Oggetto del desiderio.........chiave da 44

Aperto da Luciano, 07 Ottobre 2010, 12:58:54 PM

« precedente - successivo »

sorrow

Scusate, richiesta da profanissimo....

Qual'è il bullone che deve svitare/avvitare codesto mostro???? (Gradita foto  (superok))

(felice)

10nico

Il dado che bisogna svitare per levare i tamburi posteriori!  :)

Lunga vita e poppE (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

P.S:

quello che si vede nel centro del tamburo, con attaccato l'attrezzo per la centratura che si vede nel relativo post



Il post è questo

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=637.msg28986#msg28986

Ecco, così è più chiaro  :)

Ciauzzzz!!  (felice)

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

sorrow


COIO3

Citazione da: 10nico - 03 Febbraio 2014, 20:01:08 PM
Chissà se riuscirò ad infilarla senza doverla molare?  (?)


Io la chiave da 44 la presi dal franzose, acciaio cementato a 17€  (su)  e presi anche il dado nuovo.


Appena arrivata la chiave accoglieva perfettamente il dado nuovo, quando invece la approcciai al dado vecchio per smontare il tamburo dovetti constatare come il dado medesimo fosse stato deformato da un qualche precedente maldestro intervento  (sorpreso)


Il risultato fu che dovetti portare la chiave nuova di zecca in rettifica, il rettificatore la prese in mano e la scalfi' con un chiodo, e: "non te la posso fare, strafotterei l'utensile per un lavoro da 4 soldi" fu la risposta alla mia richiesta.


Ovviamente si trattava solo di alzare il prezzo, e cosi' alla modica cifra di 17 + 40 = 57 € riusci' a svitare il maledetto tamburo posteriore  (muro)



Ovviamente auguro tu sia piu' fortunato di me  ;D



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Lu

Con le buone si ottiene tutto....
Se il dado vecchio non entrava nella chiave uova, bastava appoggiare la chiave sul dado e sferrare qualche solenne martellata sulla chiave.
Il dado si sarebbe deformato quanto bastava per incastrarsi nella chiave.
Una volta liberato il dado, qualche altra mazzata sulla chiave (con il dado ancora infilato nell'alloggiamento del mozzo) e il dado si sarebbe sfilato.

Il problema di quelle chiavi è che non passano nell'incavo sul tamburo, nel qual caso una mola ottiene agevolmente il risultato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

COIO3

Ottimo ragionamento Lu  (su)  sulle prime avrei voluto agire cosi', poi mi son fermato a pensare (??)


Mi sono arreso al dubbio che una volta svitato il dado vecchio e deformato non sarei piu' riuscito a tirarlo fuori, e avrei dovuto pagare qualcuno per liberarmi la chiave ( a parte gli inevitabili sfotto' ) e sarebbe sicuramente andata cosi', io sfigato sono  (muro)


;D Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

OH! Mimmooooo, il dado nuovo l'avevi, martello e scalpello ed il vecchi dadaccio deformato lo svitavi :P
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Bestia fui  (nonso)  e non e' nemmeno la prima volta   (muro)


Pero' adesso la chiave e' a prova di errore  (appl)



  ;D Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

posso farvi da ragioniere e da agente che vi porta i lavori???il cerchio si chiude (felice)

10nico

Ci vorrebbe il teletrasporto in questo mondaccio cano!  ???

Ad ogni modo, la chiave l'ho dovuta molare nu pochetto, ma adesso il signor tamburo è fuoriuscito!  ;D





Tié!  (salut)  ;D

Lunga vita e popperità (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper