News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


RICOMINCIO..."DA ME"

Aperto da jan, 23 Settembre 2010, 06:50:39 AM

« precedente - successivo »

bulè

E' una balla. Ma ho già visto bobine incellophanate, dentro una borsa della spesa e ricoperte da uno strato di grasso....


Se una bobina funziona bene non patisce l'umido. Se una bobina patisce l'umido è da cambiare.

(felice)

pulcino

Quando avevo la mia Alfa 1750 c'era la bobina coperta da una gabbietta  apposita costruita con lo stesso materiale delle gabbiette delle uova. Se anche l'Alfa adottava questo sistema vuol dire che era valido e che a qualche cosa serviva.
Che ne dite?

Lu

Che quella delle Alfa era diversa da quella Citroen.
Quella citronica è immersa in bagno d'olio (peraltro un liquido altamente inquinante) che se inizia a soffrire umidità significa che è l'olio è deteriorato ed è ora di cambiarla.
Costa 40 euro e 10-15 minuti per sostituirla (si smonta 1 vite).

Idem per i cavi.
Sono andato da un ricambista con la 2Cv, arrivato a destinazione ho aperto il cofano e sfilato uno dei due cavi. Sono entrato in negozio col campione e il negoziante me ne ha dati altri 2 di lunghezza identica (chissàquale marca).
Uscito li ho montati e me ne sono andato.
Ho speso 6 euro in tutto.

La bobina è uno di quei ricambi sul quale non vale la pena arrabattarsi in soluzioni fai-da-te: si cambia e si dorme tranquilli.

Dimenticavo: la vecchia è da smaltire come rifiuto inquinante.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

jan

[?]  Qualcuno sa se si trovano in giro nel web schede scaricabili relative ad "esplosi" della carrozzeria dyane ?

jan

[?] help: devo rimontare i due supporti (vedi immagine allegata) sotto i parafanghi ma non ricordo bene i punti di aggancio.
Qualcuno mi aiuta con una foto o uno schema illustrato ? Grazie.




Ludo

 (felice) (felice) dammi un minuto, ti metto una foto
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

jan

sua Ludità grazie 1000 ... mi metto a lavoro

P.S. Ludo con quella camicia e l'occhialino "pari bene"  (muoio)  sembri un professorino universitario  (felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

jan

...sì ma meglio essere qualcosa di "concreto" che sembrare qualcosa di "evanescente"....  (felice)

Ludo

 
Citazione da: john - 28 Aprile 2012, 16:00:59 PM
...sì ma meglio essere qualcosa di "concreto" che sembrare qualcosa di "evanescente"....  (felice)

;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

jan

Ludo, gentili utenti, qualcuno riesce a postare una foto anche  dell'atra estremità dell'aggancio del supporto in questione? ... (giusto per avere maggiore certezza) ... grazie

Citazione da: Ludo - 28 Aprile 2012, 12:37:26 PM
Eccomi...



Ludo

purtroppo li ho smontati i parafanghi, ma se non sbaglio va attaccata dove sta attaccato anche il paraspruzzi.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

#133
caro ludo mi sa che stavolta hai toppato   (giu) il paraspruzzi è dietro


in questa foto si vede giusto l'altra estremità del supporto, attaccata alla coppa faro.  purtroppo non so come ingrandire la foto

anche la mia è del maggio '78 rouge geranium  (su)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Giacomo

 (felice) ciao guardando la coppa faro (metti la testa tra ruota e parafango  (muoio) (muoio) )la devi fissare con il dado basso dx (per il sn) e basso sn (per il dx)  (muoio) insomma sui dadi in basso interni!  (felice)

jan

#136
Giacomo fra basso dx e basso sx mi sono "legato" da solo  (muoio) (muoio) (muoio) perchè non fai qualche foto  ;D  (felice)  

... ma possibile che in giro non ci siano "eslposi" relativi alle parti carrozzeria ?!?  (muro)

Claudy ho provato ad ingrandire ma si vede poco...


tiotio

magari così viene meglio...



(felice)

jan


giassi

Nella mia, c'è una staffa che sporge rispetto al telaio, ed ha un foro per il supporto....dall'altra parte, è fissata al faro.
Come mai i due fori per il fissaggio delle staffe dei paraurti, hanno le viti dentro?  (felice)

jan

#140
[?] a proposito di minimo: domandone per gli espertissimi ...

mi succede che per la terza volta soffio, con un compressore,  la vite esagonale del getto del minimo e la riavvito al suo posto, la dyane va che è un violino, tiene il minimo, è tutto OK ... cammino per una ventina di kilometri e ... riprende a spegnersi quando mi fermo o rallento agli incroci ... che succede?

...ieri avevo messo anche un mezzo pieno aggiungendogli un additivo STP .... e mò che faccio ?

InvisibleMan

Citazione da: john - 02 Maggio 2012, 12:34:27 PM
[?] a proposito di minimo: domandone per gli espertissimi ...

mi succede che per la terza volta soffio, con un compressore,  la vite esagonale del getto del minimo e la riavvito al suo posto, la dyane va che è un violino, tiene il minimo, è tutto OK ... cammino per una ventina di kilometri e ... ricomincia a spegnersi ... che succede?

...ieri avevo messo anche un mezzo pieno e un additivo STP .... e mò che faccio ?

prova a mettere un filtro della benzina...magari ti succhia un po' di morchia dal serbatoio
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

jan

... il che vuol dire Invisible che sarebbe opportuno controllare (se possibile) anche il serbatoio ?

Lu

il che significa che è necessario tirare giù il serbatoio, svuotarlo, pulirlo con più sciacqui di benzina pulita e rimontarlo.
Se in 20 km ti si sporca, significa che vai a recuperare sporcizia dal fondo del serbatoio.
Non sei il primo, non sarai l'ultimo a cui capita.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

jan


jan

[?] problemino con bloccheto accensione

ho difficoltà ad inserire la chiave, devo riprovare più volte e poi con molta pazienza riesco a farla entrare; può essere utile semplicemenrte lubrificare ?

Ludo

Una goccia di svitol o crc.......... (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

jan

una goccia di WD 40 a lei e un goccio di becks per me ?!

ALMAURI65

Citazione da: john - 18 Giugno 2012, 17:03:06 PM
[?] problemino con bloccheto accensione
ho difficoltà ad inserire la chiave, devo riprovare più volte e poi con molta pazienza riesco a farla entrare; può essere utile semplicemenrte lubrificare ?

......su una mia Dyane a fine restauro,
http://forum2cv.forumattivo.com/t252-recuperata-dyane-6-1980
ha iniziato a sforzare la chiave in entrata, ma era troppa la voglia di usarla,
ho dato poco peso al problema .....
....dopo pochi giorni sono rimasto con il blocchetto KO in un'area di servizio,
se sforza ti consiglio di sostituirlo al piu' presto !!!

Ciao (felice)

..........dai gas !!