News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


Facebook

Aperto da charleston81, 08 Ottobre 2010, 00:14:13 AM

« precedente - successivo »

susy

usare facebook è una cosa comodissima, che permette di comunicare in tempo reale...
bisogna saperlo "sfruttare" e non perdere tempo inutilmente.. (compu)
per l'organizzazione di incontri,  (mang1)....eventi, è diventato fondamentale...molto più comodo e immediato del telefono..(anche se può sembrare paradossale!)

se poi si pensa che serve solo x giocare a farmaville o tutte quelle cazzate che inviano....o per "fare ingiuci" e pettegolezzi...allora, in quel caso...diventa dannoso e inutile perdita di tempo!
(felice) (felice) (felice)



obelix

Citazione da: scanner79 - 15 Febbraio 2011, 09:38:17 AM
Citazione da: mario55 - 14 Febbraio 2011, 23:13:03 PM
non è detto che si iscriva di nuovo (nonso).

ne approfitto per fare una riflessione.

quanto tempo passate (chi c'è) su feibuk, quanto tempo sottraete alla famiglia, gli amici (in carne ed ossa) ed al lavoro?

Mario (felice)

Quasi nullo, anzi mi ha permesso di ritrovare tanti amici che altrimenti avrei perso.

Mi permette di stare in contatto con mia cugino in nuova zelanda senza scrivere mail lunghissime. La mattina quando mi sveglio gli dico buongiorno e lui mi augura la buonanotte perchè sta andando a dormire!!Che spasso!!!

Mi permette di contattare Anita in tempo reale per comunicare qualcosa di importante oppure semplicemente di fare una chiacchera se non è occupata. Ovviamente se siamo occupati è tutto spento perchè sappiamo che ci sono cose più importanti.

Permette di organizzare qualsiasi evento senza fare milioni di telefonate ed è tutto chiaro, quindi qualcuno che non ha capito posso sempre andare a vedere cosa è stato scritto.

Per quanto riguarda la privacy dipende tu cosa scrivi su Fb.

Ora puoi decidere anche a chi vuoi mostrare le foto, come vuoi che appare il tuo profilo a chi non ha la tua amicizia e a chi ce l'ha.

Permette di condividere foto di eventi felici con tanti amici invece di mandare mail enormi con i file digitali. E' vero ci sono anche altri metodi di condivisione foto, ma lo trovo molto comodo e veloce.

Quello che trovo stupido sono tutti quei giochini, tipo farmville, citylife e quant'altro, ma tanto io non ci gioco e rifiuto tutti gli inviti.

Per me è una bella invenzione, e come tutte le cose basta non abusarne. Molto meglio di second life che ormai chissà che fine ha fatto.

(felice)


Quoto al 100% Mario!! come potremmo far le nostre ciacole altrimenti? chi usa più messenger?
Ciao caro, stame ben!!
(abbraccio) (abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bulè

Citazione da: susy - 15 Febbraio 2011, 10:09:28 AM
per l'organizzazione di incontri,  (mang1)....eventi, è diventato fondamentale...

No, mi spiace.

Posso capire le argomentazioni da Mario (anche se una telefonata, così come un qualsiasi altro mezzo di comunicazione via internet svolge gli stessi compiti senza che io debba dire a tutti i fattacci miei) ma non esageriano ne'!

(felice)

Vicè

Citazione da: bulè - 15 Febbraio 2011, 12:02:15 PM
Citazione da: susy - 15 Febbraio 2011, 10:09:28 AM
per l'organizzazione di incontri,  (mang1)....eventi, è diventato fondamentale...

No, mi spiace.

Posso capire le argomentazioni da Mario (anche se una telefonata, così come un qualsiasi altro mezzo di comunicazione via internet svolge gli stessi compiti senza che io debba dire a tutti i fattacci miei) ma non esageriano ne'!

(felice)
Quoto in pieno. Cene e incontri riusciamo a organizzarli anche noi Babbaluci senza bisogno di facc'i'libbru;D

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

obelix

Vecio Bulè! sempre duro e puro nè?!  ;D
Non sei mica obbligato a scriver i fatti tuoi, sei tu che decidi cosa dire o far vedere o pubblicare. la telefonata non sempre è possibile, la chat o la bacheca permettono una tempistica più diluita e gestibile.
(felice) (abbraccio)

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bulè

Citazione da: obelix - 15 Febbraio 2011, 12:20:57 PM
..... sei tu che decidi cosa dire o far vedere o pubblicare...

Infatti ho deciso...

(muoio)


obelix

Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

scanner79


Non posso dar torto ne a Bulè ne a Vivaladeuche, ma sfido chiunque ad organizzare un evento in meno di una settimana spendendo il meno possibile.

Un raduno come quello che organizza Bulè (e tutti coloro che l'aiutano) o come quello dei Babbaluci impone una organizzazione che parte molto tempo prima ed è ovvio che la telefonata è il mezzo più utilizzato.

Ma quando bisogna organizzare una pizza, un compleanno un piccolo raduno Fb è comodissimo.
Scegli i destinatari, mandi il messaggio e chi c'è c'è e chi non c'è fatti suoi. Ed hai speso la centesima parte del tempo e di soldi che ci sarebbero voluti se dovevi fare 5 chiamate che poi i 5 chiamati dovevano divulgare ad altre 5 persone ognuno etc etc.

Altro esempio.
Ora ho un problema con la tessera del club, ho già telefonato 3 volte. Purtroppo erano impegnati alla fiera di Torino e non mi hanno potuto accontetare subito.
Mi hanno detto che mi avrebbero chiamato lunedì. Lunedì è passato e nessuna notizia, fortunatamente ho risolto per altri canali, ma se al momento avessi saputo del contatto Fb. avrei potuto contattarli direttamente senza che loro divulgassero troppe info come numeri di telefono o mail.

Questi sono solo alcuni esempi di come poter utilizzare Fb in maniera intelligente senza divulgare troppe info.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

io non capisco il motivo del perché escludere a priori un mezzo di divulgazione come altri per partito preso  (?)
Se mi dite i motivi si può discutere, considerando che adesso hanno migliorato il sistema, forse è cambiato da come veniva concepito iniszialmente cioè un trattamento e divulgazione mediatica dei dati personali, altrimenti devo considerare che sia per partito preso, un'andar controcorrente, un distinguo.   (abbraccio)
Es banalissimo, questo e il mio indirizzo:
http://www.facebook.com/home.php#!/pata.tony
sicuramente vedrete solo le foto dell'automotoretro e forse quelle del nazionale... questo perché tutto il resto ho deciso che non venga visto da chi non è tra la mia cerchia di "amici" ma anche solo conoscenti...
In pratiche posso ricevere informazioni e comunicarne ma solo a chi voglio io
anche se alcuni possono lasciare aperto a tutti il proprio indirizzo, come succede ad esempio per:
http://www.facebook.com/home.php#!/pages/UnItalia-senza-Berlusconi/177013559003356
è aperto a tutti ... ;D e così via, solo dopo aver provato posso dire che non mi interessa per tal motivo ectect in questo apprezzo Mario55 che è stato esplicito.... ma i suoi figli li leggo spesso  (nonso)...  (muoio)
(felice) Ciiao cari
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

gio K 5000

si, pure io non vi capisco  (sorpreso)
è come non avere un telefono perchè poi si ha paura di doverlo usare sempre.
ma quando mai!
lo accendi quando ti serve.
con fesbùk io sono in contatto con una sacco di situazioni, addirittura cose di lavoro.
Certo che se uno ha solo l'interesse per le 2cv, con questo forum si fa tutto, ma io che ho un sacco di "ambienti" di interesse, me li ritrovo tutti su un'unica piattaforma.
E decido io chi può entrare oppure no.
non capisco proprio....
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

bulè

Seplicemente perchè non c'è nulla che non possa fare senza feisbuk.

Semplicemente perchè non ho altro tempo da perdere li sopra.

Semplicemente perchè la moda dice che senza feisbuk non sei nessuno... bene, fiero di esserlo!


Tutti i giorni viaggio con macchine che hanno la più giovane 25 anni; non so cosè l'aria condizionata, l'iniezione elettronica e l'alza cristalli elettrico. Non trovo proprio il motivo per cui debba perder tempo a stare dietro a tutte le mode e le scoperte della tecnologia. Vivo benissimo lo stesso, ve lo assicuro!

Vicè

Facebook non è il telefono. Lo conosco bene perché per breve tempo, spinto dall'altrui entusiasmo, ci sono stato anch'io. E' uno strumento permeante nella vita delle persone, in cui valanghe di dati vengono date in pasto a "enti" che non aspettano altro.

CitazioneUn raduno come quello che organizza Bulè (e tutti coloro che l'aiutano) o come quello dei Babbaluci impone una organizzazione che parte molto tempo prima ed è ovvio che la telefonata è il mezzo più utilizzato.

Proprio quel "perdere tempo" insieme, Mario, è la cosa più bella nell'organizzazione dei nostri raduni: l'incontrarci, magari davanti a una birra o una pizza (o entrambe ;D ) per discuterne crea una fitta trama ri rapporti REALI che nessun social forum può stabilire. Il tempo perso è il nostro collante, e funziona alla grande!  (superok) Discutendo "de visu" su riescono a superare difficoltà insormontabili per via telematica.
(felice)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

luigi spino

Ragazzi, mo' non ci scanniamo su Fb sì o Fb no  ;)

Questo è uno di quei casi in cui entrambe le posizioni son legittime e giustificate. Ammetto (e Pata e Giò lo sanno benissimo  ;D) che io son un notevole utilizzatore di Fb. Per alcune cose lo trovo parecchio divertente e utile, ma penso che siano completamente ragionevoli le ragioni del "Fb no".

Viva la libertà, anche di non stare su feisbuk

(abbraccio)
  in hoc signo vinces

tiotio

bhè non credo si dovrebbe parlare in termini di pro e contro, direi piuttosto che si potrebbe dire mi piace come filosogia e la sostengo perchè mi è utile, oppure non mi piace molto e non la sostengo perchè personalmente, avendo altri canali per comunicare con i miei amici, non ne sento la necessità, che è quello che dicevo io dopo essere stato iscritto per un po' di tempo...
ma non è che con questo mi danno fastidio gli iscritti, anzi, ma non vorrei venisse usato come un alibi per dire: ma come, non hai visto su feisbuk?? casi tuoi!!

non vi pare??

(felice) (felice)

luigi spino

Citazione da: tiotio - 15 Febbraio 2011, 16:16:25 PM
bhè non credo si dovrebbe parlare in termini di pro e contro, direi piuttosto che si potrebbe dire mi piace come filosogia e la sostengo perchè mi è utile, oppure non mi piace molto e non la sostengo perchè personalmente, avendo altri canali per comunicare con i miei amici, non ne sento la necessità, che è quello che dicevo io dopo essere stato iscritto per un po' di tempo...
ma non è che con questo mi danno fastidio gli iscritti, anzi, ma non vorrei venisse usato come un alibi per dire: ma come, non hai visto su feisbuk?? casi tuoi!!

non vi pare??

(felice) (felice)

(superok)
  in hoc signo vinces

obelix

Mamma mia! che polverone  ;D
passando davanti ad una scuola puoi sentir frasi tipo "che sfigato ha solo 200 amici su FB" e simili....ma qui mi sa che abbiamo tutti passato l'età della scuola e cose del genere non dovrebbero minimamente toccarci, no? anche alla mia epoca o eri paninaro o eri sfigato , son i soliti fenomeni dell'adolescenza. Un adulto ne potrebbe valutare l'utilità o meno e adoperarlo per quanto utile.Ma può anche esserci qualcuno che per esprimere la propria ribellione verso il sistema casca ancora nel gioco adolescienziale e se la prende a priori con quello che crede frutto di un sistema degenerato, senza valutare che magari ad altri è utile non perchè è alla moda ma per le possibilità che offre. Come se dovessimo immaginarci un tizio che si presenta ad un ipotetico raduno vestito bene, cos'è dovremmo escluderlo e ghettizzarlo a priori perchè si veste come un uomo di "potere" ??
A chi segue da poco potremmo dare l'impressione di esser dei classisti all'incontrario, chiusi verso un passato autoreferenziale......
Bulè, tè pensa che io vivo pure senza macchina, in una città medievale, cos'è ? dovrei allora scrivere "io odio le auto" o "via le auto" o battermi per l'abolizione delle case moderne??
Vincè non tutti hanno la possibilità di esser vicini agli amici e così con FB si può sopperire al contatto fisico con almeno due chiacchiere virtuali.
Sembra di rivedere le discussioni sulla lista , quando venne aperto il forum...Bulè e Vincè al posto che fu del Giuse allora  :)
E mi pare fu proprio il Giuse che si tirò in testa un sacco di malore quando profetizzò che per contrastare la moda ci si stava chiudendo in un circolo per il quale valgono le stesse regole dell'altro sebbene con realizzazioni contrarie : esempio macroscopico : gli sboroni ostentano il macchinon e ci girano tronfi, ipotetici 2cvisti girano tronfi con le loro 2cv e guardano dall'alto in basso gli altri, quelli vanno nel locale e si pavoneggiano mentre questi si chiudon nel loro gruppo ed ostentano disprezzo per il mondo "normale"....
Ocio perchè alla fine restano entrambi chiusi nel loro piccolo e ci si strozzano....
(felice) (felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

pata2cv

grazie della risposta e non posso darvi torto anche se la penso diversamente, sarà perché a volte mi fa comodo, ecco, si, mi fa comodo che mi imbocchino le nformazioni "ANSA" di Luigi, i viaggi nel mondo di Dromedario,  le lotte politiche di Susy, le avventure di Paolone, le foto di Gassani e ancora i raduni in Argentina, le elaborazioni Inglesi, le canzoni retrò di Anita, i video di Scanner, le esibizioni di Antonio li puma, la solidarietà canine di Gaia. i viaggi di Cinzia, e le foto dei viaggi e raduni che qui non so perché nessuno mette più... ma anche le lotte politiche di tuo fratello Bulé e le lotte ambientaliste dei NOTAV di Kaneda... le auto di Roald, il matrimonio di Sert, il teatro di Adelaide, l'ironia di Alessandra, i restauri di Nené (Hells), le foto montane di Cbaz, gli amori di Mara, le battute romane di Nicoletta, gli articoli di Etienne Musslin, gli amici francesi,  l'allevamento di fiocca e i piatti squisiti di Giò.......e avanti così,persone che amo leggere....tutti insieme, in mancanza nell'immediato di contatti vis à vis lo trovo  piacevole, ma ci sono grazie al cielo i raduni (nonso) e per i forum...una cosa non deve assolutamente escludere l'altra,
non c'è nessun trattamento dei dati personali ...e se non vuoi non li inserisci,

cioè se non ho altro mezzo per dialogare quando non mi è possibile di persona, è uno sbocco in più come altri... ma come detto sopra rispetto e comprendo le opinioni differenti  (felice)
...adesso leggo anche Ico...  ;D
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

bulè

Citazione da: luigi spino - 15 Febbraio 2011, 16:15:21 PM
Ragazzi, mo' non ci scanniamo su Fb sì o Fb no  ;)


Assolutamente no! E' un "pourparler", almeno per me.


Ico, ti do perfettmanete ragione, e le mie riflessioni nascono dalla domanda: perchè NON USI feisbuk, e non dalla domanda: perchè CONDANNI feisbuk?

luigi spino

Giusto Bulè, effettivamente non so chi l'abbia fatta, ma - mi si consenta  ;D -  ritengo quella una domanda sbagliata 

Ps. Pata, più che delle sue canzoni retrò, io non posso fare a meno delle barzellette di Anita  (muoio) (muoio) (muoio)

  in hoc signo vinces

pata2cv

Citazione da: luigi spino - 15 Febbraio 2011, 16:48:33 PM
Ps. Pata, più che delle sue canzoni retrò, io non posso fare a meno delle barzellette di Anita  (muoio) (muoio) (muoio)
ah, erano barzellette!?  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

obelix

Vecio scusami, ero stato tratto in inganno dall'adesivo/banner del tuo profilo.
Io posso dirti che uso FB perchè vivo in un isola sempre più deserta ed ho molti amici lontani e così posso tenermi in contatto con loro, e tra bimbo,cani ,ufficio,moglie e quant'altro non mi è facile trovar tempo per telefonare con calma.
(abbraccio) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

gio K 5000

bulè, se sei vintage verace, butta cellulare e computer!
mica basta buttare solo il navigatore.....  (muoio)
no, scherzi a parte, io non ne ho mai fatto una questione di nuovo o vecchio, ma di utile e di inutile.
Mi è inutile una macchina dimensionata per un'astronauta, che costa come un'astronave, mi è inutile un guardaroba che preveda una collezione sufficiente a 12 umani normali.
mi è utile un telefono cellulare che mi fa risparmiare tempo che posso dedicare ad altro; mi è utile un navigatore satellitare perchè quando devo andare da a verso b, non voglio perdere tempo, quello lo faccio quando cazzeggio.
Mi è comodo l'ipod perchè ci porto in giro tutta la mia musica e le mie foto.
adoro il computer perchè ci faccio cose che altrimenti richiederebbero un sacco di tempo.
Adoro feisbùk perchè parlo contemporaneamente con un sacco di persone, alcune amiche altre no, proprio come una piazza.
adoro spegnerlo per buttarmi sotto la moto di mio figlio a far manutenzione, oppure  a girovagare con zorro senza navigatore.
insomma, io uso queste cose, e non il contrario!
Liberi tutti di fare ciò che ci piace! ma non escludiamo feisbùk solo perchè è di moda, chissenefrega se è di moda, io lo uso perchè è geniale....
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

andyblond

Anche io ci sono e lo trovo utilissimo per cento motivi.

http://www.facebook.com/profile.php?id=1066561045
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

Orio

sopratutto perchè su facebook puoi scegliere con chi avere a che fare!

mentre qui sul forum ti devi sorbire anche post di gente che volentieri vorresti vedere sparire!!!!!!   (nonso) (nonso)
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

FireMax

Citazione da: ORIO   da Albissola - 15 Febbraio 2011, 21:33:06 PM
sopratutto perchè su facebook puoi scegliere con chi avere a che fare!

mentre qui sul forum ti devi sorbire anche post di gente che volentieri vorresti vedere sparire!!!!!!   (nonso) (nonso)
(appl) (superok) (appl) (superok) (appl) (superok)
ho tradito l'ami per una range rover...

gio K 5000

Citazione da: ORIO   da Albissola - 15 Febbraio 2011, 21:33:06 PM
sopratutto perchè su facebook puoi scegliere con chi avere a che fare!

mentre qui sul forum ti devi sorbire anche post di gente che volentieri vorresti vedere sparire!!!!!!   (nonso) (nonso)

.... e uno è andato!   (appl)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

mario55

Citazione da: ORIO   da Albissola - 15 Febbraio 2011, 21:33:06 PM
sopratutto perchè su facebook puoi scegliere con chi avere a che fare!

mentre qui sul forum ti devi sorbire anche post di gente che volentieri vorresti vedere sparire!!!!!!   (nonso) (nonso)

ESAGERATO
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

scanner79

Citazione da: bulè - 15 Febbraio 2011, 16:45:44 PM
Citazione da: luigi spino - 15 Febbraio 2011, 16:15:21 PM
Ragazzi, mo' non ci scanniamo su Fb sì o Fb no  ;)


Assolutamente no! E' un "pourparler", almeno per me.


Ico, ti do perfettmanete ragione, e le mie riflessioni nascono dalla domanda: perchè NON USI feisbuk, e non dalla domanda: perchè CONDANNI feisbuk?

Anche per me!!e magari riesco a convincerti che è utile!!!! ;D ;D (muoio) (muoio)

Ovviamente scherzo!!!
Citazione da: luigi spino - 15 Febbraio 2011, 16:48:33 PM
Giusto Bulè, effettivamente non so chi l'abbia fatta, ma - mi si consenta  ;D -  ritengo quella una domanda sbagliata 

Ps. Pata, più che delle sue canzoni retrò, io non posso fare a meno delle barzellette di Anita  (muoio) (muoio) (muoio)



(stupid) ;D (muoio)
Citazione da: gio K 5000 - 15 Febbraio 2011, 17:05:51 PM
bulè, se sei vintage verace, butta cellulare e computer!
mica basta buttare solo il navigatore.....  (muoio)
no, scherzi a parte, io non ne ho mai fatto una questione di nuovo o vecchio, ma di utile e di inutile.
Mi è inutile una macchina dimensionata per un'astronauta, che costa come un'astronave, mi è inutile un guardaroba che preveda una collezione sufficiente a 12 umani normali.
mi è utile un telefono cellulare che mi fa risparmiare tempo che posso dedicare ad altro; mi è utile un navigatore satellitare perchè quando devo andare da a verso b, non voglio perdere tempo, quello lo faccio quando cazzeggio.
Mi è comodo l'ipod perchè ci porto in giro tutta la mia musica e le mie foto.
adoro il computer perchè ci faccio cose che altrimenti richiederebbero un sacco di tempo.
Adoro feisbùk perchè parlo contemporaneamente con un sacco di persone, alcune amiche altre no, proprio come una piazza.
adoro spegnerlo per buttarmi sotto la moto di mio figlio a far manutenzione, oppure  a girovagare con zorro senza navigatore.
insomma, io uso queste cose, e non il contrario!
Liberi tutti di fare ciò che ci piace! ma non escludiamo feisbùk solo perchè è di moda, chissenefrega se è di moda, io lo uso perchè è geniale....
(felice)

aggiungerei che dovrebbe buttare la lavatrice e la lavastoviglie che aiutano a non perdere tempo a lavare piatti e vestiti.
Buttare la drivepenn per trasferire disegni dati e musica, ma andare in giro con i fogli millimetrati o i fogli A2/A3 per i disegni che fa. Usare il mangianastri per sentire musica!!!

Anche io sono contrario alle mode, ma sono a favore delle cose utili che ti fanno perdere meno tempo così posso fare tante altre cose!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Citazione da: Vicè - 15 Febbraio 2011, 15:48:37 PM
Facebook non è il telefono. Lo conosco bene perché per breve tempo, spinto dall'altrui entusiasmo, ci sono stato anch'io. E' uno strumento permeante nella vita delle persone, in cui valanghe di dati vengono date in pasto a "enti" che non aspettano altro.

CitazioneUn raduno come quello che organizza Bulè (e tutti coloro che l'aiutano) o come quello dei Babbaluci impone una organizzazione che parte molto tempo prima ed è ovvio che la telefonata è il mezzo più utilizzato.

Proprio quel "perdere tempo" insieme, Mario, è la cosa più bella nell'organizzazione dei nostri raduni: l'incontrarci, magari davanti a una birra o una pizza (o entrambe ;D ) per discuterne crea una fitta trama ri rapporti REALI che nessun social forum può stabilire. Il tempo perso è il nostro collante, e funziona alla grande!  (superok) Discutendo "de visu" su riescono a superare difficoltà insormontabili per via telematica.
(felice)

Capisco benissimo, vuoi avete la fortuna di abitare più o meno nella stessa città!!

Nel mio caso invece il 2cavallisto "attivo" più vicino e Gennaro Geckge che abita a 50km da casa mia e capita molto spesso che sia io che lui siamo molto occupati(infatti a rinunciato a chiamarmi perchè non rispondo mai!! ;D ho un brutto rapporto con il cell) e quindi basta mandare una mail o usare fb e quando si ha tempo si risponde ai messaggi telematici.

Tutti gli altri 2cavallisti sono tutti molto più lontani, già organizzare una pizza è un calvario!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

personalmente non sono contro la modernità, quando mi è utile la utilizzo, se la ritengo superflua, come dice il nome non la utilizzo.

ritengo superfluo collegarmi ad internet o ricevere mail sul cellulare e non ho il BlackBerry,  ma mi è utile avere due numeri di cellulare ed ho un cellulare dualsim.

non ritengo utile, per me, facebook e mi sono calcellato.

tutto quì.

mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"