così come ci sono motorizzazioni e motorizzazioni
ci sono anche club federati e club federati.....
le prime rispondono alle stesse leggi ma ognuna (o quasi) ne dà una propria interpretazione e lo stesso dicasi per i secondi ceh, pur essendo federati tra loro e dovendo rispondere alle medesime linee guida alla fine ognuno si muove con una certa parzialità.
se vuoi mandami un riassunto della situazione della dyane con tutti dati in tuo possesso ( documenti di demolizione, vecchia fotocopia del libretto ...etc insomma tutto quello che hai) e provo ad informarmi io.
l'ipotesi vendi questa e ne cerchi un'altra è plausibile ma, quanto puoi ricavarci da questa....poniti bene la questione perchè se tu stesso vorresti venderla perchè ritieni impossibile/troppo onerose le varie soluzioni...chi potrebbe comprarla sapendo le medesime cose......
nel tuo caso c'è da considerare che ti trovi 2 veicoli a costo zero o quasi ( sono due giusto le dyane?) quindi in base a quanto ritieni di poter spendere dovresti sapere come muoverti.
nella malaugurata ipotesi di dover passare tramite asi vuoi non trovare un meccanico/etc che ti certifica i lavori dopo una attenta visione ( e previo piccolo contributo

)....
ma opera per gradi prima di smontare, fare e brigare chiarisci la situazione burocratica della macchina, e se la motorizzazione di pistoia di dice no, prova a massa a lucca ....
poi prova un club e un altro ancora......
quando chiedi in motorizzazione esponi i fatti così come sono ma senza aggiungere " devo reimmatricolare un veicolo
storico" l'ultima parola manda sempre in tilt!
ciaociao>>L