News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


RICOMINCIO..."DA ME"

Aperto da jan, 23 Settembre 2010, 06:50:39 AM

« precedente - successivo »

jan

Grazie Luciano, consiglio preziosissimo.
L'avevo già lasciato a bagno dello sgrassatore che vedi, andrò a rincarare la dose.



Giacomo

Ciao John, intanto in bocca la lupo e complimenti per la macchinina !!! la mia è identica stesso anno stesso colore ! Quoto quanto scritto da Luciano per togliere il cofano solo aggiungo che la pazienza deve essere proprio tanta la mia prima "spina" è venuta via dopo quasi 20 minuti di "Tira e Batti" ;D e tanti litri di svitol. Ad un certo punto ho dovuto allargare un poco anche il "ricciolino" di lamiera dove è alloggiata la "spina" poichè la ruggine l'aveva proprio saldata. Una volta tolto il tutto con un tondino infilato ho ribattuto la lamiera che ha ripreso la forma. Non so se sono stato chiaro ma l'importante è che alla fine si riesce. Ciao  (guid) e facci sapere!!! ps certo Con il telaio così mi sembra  più aereodinamica !! ;D

jan

Ciao Giacomo crepi il lupo e grazie x i complimenti.
Ricordo di aver seguito la tua con attenzione sul form proprio
in quanto "coetanea" e "gemella" della mia.

Grazie x i consigli, terrò aggiornato il 3D sulle evoluzioni.

Giacomo

Citazione da: john - 27 Settembre 2010, 11:09:52 AM
Ciao Giacomo crepi il lupo e grazie x i complimenti.
Ricordo di aver seguito la tua con attenzione sul form proprio
in quanto "coetanea" e "gemella" della mia.

Grazie x i consigli, terrò aggiornato il 3D sulle evoluzioni.
a sono contento ! oggi la mia sta bene e scorrazza tranquilla per Roma e dintorni (sabato scorso ha affrntato il suo primo viaggio interregionale ;D Roma - L'aquila senza battere ciglio) mancano poche cose ancora da sistemare e piano piano lo farò. Però nel frattempo me la godo e sono felice, così ti auguro di poterla finire presto e godertela! ciao  (guid)

jan

Quella che segue è la parte di carrozzeria maggiormente rovinata.

[?] Consigli su come procedere per prepararla alla fase di verniciatura?  








gio K 5000

è messa, decisamente, male....
forse potresti pensare di prendere il pezzo nuovo.
In ogni caso, togliere tutta la ruggine con abrasione meccanica, togliere le fessure che si intravedono con saldatura, trattamento con adeguato prodotto (ovatrol oil), ribattere per togliere le ammaccature, stucco, stucco spray, fondo e vernice.
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

jan

Grazie gio K
Effettivamente è in pessime condizioni.
Proverò con il trattamento per vedere se riesco a recuperare.

scanner79

Grattalo per bene con il flessibile(sena fare troppo danni, dipende da quanto è marcio).

stucco per carrozzeria o sintofferro a volontà e poi una bella verniciata!!

In bocca al lupo!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

jan

#38
Grazie Scanner quando dici flessibile, intendi questo
(gio K è quello che tu intendi x abrasione meccanica) giusto ?




crepi il lupo !



gio K 5000

Esatto!
Ma attento, disco da abrasione e mano di velluto.
Leggero e senza fretta.
E come dice scanner attento alla ruggine, nel senso che se è marcio (come pare che sia...) ti si sfalda insieme alla ruggine!
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Giacomo

#40
Ciao, certo è proprio malconcia... Presta molta attenzione che se la ruzza è quasi passante quando passi la levigatrice si apre un grosso buco.. forse opterei più che con una a disco per una orbitale cioè "piatta" (Hai presente il Mouse B&D o qualsiasi altra marca!!) oppure tanta spazzola e carteggio mano e tanto sudore  ;D. Questo perchè il disco lo devi usare con una certa inclinazione e se non hai (come dice giustamente Gio K) una mano più che leggera dato il poco spessore rischi di fare dei tagli!! Io penserei anche ad una eventuale sostituzione anche se non è un pezzo facile da trovare a poco prezzo e, soprattutto, in buone condizioni. Nuovo l'ho visto solo da ECAS ma credo sia in Plastica o VTR (ma posso sbagliare) e questo non mi entusiasma. Ciao buon lavoro (superok) (guid)

ludo

John, usa un disco lamellare a grana fine, danni non ne fai!

jan

OK Giacomo ...allora olio di gomito come si suol dire !

Ludo è un piacere trovarti qui ad onorare la causa.
Grazie per il consiglio.

Giacomo

C'ho pensato  ;D farei cosi.. inizio a mano e cosi mi rendo conto piano piano della consistenza, se tutto ok passo alle maniare forti altrimenti proseguo a mano. insomma per dirla breve inizia che poi si vede. ciao  (su) (guid)

jan

#44
Devo chiudere il cambio, ed ho necessità di una informazione
elementare (x molti ma non per tutti)    

[?] Pallina e molletta vanno inseriti nella fessura A o nella fessura B ?
[?] In quale sequenza: prima pallina e poi molletta, corretto?
[?] Nel chiudere il carter è necessario un sigillante, una guarnizione o simili... ?



ludo

Ciao grande John!!!!
allora, la molletta e la pallina nella fessura A, sul sigillante, ammesso che arrivino, sentirei pareri "autorevoli, ma un filo di pasta nera lo metterei, .prima la pallina e poi la molletta!!!!!

Ciao mago degli adesivi!!!!!

miki

Citazione da: john - 27 Settembre 2010, 15:20:01 PM
Quella che segue è la parte di carrozzeria maggiormente rovinata.

[?] Consigli su come procedere per prepararla alla fase di verniciatura?  











john occhio a questo pezzo,è praticamente in trovabile,si trova se passi alla vetroresina io l'ho trovato allo sfasciacarrozze ma è stata una faticaccia
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

scanner79

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=6641.30

Se leggi in fondo trova la risposta alla tua domanda, ovvero cosa va messo tra il cambio ed il coperchio del cambio.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

jan

Sua Ludità, Egregio Scanner grazie dei consigli.

Ludo appena posso partoriamo qualcos'altro di interessante  ;D  ;)

Citroc4 al pezzo ci sto lavorando e sta venendo niente male.
Per completare il lavoro devono solo farmi qualche buona saldatura.  ;)

citronuevo

Ciao john , come mai hai aperto il cambio? dai che il pezzo sotto il paraurti si rifà.....e se dovessi trovarne uno ci incontriamo a mezza via  :D . Buon proseguo  (su)

jan

Citronuevo Grazie sei un Signore !!!
Comunque il frontalino sta venendo bene quindi al momento non è necessario (a meno di ricambi futuri).

Il cambio fu gentilmente ma mooolto gentilmente offerto dalla "Ditta Ludo"
ed era già stato da questi aperto e revisionato.  ;) 
...Qui c'è brava gente !!!! ...

bulè

Per chiudere con le tue domande: pasta rossa tra carter cambio e coperchio. Ma non dimenticarti di levigare le 2 superfici a contatto con carta abrasiva, meglio se bagnata con la benza.

Ciao

jan

thanks bulè ... ma tanto x esserti cavilloso definiscimi il numero di carta abrasiva, grazie.

bulè

Magari non da 40  ;D , da 1200 in su direi.

jan


gio K 5000

Citazione da: bulè - 04 Ottobre 2010, 11:13:05 AM
Per chiudere con le tue domande: pasta rossa tra carter cambio e coperchio. Ma non dimenticarti di levigare le 2 superfici a contatto con carta abrasiva, meglio se bagnata con la benza.

Ciao

io sto imparando un sacco di cose sulla pelle di mio figlio, o meglio sull'albero motore del suo scooter  (stupid)
non è meglio pasta grigia o al massimo la nera, per chiudere il cambio? lasciando la rossa alle tenute di temperatura e grossolana tolleranza?
come? va bene, torno dietro....  ;D
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bulè

Io non so esattamente cosa capiti all'interno del cambio, ma pensare a quanto girino veloce quegli ingranaggi mi fa supporre che ci sia tanto caldo e tanta forza in gioco.

scanner79

Citazione da: bulè - 04 Ottobre 2010, 15:45:49 PM
Io non so esattamente cosa capiti all'interno del cambio, ma pensare a quanto girino veloce quegli ingranaggi mi fa supporre che ci sia tanto caldo e tanta forza in gioco.

La forza in gioco su quegli ingranaggi è incredibile!!

Calore non tanto, perchè non c'è nulla che striscia(in teoria!!).

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ludo

TRIMMING Pasta Nera, naturalmente, può essere impiegata per sostituire le guarnizioni non soltanto sui motori ma anche sul differenziale, sulle scatole del ..

ludo

Pasta rossa

GUARNIZIONE SILICONICA LIQUIDA

Ambito di applicazioneAdatta per motori ad alte prestazioni

Vantaggi:
Ricrea e sostituisce ogni tipo di guarnizione
Resistente a qualsiasi temperatura di esercizio (da –70°C a +280°C)
Facilmente rimuovibile
Speciale per marmitte catalitiche


Dati presi dal sito dalla    Ma fra