News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


E' forse una 2CV type A ?

Aperto da Watson, 07 Ottobre 2010, 15:22:06 PM

« precedente - successivo »

obelix

 (felice) Novità? Watson che ci racconti???
(abbraccio) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Watson

Mi sono arenato contro un muro di gomma......


La vicenda è partita bene, forse troppo bene, ero andato al Santuario per chiedere informazioni e subito scopro che una ragazza aveva fatto una tesi sugli ex-voto catalogandoli uno a uno  (sorpreso)

Mi danno il nome e tramite internet vedo che ha pubblicato un catalogo per una mostra della proviancia, quindi ci rechiamo in biblioteca e qui la fortuna inizia a voltarci le spalle....

... trovo il catalogo, ma scopro che ha inserito solo il 10% di tutti gli ex-voto catalogati e disgraziatamente manca proprio il mio (piango), però c'è l'indicazione su dove sono archiviati tutte le schede.


Indovinate dove  (sorpreso) presso la Soprintendenza per i beni storici, artistici ed etnoantropologici del Piemonte, usciamo dalla biblioteca e ci rechiamo immediatamente nei loro uffici (sono di fronte, UAW), speravo mi facessero entrare, ma non si può, bisogna fare domanda....


.... è qui che ho capito in che situazione drammatica sono gli uffici statali, devo scaricare da internet il modulo cartaceo (non esiste prenotazione on-line), compilarlo e portarglielo direttamente (o meglio tramite incaricato di estrema fiducia  (bacio)).... stò ancora aspettando che mi rispondano, caspiterina ma quali segreti avranno nella loro biblioteca (??)


Contemporaneamente provo a chiedere direttamente alla segreteria del Santuario che gentilemnte mi rispondono indirizzandomi verso una loro incaricata molto famosa in Soprintendenza  (sorpreso) (sorpreso), scrivo immediatamente una e-mail con ricevuta di ritorno e vedo che la legge il giorno stesso  ;D ......


(piango) è quasi passato un mese e non mi ha ancora contattato, che faccio ora  (?)


Mi trovo impantanato ad un passo dalla soluzione dei miei e vostri interrogativi, secondo voi devo insistere nuovamente ?

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Citazione da: Watson - 16 Novembre 2010, 15:00:02 PM

Mi trovo impantanato ad un passo dalla soluzione dei miei e vostri interrogativi, secondo voi devo insistere nuovamente ?


Toni lo so che i muri di gomma sono tosti, ma se te la senti... insisti, è troppo interessante 'sta cosa! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

obelix

 (felice) Insisti Toni, non mollare!! ti capisco e ti sostengo, sapessi quante volte ci son finito in mezzo a quegli inutili casini burocratici italici, non ti spaventare. Se posso esser d'aiuto sono qui.
(abbraccio) (abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Watson

Non so se siete stati voi che avete operato a mia insaputa, ma oggi ho ricevuto due risposte parziali  (sorpreso)

La Soprintendenza mi ha contattato per conoscere il motivo della mia richiesta, ma mi ha anche confermato che loro hanno solo un numero ridotto di schede (quindi potrebbero non avere quella che ci interessa)

Ma più interessante è stata la mail che ho spedito ieri dopo aver letto questo post:

Citazione da: 2cvami - 16 Novembre 2010, 16:57:34 PM
Toni lo so che i muri di gomma sono tosti, ma se te la senti... insisti, è troppo interessante 'sta cosa! (felice)


ed incredibile questa volta mi hanno risposto e si sono scusati per il ritardo ma si sono offerti di darmi una mano per la ricerca presso il Santuario e i loro archivi  (appl)


Quindi si riaprono le speranze di arrivare ad una risposta ufficiale del misterioso incidente anche se penso di aver trovato una possibile risposta..... solo che non mi piace, ma presto ve la comunicherò.


GRAZIE per l'appoggio  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

La fortuna arride ai segugi (superok) Procedi con le indagini Watson!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

tiotio

ciao Watson, la cosa incuriosisce anche me, avevo letto tempo fa ma solo ora vedo che qualcosa si è mosso...
ti faccio i miei complimenti per esserti interessato, se fosse per me ammetto che probabilmente avrei catalogato questa cosa come "da fare" e col tempo me ne sarei dimenticato!!

;) ;) ;D

attendiamo news!!

Watson

Citazione da: tiotio - 10 Gennaio 2011, 12:25:38 PM
attendiamo news!!

news non c'è ne sono, ho elaborato una risposta che potrebbe essere quella corretta, ma ho pensato che sia giusto comunicarla prima tramite la Lumaca di latta, poi lo scriverò anche qui.

Da parte della mia fonte primaria non ho avuto più notizie, ma spero che il suo aiuto possa avallare quanto ho elaborato, ora provo a sciverle di nuovo e vi farò sapere
  (felice)

Citazione da: tiotio - 10 Gennaio 2011, 12:25:38 PM
se fosse per me ammetto che probabilmente avrei catalogato questa cosa come "da fare" e col tempo me ne sarei dimenticato!!

(spett) guarda che anch'io avrei fatto la stessa cosa se non avessi fortuna a ricevere le risposte giuste, non per nulla sono un Bogianen, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obelix

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com