2cv sui 2 golfi

Aperto da ax, 24 Novembre 2010, 11:55:45 AM

« precedente - successivo »

salbifulco

Citazione da: elvis - 22 Aprile 2013, 12:55:56 PM
certo che centro io

ahhhhhhhhhhhh, benvenuto nel forum, per chi non lo conosce è un ballerino formidabile  (muoio)
sdeghedè sdeghedè

elvis

e non esageriamo , ciao a tutti mi presento sono Dino detto Elvis

geckge

Benvenuto!!!!!! Finalmente....ti sei fatto desiderare....e il nickname è proprio quello giusto!!!!  (appl)

susy

 (felice)
se a qualcuno interessa, a castellammare di stabia c'è un'agenzia che assicura auto con più di 25  anni a 260 euri! l'iscrizione all'asi costa 170! è quello più economico che ho trovato e me l'ha fatta all'istante (ho portato foto e documenti!)
(superok)

(felice) (felice)

ax

nessuno dei campani (napoletani) ha sentito il bisogno di partecipare...  :(  >:(
Giancarlo... uno di noi!


scanner79

Purtroppo è stato fatto durante un giorno lavorativo ...

Per me non è facile organizzarmi durante durante i fine settimana figuriamoci durante un giorno lavorativo ...


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Citron le cherie bug

Mi è dispiaciuto moltissimo non poter partecipare a questa iniziativa  (muro)
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi .      L' unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.   Jim Morrison

Paolon

 (felice)

almeno tre...
pareva una cosa "strana o da matti" parlare e proporre al Forum questa vicenda  (stupid)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

gcanfora

#248
Se ho ben capito questo e' il luogo dei campani dove presentarsi.
Ho due auto d'epoca la 2cv del 1970 ma più vecchia perché re immatricolata dalla Germania ( prima o poi devo vedere sulla base del numero di telaio la sua età esatta) ed una Panhard Pl 17 del 1960, ho una piccola caravan con la quale giro molto ed essendo in pensione ci passo tre mesi all'anno.
Ho messo su e faccio la manutenzione del sito www.scavep.it una associazione di auto d'epoca di cui non sono più socio, se organizzate sono disponibile e per ora mi fermo qui.
un saluto a tutti

salbifulco

anche una panhard complimenti e benvenuto, se ci sono incontri lo saprai, anche se quelli importanti sono stati gia fatti.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

scanner79

Benvenuto!!!!!

Complimenti per le auto!!!!

come mai la 2cv e la panahard???

Raccontaci un pò la loro storia!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gcanfora

#251
Citazione da: scanner79 - 26 Settembre 2013, 10:28:14 AM
Benvenuto!!!!!

Complimenti per le auto!!!!

come mai la 2cv e la panahard???

Raccontaci un pò la loro storia!!!

(felice)
La 2cv era di un testimone di Geova emigrante di rientro dalla Germania. E' stata reimmatricolata in Italia nel 1970, come detto altrove non so la data di produzione dovrei risalire dal numero di telaio.
Vi e' una curiosità sul libretto fatto all'epoca e' segnata come Dyane e non 2cv forse perché all'epoca in Italia erano importate solo le Dyane. Il motore e' un 425 ed e' rossa, qui mi sono divertito a racconare con immagini un mio viaggio in Sicilia. http://www.canfora.net/tuttocaravan/2cv.swf
La Panhard e' un vecchio pallino, la marca e' tra le auto più antiche ed e' fallita in mano a Citroen e' una vettura del 1960 totalmente conservata il primo,proprietario era maniacale ho ancora un libretto con tutti i viaggi le manutenzioni com accanto i km percorsi, e' un bicilindrico raffreddato ad aria di 850 cc più sofisticato della 2cv, mi ricordavo di questa vettura perché da giovane avevo letto di un imprenditore milanese che aveva montato il tigre panhard dietro una 500 Fiat e si era divertito a dare birra alle pantere della polizia sull'autostrada. All'epoca avevo una 500 e un po' ci ho fantasticato.
Le foto le posterò tra poco appena sono al computer e non al Tablet dal quale scrivo.

gcanfora

In arrivo le foto della Panhard







gcanfora

Per ultimo una foto scattata al ritorno da un raduno io al volante con mia moglie quasi a Napoli


luca pz

Benvenuto, davero bella la Panhard

InvisibleMan

una bellissima macchina ....veramente complimenti  (su)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

2cvami

Complimenti  (su) , bellissime auto, solo che la 2cv, dai particolari, mi sembra un 2cv4 o 2cv6 post-70. Sei certo sia un 425 pre-70?

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Semplicemente bellissima!!!!

Vettura molto particolare!!

(su) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gcanfora

Citazione da: 2cvami - 26 Settembre 2013, 22:31:42 PM
Complimenti  (su) , bellissime auto, solo che la 2cv, dai particolari, mi sembra un 2cv4 o 2cv6 post-70. Sei certo sia un 425 pre-70?

(felice)
Complimenti per l'occhio, hai ragione ho sbagliato io a scrivere.

L'auto è immatricolata in italia nel 1974 ma importata usata dalla germania, credo sia di qualche anno prima certamente non prima del 1970.

Sfortunatamente non posso rintracciare il primo proprietario per saperlo, credo sia possibile conoscere l'anno di produzione e la fabbrica dal numero di telaio ma devo approfondire la cosa per capire come si fa e a chi rivolgersi.

Giovanni

2cvami

Figurati, te l' ho fatto notare solo perchè alcuni particolari sono tipici delle 2cv4/2cv6 prodotte dal 1970 al 1974, versioni che tra l' altro ritengo le più  belle poichè abbinano a caratteristiche da "ancienne" una meccanica finalmente brillante  (su) ! Per sapere l' anno della tua 2cv prova a andare sul sito del compianto Jeroen Cats:

http://www.cats-citroen.net/home.html

Nella sezione "serial numbers", dovresti riuscire a trovare almeno l' anno nel quale è stata prodotta la tua splendida 2cv.
Buon divertimento!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Perdona l'ignoranza 2cvami ... ma oltre alla barra dei fari + corta .... quali sono le altre caratteristiche che hai notato solo guardando l'esterno??

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

gcanfora

Citazione da: 2cvami - 28 Settembre 2013, 22:05:23 PM
Figurati, te l' ho fatto notare solo perchè alcuni particolari sono tipici delle 2cv4/2cv6 prodotte dal 1970 al 1974, versioni che tra l' altro ritengo le più  belle poichè abbinano a caratteristiche da "ancienne" una meccanica finalmente brillante  (su) ! Per sapere l' anno della tua 2cv prova a andare sul sito del compianto Jeroen Cats:

http://www.cats-citroen.net/home.html

Nella sezione "serial numbers", dovresti riuscire a trovare almeno l' anno nel quale è stata prodotta la tua splendida 2cv.
Buon divertimento!

(felice)

Grazie per il tuo aiuto prezioso non conoscevo il sito veramente bello.

Credo di aver capito dalla sezione serial numbers che la mia 2cv è stata fabbricata  nel 1971, forse nei primi mesi, se interpreto bene il numero di telaio A2A7986325 e del 1971.

Pare che il 1971 inizi da 7960001 mentre il 1972 inizi da 9016001, ho interpretato nebe i dati?.

Grazie

salbifulco

da una tabella citronica l'AZA (sicuro che è A2A?) sarebbe dal 3/63 al 2/70 motore 425, poi chiedo venia se ho sbagliato.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

gcanfora

#263


Come riportato nella foto A2A7986325, certo vi può essere un errore  di trascrizione e non trovo le foto inviate per il registro asi, comunque e difficile un errore sui documenti.
Il motore è 435 cc sempre nei documenti perchè non ho piu il motore originele.
Io non credo sia prima del 1970.
Aspetto voi per capire.

Marchino

scusa ma non puoi andare a vedere cosa c'è scritto sul telaio?  (?)

salbifulco

Ok forse ho capito, la sigla di omologazione delle 2cv  AZ (serie A2) va dal 2/70 al 9/75 con motore 435 con sigla AYA 2.
vedi se il motore corrsiponde la sigla AYA2.  (felice)
sdeghedè sdeghedè

gcanfora

Citazione da: Riccardo64 - 29 Settembre 2013, 14:04:19 PM
scusa ma non puoi andare a vedere cosa c'è scritto sul telaio?  (?)
E' quello che faro' ma al momento e' dal meccanico per problemi di perdita di olio sulle punte.

salbifulco

la sigla del motore è sul libretto puoi controllare  (felice)
sdeghedè sdeghedè

gcanfora

Citazione da: salbifulco - 29 Settembre 2013, 16:39:15 PM
la sigla del motore è sul libretto puoi controllare  (felice)
Lunedì vado dal meccanico e verifico.

2cvami

Citazione da: scanner79 - 28 Settembre 2013, 23:07:33 PM
Perdona l'ignoranza 2cvami ... ma oltre alla barra dei fari + corta .... quali sono le altre caratteristiche che hai notato solo guardando l'esterno??

(felice)

Mario, ma quale ignoranza, conosco bene la tua passione per la "deuche"  (su) !  Oltre all' asta fari più corta ci sono i particolari quali la mascherina in alluminio a 3 listelli, la plancia  e il volante di colore blu, il contakm tipo "charleston" ma blu e con cifre "lunghe"  (fondo scala 130 km/h), pannelli portiere semplificati, serrature portiere vecchio tipo, le strisce di protezione dei paraurti in plastica grigia e non nera (in quella di Gcanfora sono state messe strisce nere in nastro adesivo tipo 2cv special), scritta "Citroen" sulla cerniera del cofano posteriore più grande, chevron sul cofano anteriore, capote in tinta con il colore della carrozzeria, accensione a chiave+pulsante, carburatore monocorpo anche sul 602cc e acceleratore a tavoletta... Una particolarità piccola ma interessante, che dimostra che la 2cv di Gcanfora è in effetti stata importata dall' estero, è la posizione delle frecce laterali: si trovano sui triangoli, mentre in quelle immatricolate da subito in Italia esse si trovano pochi cm più indietro, ma sulla scocca.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like