cena emiliguretoscana (ma anchelombardopiemonteseedadovevipare)

Aperto da luigi spino, 12 Ottobre 2010, 12:56:13 PM

« precedente - successivo »

luigi spino

Cari amici

L'autunno sta arrivando anche per la stagione dei raduni, un lungo inverno ci attende, ma questa non è una buona ragione per non vedersi anche al di fuori dei concentramenti bicilindrici, creando occasioni di incontro, se non tra auto almeno tra persone, che è certo l'aspetto più bello e importante.

Per questo direi di cominciare a organizzare, alle varie latitudini del nostro maledettamente lungo Paese  cene, pizzate o semplici brindisi in cui ritrovarsi.

In questo senso stiamo lavorando a organizzare una di queste cene, scegliendo una località baricentrica per diverse località, nello specifico Sarzana e dintorni (Lerici, Cinque Terre etc etc, luoghi meravigliosi): la località si presta bene perché facilmente raggiungibile dalla Toscana (via A11 e A12), dalla Liguria ovviamente (e quindi anche dal Piemonte) e, attraverso il passo della Cisa, anche dall'Emilia Romagna e dalla Lombardia. Questa è l'idea, ma prima di entrare nel dettaglio dell'organizzazione volevo sapere chi potrebbe aderire e quale periodo potrebbe risultare il più gradito (per il giorno della settimana penso che la scelta migliore resti il sabato). Ovviamente non sarebbe necessario - per chi lo trova magari più comodo e più veloce - venire in 2cv, qualsiasi mezzo va bene pur di incontrarsi...

Io lancio il sasso, sperando che qualcuno lo raccolga e me lo rilanci (non forte per favore  (muoio) )

 (felice)

Ps. Duecavallisti di tutta Italia unitevi   (abbraccio)




  in hoc signo vinces

pippi

 (felice) E bravo Luigi, detto fatto! Che uomo di parola (appl)
Io ovviamente ci sono, Lerici mi sembra la scelta migliore, posto straordinario e l'ideale per prendere un traghetto e farsi una gita a Porftovenere e 5 terre!
A breve i dettagli allora. Per la data io non ci sono per fine ottobre (Cimento) e per il ponte dell'otto dicembre.
A presto allora  ;)

2cvami

...Luigi, è inutile che ti dica che ci sto, eccome se ci sto! Anzi, per l' organizzazione (visto che abito e mi "aggiro" proprio in Liguria-Lunigiana-Toscana) conta pure su di me... Ottima questa iniziativa! (appl) (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Bravo Luigi, farò quello che posso per esserci.

Un consiglio: decidi una data (magari non troppo vicina) e nel peggiore dei casi variala; ma non fare decideere a tutti se no non ci si trova più.

(felice)

pata2cv

ottimo Luigi  (abbraccio) per quanto mi concerne io sarei in zona i primi di Novembre 4/5/6 sarebbe l'ideale  :)
(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

2cvAX mirco

mi piacerebbe esserci anch'io , l'importante è stabilire una data con largo anticipo, 3 settimane un mese prima ... mh?
Auzz!

anna

bella idea...sai che se c'é da ...nutrirsi... (non dico mangiare perché magari qualcuno si offende)  i duecavallisti non mancano mai...però secondo me é d'obbligo arrivare in 2cv...
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

pata2cv

Citazione da: anna - 13 Ottobre 2010, 15:49:52 PM
  i duecavallisti non mancano mai...però secondo me é d'obbligo arrivare in 2cv...

..anche no, non è un raduno come ha giustamente specificato Luigi ma un'occasione d'incontro tra persone  ..poi se ci metti davanti la parola "obbligo" non fa proprio per me!
(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

dromedario verde

Ciao Ragazzi , anche se la campania non è citata  ;) , proverò ad esserci anche io; specialmente se la data slitterà oltre il 18.
Ovviamente e rigorosamente col Dromedario Verde.
  ciaoooo

2cvami

Ciao Dromedario Verde, anche se la Campania non è citata è certamente la benvenuta anzi, ne saremmo onorati!! (superok)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

GeologoBicilindrico

...benvenuto dromedario verde, è il tuo primo post!  siamo amici su fb  :)
magari alla cena ci conosciamo di persona, farò quel che posso per esserci!!
EffeCiIEmme

massige

anche io ci sono....basta programmare con un po' di anticipo:-) (appl)

pata2cv

Ciao Dario, ci conosciamo già virtualmente  (appl) guarda, per noi va  anche bene dopo il 18  (felice)

Luigi?  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

luigi spino

Allora, tranquilli, non ho lanciato il sasso e ritirato la mano. Il periodo di silenzio seguito alla mia proposta era dovuto semplicemente alla necessità di organizzarsi per stabilire dei punti di riferimento chiari e precisi...

Come ha fatto giustamente notare Bulè  occorre dare una data precisa, e questo è l'unico "imperativo", motivato con la necessità di non "perdersi"

Allora, la data indicata è quella del 21 novembre (domenica), e non più per una cena, ma per un pranzo: quindi con un lasso di tempo abbastanza lungo per decidere. Una scelta domenicale perché, come mi è stato fatto giustamente notare, in questo modo si potrà passare insieme qualche ora in più rispetto a una cena, rendendo più comodo anche il rientro per chi viene da lontano.

Il ristorante è a Lerici - seguiranno indicazioni più dettagliate dall'altra "organizzatrice occulta"   (muoio)  che ha collaborato (in realtà il merito è al 90% suo, io ho avuto solo l'idea iniziale) al progetto - si mangia pesce (almeno per chi gli piace) a prezzi decisamente abbordabili.

La scelta di Lerici è dettata, come detto, dalla posizione baricentrica che la rende facilmente raggiungibile da Liguria (e vorrei vedere  ;D ), Toscana, Piemonte, ma anche Emilia e Lombardia via Cisa. Inoltre il posto è decisamente suggestivo e offre diverse opportunità per trascorrere una domenica piacevole, compresa l'opportunità di "escursioni  marittime"

Per quanto riguarda il mezzo: si tratta innanzitutto di un incontro tra amici, l'importante è ritrovarsi e, per farlo, qualsiasi mezzo va bene, 2cv, Mehari, treno, elicottero, monopattino, persino la Fiat Duna  (muoio) (muoio) (muoio)

Fin qui i punti fermi. Seguiranno maggiori dettagli. Intanto ci cominciamo a contare.

(felice)
  in hoc signo vinces

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

luigi spino

Citazione da: Beppe - 16 Ottobre 2010, 17:21:28 PM
Devo mettere a punto la duna!

Se ti può servire allo scopo posso cercare l'indirizzo di un esorcista  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

luigi spino

  in hoc signo vinces

pippi

 (felice) Presente  ;)
Non so ancora con che macchina perchè attualmente non ne ho neanche una funzionante  (muro)
Buona serata  (ciao)

Beppe

Luigi, non saprei... da Spezia a Lerici è un gran traffico...!
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

anna

Citazione da: pata2cv - 13 Ottobre 2010, 19:49:09 PM
Citazione da: anna - 13 Ottobre 2010, 15:49:52 PM
  i duecavallisti non mancano mai...però secondo me é d'obbligo arrivare in 2cv...

..anche no, non è un raduno come ha giustamente specificato Luigi ma un'occasione d'incontro tra persone  ..poi se ci metti davanti la parola "obbligo" non fa proprio per me!
(felice)


come al solito le battute non possono farle tutti...poi si potrebbe aprire un dibattito sul fatto che se sono raduni di persone...come ho sempre detto io...perché piace a tutti mettere le auto in mostra tutte lucidate...ma se c'é da fare qualche Km in più arrivano tutti con le auto "normali" ?
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

pata2cv

Citazione da: anna - 18 Ottobre 2010, 09:44:11 AM
Citazione da: pata2cv - 13 Ottobre 2010, 19:49:09 PM
Citazione da: anna - 13 Ottobre 2010, 15:49:52 PM
  i duecavallisti non mancano mai...però secondo me é d'obbligo arrivare in 2cv...

..anche no, non è un raduno come ha giustamente specificato Luigi ma un'occasione d'incontro tra persone  ..poi se ci metti davanti la parola "obbligo" non fa proprio per me!
(felice)


come al solito le battute non possono farle tutti...poi si potrebbe aprire un dibattito sul fatto che se sono raduni di persone...come ho sempre detto io...perché piace a tutti mettere le auto in mostra tutte lucidate...
non capisco quale sia la battuta  ??? comunque non fa ridere anche perché chi ha la macchina smontata, chi ha poco tempo o chi semplicemente non può usare la bicilindrica per motivi suoi non può incontrarsi o conoscersi? ... oltre che una limitazione trovo sia anche una discriminazione per i "meno fortunati" .


Citazione da: anna - 18 Ottobre 2010, 09:44:11 AM
...ma se c'é da fare qualche Km in più arrivano tutti con le auto "normali" ?
Parli proprio tu che all'I.C.C.C.R di Roma sei arrivata in station Wagon con i vetri oscurati di non so che marca  ;D 

Comunque non spetta a me dirlo io ho solo espresso una mia considerazione e se dovrò venire in 2cv lo deciderà chi ha aperto il thread ed io sceglierò se poter/voler venire o no
(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Mi sembra strano che per incontrarsi ad una cena sia obbligatoria la bicilindrica  (sorpreso)

l'avrei capita di più in un raduno, ma in una cena tra forumisti mi sembrerebbe eccessivo e sicuramente non è stato minimamente pensato da chi ha proposto l'incontro.... (mang)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Mamma mia  (sorpreso) quasi quasi mi pento di aver lanciato l'idea  :(

Comunque...

intanto rispondo al buon vecchio Watson  (cane) : essendo io che ho proposto l'incontro confermo che,  non solo non ho minimamente pensato all'obbligatorietà di venire in bicilindrica,  anzi.  Ho ribadito in due post che trattandosi di un incontro tra amici l'importante è esserci, indipendentemente dal mezzo utilizzato   (superok)

Certo, vedere tante bicilindriche è sempre piacevole, ma (e parlo a titolo personale neh  ;) ) la cosa che più mi piace ai raduni è lo stare insieme. Per questo, a volte, non ho esitato - non potendo fare altrimenti - a partecipare ai raduni anche senza bicilindrica (l'ultima volta è successo appena poche settimane fa, a Cussanio). Io mi son divertito lo stesso...

Detto ciò spero che veniate in tanti, e per questo ogni mezzo è buono. Come avevo scritto anche la Fiat Duna, ma va bene, anzi, benissimo, anche l'innominabile francese, magari potrebbe essere la volta buona che Beppe la mette in mostra (sempre che se la senta di affrontare l'abissale distanza La Spezia-Lerici)

Altro particolare. Quando ho parlato di cena emiliguretoscana (allargata a  Piemonte e  Lombardia) non volevo assolutamente mancare di rispetto a chi vive nelle altre regioni. Il nostro è un Paese talmente lungo che trovare una località in grado di accontentare tutti è impossibile  (nonso). Più siamo - indipendentemente da dove si arriva - e meglio è  (su)

Anzi, spero che questa proposta abbia un seguito anche in altre zone d'Italia, in modo da mantenere vivo lo spirito duecavallista, quell'arte di vivere che ci dovrebbe far sentire liberi, persino dall'obbligo di usare la 2cv  ;)

Infine una notazione tecnica, per chi può interessare: la sera prima (sabato 20 novembre) c'è il concerto di Guccini a Pistoia. Per chi, soprattutto tra chi viene da lontano, vuole abbinare le due cose, Pistoia è a un'oretta di macchina da Lerici.

Mi  par di aver detto tutto... anzi no, dimenticavo la cosa più importante

(abbraccio) a tutti
  in hoc signo vinces

luigi spino

ops ha saltato un passaggio: dopo le parole "abissale distanza La Spezia-Lerici" mancavano questi
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

2cvami

Citazione da: luigi spino - 18 Ottobre 2010, 11:47:48 AM
Mamma mia  (sorpreso) quasi quasi mi pento di aver lanciato l'idea  :(
No Luigi, hai avuto una grande idea   (superok) !

Naturalmente presente al pranzo con moglie e figlia; poichè mi sembra che a Lerici non si possa entrare con le auto  si potrebbe stabilire un punto di incontro, per lo meno fino a una certa ora. Se vuoi mi metto a disposizione per trovare un posto abbastanza ampio (sperando che siano in molti a partecipare...) nel quale "aspettarci". Pienamente d' accordo che non sia necessario arrivare in bicilindrica, l' importante è stare assieme!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

anna

Citazione da: pata2cv - 18 Ottobre 2010, 10:29:05 AM
Citazione da: anna - 18 Ottobre 2010, 09:44:11 AM
Citazione da: pata2cv - 13 Ottobre 2010, 19:49:09 PM
Citazione da: anna - 13 Ottobre 2010, 15:49:52 PM
  i duecavallisti non mancano mai...però secondo me é d'obbligo arrivare in 2cv...

..anche no, non è un raduno come ha giustamente specificato Luigi ma un'occasione d'incontro tra persone  ..poi se ci metti davanti la parola "obbligo" non fa proprio per me!
(felice)


come al solito le battute non possono farle tutti...poi si potrebbe aprire un dibattito sul fatto che se sono raduni di persone...come ho sempre detto io...perché piace a tutti mettere le auto in mostra tutte lucidate...
non capisco quale sia la battuta  ??? comunque non fa ridere anche perché chi ha la macchina smontata, chi ha poco tempo o chi semplicemente non può usare la bicilindrica per motivi suoi non può incontrarsi o conoscersi? ... oltre che una limitazione trovo sia anche una discriminazione per i "meno fortunati" .


Citazione da: anna - 18 Ottobre 2010, 09:44:11 AM
...ma se c'é da fare qualche Km in più arrivano tutti con le auto "normali" ?
Parli proprio tu che all'I.C.C.C.R di Roma sei arrivata in station Wagon con i vetri oscurati di non so che marca  ;D 

Comunque non spetta a me dirlo io ho solo espresso una mia considerazione e se dovrò venire in 2cv lo deciderà chi ha aperto il thread ed io sceglierò se poter/voler venire o no
(felice)


I.C.C.C.R. é il raduno di tutte le Citroen e io sono arrivata con una C 5,  sono entrata e ho parcheggiato nella zona riservata alle C 5, pagando l'ingresso anche per l'auto, non ho parcheggiato fuori per pagare solo l'ingresso a piedi


E comunque chi mi conosce sà che la frase " é d'obbligo la 2cv" era una battuta e non voleva discriminare nessuno
.....e quindi tiro avanti e non mi svesto dei panni che son solito portare : ho tante cose ancora da raccontare per chi vuole ascoltare.......

Pacifico

Citazione da: luigi spino - 18 Ottobre 2010, 11:47:48 AM
Mamma mia  (sorpreso) quasi quasi mi pento di aver lanciato l'idea  :(

......


L'idea è e resta bella! Lascia ad ognuno la possibilità di contribuire con quello che riesce a dare.
Segna un posto per me

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus