Problemi di avviamento

Aperto da fabri2cv, 05 Ottobre 2010, 14:47:45 PM

« precedente - successivo »

guidowi

Ma perchè hai aggiunto l'ermetico alle guarnizioni del collettore? Quando si brucia si riduce e dovrai controllare il serraggio.

fabri2cv

Bella domanda Guido, la mia speranza era di evitare possibili infiltrazioni d'aria oltre ogni ragionevole dubbio. Adesso mi hai fatto sapere che ho fatto una ca....ta.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

Credo che siamo all'epilogo, a parte l'ermetico che provabilmente era superfluo, come ha fatto notare Guido, ed a parte la pseudo accensione che verrà sostituita con una ben più efficace 123 quando avrò qualche soldino da spendere, adesso sembra tutto risolto  (appl)
Ultima modifica apportata un filtro aria sportivo del quale ho più ampiamente riferito nella discussione del reniflard.
Una curiosità, alle vostre bicilindriche se tentate di partire mettendo la prima e rilasciando delicatamente la frizione senza dare gas, il motore vi muore o la macchina cammina ??? (ovviamente la prova va fatta in piano o leggera salita e non in discesa)
In teoria non dovrebbe riuscire a camminare? o solo le auto di cilindrata maggiore riescono a procedere con il solo minimo? o ancora è un problema della frizione a levette che è troppo imprecisa per partire con il solo minimo ?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

guidowi


fabri2cv

Quindi dovrei alzare il minimo, regolare la carburazione?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Corbi

certo, sanza nemmeno tralasciare tutta l'accensione...

Non mi dirai che si ricomincia da pag 1 !?   ;D

ludo

Citazione da: corbi - 21 Novembre 2010, 17:34:27 PM
certo, sanza nemmeno tralasciare tutta l'accensione...

Non mi dirai che si ricomincia da pag 1 !?   ;D
(muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)

Fabri, scherzo, però gli è uscita bene!!!!!! ;D

fabri2cv

 (sorpreso)

no ragazzi, lasciamo stare accenzione e carburatore che sono very ok
A voi che sfottete, la macchina vi cammina senza accelerare staccando solo la frizione?  ;D
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

Non ti offendere............

Ad essere sincero, non ci ho mai fatto caso!

fabri2cv

Io pensavo che fosse normale vista la cilindrata, ricordo che anche la mia thema 2000 a benzina non era poi così stabile al minimo, tenendo conto però che il minimo, per esser tale, deve essere sugli 800 - 900 giri altrimenti non è più minimo ma macchina accelerata. Con la disel che ho adesso ovviamente al minimo è un trattore. Proprio per questo volevo fare una casistica su questo aspetto.
Però Guru Guido ha detto che deve camminare  (nonso)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

Beh, penso che sia questione di regolarità, nel senso che se è tutto a posto, rilasciando piano piano la frizione riesci a farla smuovere e camminare senza accellerare, prerogativa dei diesel, ma se cosi non fosse non ne farei un dramma, l'importante che vada bene, ...............................

fabri2cv

L'interrogativo mi è sorto quando ieri sera ho fatto questa prova per curiosità. Non è certo un dramma ma il dubbio rimane.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Corbi

Citazione da: fabri2cv - 21 Novembre 2010, 17:44:11 PM
(sorpreso)

no ragazzi, lasciamo stare accenzione e carburatore che sono very ok
A voi che sfottete, la macchina vi cammina senza accelerare staccando solo la frizione?  ;D


A me si.

Comunque, a parte la battuta, sembra prorio che la principale causa di quello scherzetto sia l'accensione: candele e i loro cavi, puntine, per chi le ha.


Ciò nonostante, basta non fare la prova e ti risparmi delle preoccupazioni :D

scanner79

io lascio la frizione è la mia macchina cammina, con motore a minimo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

fabri2cv

Ciao Corbi, scusa dove hai sentito questa cosa che se non cammina con il solo minimo dipenda dall'accensione?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

Nel mio caso non è stato così, è bastato regolare bene il minimo e la carburazione e adesso cammina senza dare gas, finalmente ho raggiunto il traguardo  (ura)

....e moh come vi romperò le balle  (?)

... tranquilli, ho già pronte delle domandine di riserva  ;D

comunqe GRAZIE A TUTTI !!!! VI ADORO !!!!
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

califoggiano

 (appl) (appl) (appl)
Mò però fermati e goditela!
Non cercare la perfezione, chè non è di questo mondo!
Buona strada  (superok)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

fabri2cv

 ;D grazie, ho in mente qualche altra modifica ma non sul motore  (su)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Corbi

Citazione da: fabri2cv - 22 Novembre 2010, 09:27:47 AM
Ciao Corbi, scusa dove hai sentito questa cosa che se non cammina con il solo minimo dipenda dall'accensione?

anche dall'accensione, preciserei.

Potevo anche essere in cantina quando ne ho avuto notizia, ma sono riuscito a  provarlo sulla mia pelle.
Quando ti troverai per le mani dei cavi candele in dispersione, prova a rifare la prova. (fa anche rima  ;D)


Sono contento che tu abbia risolto tutti i guai che hanno assalito la tua 2cv. Adesso volta pagina e  (guid).

Ciao


fabri2cv

Per la gioia dei più buoni ecco qualche foto del taroccamento ....



come si vede il raccordo artigianale reimmette i gas del reniflard nel collettore d'apirazione



Questi sono gli attacchi rapidi per il gioco d'ali che ho copiato dal sito dei taroccatori francesi, la molla non si vede molto bene ma c'è



Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

bulè

Citazione da: fabri2cv - 24 Novembre 2010, 13:52:54 PM

Questi sono gli attacchi rapidi per il gioco d'ali che ho copiato dal sito dei taroccatori francesi, la molla non si vede molto bene ma c'è


Come mai i fori sulla scocca non sono in linea con l'innesto del finachetto?

fabri2cv

Immaginavo che qualcuno mi avrebbe domandato ciò  (stupid)
E'dovuto al fatto che quando è stato riparato il telaio (da un maniscalco come direbbe il Guru) è stato saldato storto, così che i fori originali non corrispondono più. In attesa di tempi migliori per sostituire il telaio ho rifatto gli attacchi delle ali , ovviamente per chi non ha questo problema non dovrà rifare gli attacchi ma solo inserire le molle e le rondelle che si trovano in qualsiasi brico. Io ho acquistato una barra filettata per ottenere le colonnette della misura desiderata.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

bulè

 (sorpreso)

ma sono 2 o 3 centimetri buoni...

Faresti una foto della macchina per vedere come si presenta?

fabri2cv

ecco la foto...



ovviamente le ali non seguono la linea della cabina
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

SAVONA

<effettivamente è un po' piegata.....hai messo qualche rinforzo di sicurezza?
  Vecchio stampo!

bulè

Cavolo.

Che lavoro ha fatto il carrozziere? Dove era piegato?

Lo sterzo è duro? Hai già guidato un'altra 2cv per fare un raffronto?


La curva tipo charleston è adesiva o verniciata? non male.

seby68

ciao fabri, bene bene problema risolto, ho provato ieri a far partire la mia charleston con bimbo a bordo senza gas e  si è mossa bene senza strappare.  adesso cin cin brindiamo alla soluzione del problema ciaoo (appl) (birra)

pata2cv

Citazione da: fabri2cv - 24 Novembre 2010, 18:16:57 PM
ecco la foto...


ovviamente le ali non seguono la linea della cabina
Come fate a dire che è piegata  (?)
daii non esageriamo
p.s per il manicotto che dal reniflard va diretto al carburatore mi preoccupa un po (??)

(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

fabri2cv

La riparazione non è stata fatta da me , io questa estato ho solo rifatto un paio di saldature du due criccature, ovviamente dai fori delle ali è evidente che non è stato fatto un buon lavoro. Lo sterzo però è leggero, anche se non ho portato altre 2cv , le marce entrano perfettamente senza sforzi.
Anche la verniciatura è quella che ho trovato, l'onda sembra a vernice e non un adesivo.
Perchè ti preoccupa il manicotto da reniflard al carburatore?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

pata2cv

non so, per la miscela vapori olio e aria filtrata ...tu l'hai già provato?
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati