tolto le fascette, se ci sono
si sfila il tubo dalla parte del carburatore
con una chiave a T da 11 si svitano i bulloni della pompa benzina
si cerca di sfilare la pompa, a seconda dei casi facendola ruotare
dopo avere cambiato i tubi benzina, montato le fascette nel caso di tubi da 5,5-6 , per i tubi da 5 le fascette non sono necessarie, o cambiato la pompa se guasta
Rimontare il tutto mettendo un poco di grasso alla base della pompa, dove c'è il martelletto
***Attenzione allo spessore in bachelite, ed all'eventuale guarnizione in carta
***Per semplificare il lavoro del posizionamento dei due bullono da 7 (chiave a T da 11), si può fare due tagli con un seghetto sui bulloni, in questo modo ci si può aiutare con un cacciavite lungo per il posizionamento dei due bulloni.........
Buon divertimento
Marcello  citroen.friends.sos@alice.it

MVO

Per non far uscire la benzina quando smonti il tubo sotto, se non hai disponibile un piccolo tappo in legno , plastica od un bullone da inserire,
puoi fare in modo di lasciare libero una parte del tubo in plastica bianco, e lo mandi verso la parte alta del parafango, fermandolo in qualche modo
Saluti
Marcello

Dogui57

Grazie ragazzi!!!!!!  (superok)Siete impagabili tutti. Al primo raduno se riesco a riconoscervi li pago tutte le birre che volete!!  (appl)
Aquila muscas non captat

zia anita

La zia beve aperol ma....
Questo giro sono a scavar buche ;D
evitate le maiuscole...

Dogui57

Citazione da: zia anita - 14 Luglio 2016, 13:38:20 PM
La zia beve aperol ma....
Questo giro sono a scavar buche ;D
Evabbeh, un bianco spruzzato...?? Gradirebbe??? (ola)
Aquila muscas non captat