CAPPELLIERA DYANE 6

Aperto da byqnno, 13 Novembre 2010, 17:29:29 PM

« precedente - successivo »

byqnno

C'è qualcuno che ha costruito una cappelliera ex-novo per la Dyane 6? Mi date qualche dritta per la realizzazione e l'ancoraggio?
Grazie e a buon rendere. (ciao)

Dyanizio

Citazione da: byqnno - 13 Novembre 2010, 17:29:29 PM
C'è qualcuno che ha costruito una cappelliera ex-novo per la Dyane 6? Mi date qualche dritta per la realizzazione e l'ancoraggio?
Grazie e a buon rendere. (ciao)

Ciao.. (felice)
io ho riprodotto la cappelliera per montarci le casse dello stereo...
ho comperato un pezzo di multistrato in legno dello spessore di 2 cm circa, ci ho poi inserito le casse dello stereo e poi foderato con la moquette acustica, ovviamente cercando di rifare con la stessa moquette anche la parte morbida che accosta al sedile posteriore, poi ho avvitato ai lati due staffe a U tagliate a misura che incastrano perfettamente i supporti posizionati sotto alla terza luce posteriore...
e il gioco è fatto...non si muove...non sbatte...non scivola...non fa rumore... e costa veramente poco.... ;D
Noblesse Oblige....

byqnno

Caro Dyanizio, grazie per l'idea. Non potresti fare qualche foto? Non capisco se con le staffe ad U, la mensolina è scorrevole e quindi facilmente rimovibile o è fissa.
Ciao Corrado (guid)

Dyanizio

...al momento la Dyane cel'ho dal tappezziere xcui le foto subito subito non te le posso inviare... cmq x capirci....serve una staffa ad U che incastra perfettamente i laterali fissi....per poi scorrevi....


N.B. anche una staffa ad L posizionata in modo da creare un sostegno alternato sopra e sotto....e cioè un 10 cm montata verso su...e un 10 cm montata verso giù....nello stesso lato...con lo spazio necessario per incastrare la mensolina...crea comunque lo scorrimento e l'incastro...come la staffa ad U....

oddio....non mi sarò spiegato sicuramente....ma tu rileggi quello che ho scritto più volte.... vedrai che alla fine....riesci a decifrare i codici.... (sorpreso)

cmq next week vado dal tappezziere....e ti faccio foto..... (felice)
Noblesse Oblige....