carburatore,la mia latta si spegne se freno con decisione

Aperto da Zefrem, 09 Dicembre 2010, 18:39:46 PM

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Zefrem

Colgo l'occasione per salutare tutti visto che è la prima volta che posto, sono 2cvllista da quasi tre anni ed ho da poco finito di restaurare la mia matilda.Durante il restauro ho sostituito le guarnizioni ed i getti del carburatore(doppio corpo) ed una volta rimontato il tutto durante la prova su strada nessun problema tranne che quando freno con decisione il motore si spegne. Può essere il galleggiante regolato male? ho letto inun altro topic che va regolato a 19,5 mm macome si fa? (stupid) da dove prendo questa misura?
Grazie a tutti

Lu

Hai sbagliato la guarnizione.
Nel kit guarnizioni ce ne sono 2, tu hai usato quella sbagliata.
La differenza è un minuscolo forellino. In quella che hai usato tu non c'è
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Zefrem

[quote author=cruell link=topic=7118.msg204053#msg204053 date=129191682        se intendi la guarnizione tra carburatore e collettore,c'è già quella giusta,per quello che ho pensato al galleggiante mal regolato visto che il minimo è sempre regolare, tranne quando inchiodo

SAVONA

Cruell intende la guarnizione del coperchio carburatore, quella da cui accedi al galleggiante  ;)
  Vecchio stampo!

Zefrem

Ok una di queste mattine controllo poi vi farò sapere.Ciao e grazie :)

Zefrem

Finalmente sono riuscito a controllare la guarnizione ed in quanto a fori e forellini vari è praticamente identica all'originale, anzi ne ha qualcuno in più.
Inoltre ora che le temrerature al mattino hanno il segno - davanti è comparso un nuovo problema,fa una fatica boia ad accendersi (muro),ho notato poi che sia da fredda che da calda,come accelero tende inizialmente a scendere di giri e dopo quache sussulto prende giri vigorosamente,gia qualche mese fa ho montato una centralina NOSSO,quella che qualcuno chiama "viagra per 2CV",e devo dire chefinora ha funzionato a dovere,nel senso che il motore in salita è molto piu' corposo di prima,non è che ora con il freddo può creare qualche problema? (??)

SAVONA

  Vecchio stampo!

pata2cv

viagra era il sopranome che dava Michel a quelle centraline rosse che vendeva a Ferrere   ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

bulè

Zefrem.. controlla il CO, dovresti risolvere il problema.

LA centralina esterna che sia rossa, blu o della cartier migliora e regolarizza il rendimento e dona lunga vita alle puntine. Quindi dovrebbe migliorare la partenza a freddo.

A macchina fredda regoli l'aria con lo starter?

Matteo

Citazione da: cruell - 09 Dicembre 2010, 18:47:08 PM
Hai sbagliato la guarnizione.
Nel kit guarnizioni ce ne sono 2, tu hai usato quella sbagliata.
La differenza è un minuscolo forellino. In quella che hai usato tu non c'è

Come si suole dire nei forum: quoto in pieno

Anche io ho avuto lo stesso problema dopo aver sostituito la guarnizione originale con quelle dei kit.
La macchina frenando con decisione si spegneva.

Le 2 guarnizioni sembrano identiche ma su quella nuova oltre ad esserci fori in più ce ne sono di fuori posto...  (felice)

guidowi

e per il cattivo rendimento a freddo, hai montato la mascherina invernale di plastica davanti alla calandra? Senza rischi anche di grippare.

Zefrem

Grande tittap 123,finalmente sono riuscito a mettere mano alla mia Matilda(che è la mia 2cv),ho rimontato le guarnizioni originali dopo averle ripulite con della benza,risultato:va come 1 treno (su) o meglio, va come una 2cv, è sparito l'odioso difetto dello spegnimento in frenata ed anche il problema di avviamento che era comparso ultimamente.
Rispondo anche a guidowi,la calandra invernale di solito la monto quando le temperature scendono al di sotto dei +10c,in pratica da fine ottobre ad inizio marzo circa,dovrebbe essere giusto cosi?
Grazie a tutti per l'interessamento (felice)

mario55

sono contento che tu abbia risolto.
personalmente non sarei/sono stato capace di aiutarti (muro), però adesso come si dice: impara l'arte e mettila da parte.

mario55

p.s. e benvenuto tra noi
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

luigi spino

Scusate, sarebbe possibile avere delle foto su quali/come devono essere le guarnizioni giuste? Così, tanto per verificare e stare tranquillo....

;D  (felice)
  in hoc signo vinces

gio K 5000

Certo che abbiamo proprio un modo diverso di risolvere i problemi!
Se la 2cv si spegne quando si frena con decisione, BASTA NON FRENARE!
(muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Manug75

Citazione da: luigi spino - 15 Febbraio 2011, 20:28:06 PM
Scusate, sarebbe possibile avere delle foto su quali/come devono essere le guarnizioni giuste? Così, tanto per verificare e stare tranquillo....

;D  (felice)

Anche a me farebbe comodo vedere qualche foto del genere.
C'é qualcuno disponibile a metterle?
Grazie anticipatamente!
(felice)

Lu

Citazione da: Manug75 - 23 Maggio 2012, 13:34:08 PM
Anche a me farebbe comodo vedere qualche foto del genere.
C'é qualcuno disponibile a metterle?

Decisamente il pulsantino "cerca" non fa per te, vero?

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2560.msg80313#msg80313
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Manug75

Citazione da: Lu - 23 Maggio 2012, 14:27:12 PM
Citazione da: Manug75 - 23 Maggio 2012, 13:34:08 PM
Anche a me farebbe comodo vedere qualche foto del genere.
C'é qualcuno disponibile a metterle?

Decisamente il pulsantino "cerca" non fa per te, vero?

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=2560.msg80313#msg80313


Mo grassie, gentilissimo!  (superok)