Candele che si bruciano

Aperto da fabri2cv, 15 Dicembre 2010, 14:15:42 PM

« precedente - successivo »

fabri2cv

Ciao a tutti, è un po' che non scrivevo eh????  ;D
pensavate che era tutto risolto ????
no, è solo che l'inverno ha rallentato un po' tutto.
Vi ricordate degli annosi problemi di accensione?
Ultimamente ero riuscito ad uscirne fuori anche grazie ai vostri consigli.
Pochi giorni fa ho esaurito il pieno che avevo fatto e sono rimasto a secco ma con la provvidenziale tanica da 3 lt nel bagagliaio  (su) , questo per vedere quanti km avrei fatto e per testare l'indicatore della benza che è molto lunatico. Il galleggiante l'avevo acquistato da cassis, se non ricordo male, ed era del tipo più economico ... (stupid) grave errore!!! Per pochi spiccioli in meno ho preso una sòla, difatti, quando l'indicatore arriva a poco meno di metà serbatoio la lancetta prima inizia a sballottolare dal sottozero a meno metà serbatoio. Insomma il galleggiante non da le giuste informazioni all'indicatore ma adesso so che quando la lancetta inizia ad impazzire presto resterò a secco. Comunque il punto non è questo, in seguito all'esser rimasto a secco ho iniziato ad avere nuovamente i problemi di accensione e credo di aver bruciato le candele, problema che ebbi tempo addietro. Qualcuno ha avuto problemi del genere legati alle candele? Ovviamente sono di tipo corretto e gradazione adeguata.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

2cvami

...Hai collegato correttamente i fili elettrici che giungono alla bobina? Al "-" va collegato quello proveniente dalle puntine, al "+" va collegato quello che proviene dalla batteria. Sapendo che sulla 2cv ci sai mettere le mani sicuramente questa inversione non l' avrai fatta, ma a volte quando si fanno tanti lavori assieme può sfuggire qualcosa! L' inversione dei fili sulla bobina può causare il danneggiamento della bobina stessa  e delle candele.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Il serbatoio lo avevi pulito?

Se no è probabile che "raschiando il fondo" del serbatoio la sporcizia sia arrivata al motore.

fabri2cv

Fili bobina ok e serbatoio pulitissimo. Ho letto da qualche parte che le candele si bruciano per diversi motivi, tra cui un carburazione troppo ricca o anche per acqua nel carburatore ma questo lo escludo.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

bulè

Citazione da: fabri2cv - 15 Dicembre 2010, 16:12:18 PM
Ho letto da qualche parte che le candele si bruciano per diversi motivi.... o anche per acqua nel carburatore...

Sicuro sicuro che il serbatoio sia ancora pulito e non ci sia acqua all'interno? Che so.. una forte pioggia, o un simpaticone in parcheggio?

fabri2cv

Bulè, tutto è possibile ma perchè pensi proprio a questo ?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

bulè

Perchè è una cosa che è già successa, e non è difficile che succeda

fabri2cv

vuoi dire che dell'acqua mi ha fottuto le candele o cosa?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

scanner79

 A me è successo con della benzina vecchia. Dopo aver restaurato tutto, l'ho fatta partire con la benzina di 2 anni prima. Mettevi in moto, spegnevi e non ripartiva più sino a quando non cambiavi le candele. Al terzo paio di candele abbiamo pulito il serbatioio.

Può succedere anche con della benzina sporca.


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Può anche essere che il benzinaio abbia inconsapevolmente o consapevolmente dell'acqua nellle cisterne

ludo

Ricontrolla la carburazione!

Io ne ho bruciate una dozzina, dopo che mi sono deciso ad andare dal carburatorista, come per magia non si bruciano più!!!!

P.s. ed ho provato qualunque marca di candele!

fabri2cv

Candele cambiate e turbinosa in moto  (su)
Effettivamente non so a cosa imputare la bruciatura delle candele, se al fatto che avendo dato fondo al serbatoio qualche goccia di acqua sia finita sulle candele o se dipenda dalla carburazione come suggerito da Ludo, ma nel secondo caso è possibile far da se la carburazione ?
Circa i tipi di candele riporto le sigle per le bicilindriche che montano il motore M28/1

NGK                 B7HS
CHAMPION      L82YC
EYQUEM          755X
BOSCH            W5BC- W5AC-W5AS
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!