News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


difficoltà alla partenza con starter inserito

Aperto da Lo Straniero, 14 Dicembre 2010, 20:20:36 PM

« precedente - successivo »

Lo Straniero

Come da oggetto, la mia 2cv  con lo starter azionato fa fatica a partire, premetto, ho inserito sul tubo del filtro aria un pezzo di tessuto tipo filtro delle cappe della cucina (per il deserto (guid)). Sarebbe meglio un collant da donna?in questo caso òa mia preoccupazione é che venga aspirato, qualcuno ha un'idea?
(felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

Vicè

Anche le fibre di acrilico del filtro per cappe non sono il massimo della solidità...

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

bulè

 (spett) non tirare lo starter...


Se parte bene senza... perchè usarlo.



Il collant perchè lo hai messo? in ogni caso è meglio metterlo prima del filtr oaria originale e non tra il filtro e il carburatore.

Lo Straniero

#3
Citazione da: bulè - 15 Dicembre 2010, 11:00:13 AM
(spett) non tirare lo starter...


Se parte bene senza... perchè usarlo.



Il collant perchè lo hai messo? in ogni caso è meglio metterlo prima del filtr oaria originale e non tra il filtro e il carburatore.

Ciao, la mia domanda non era se devo usare o meno lo starter, se lo uso vuol dire che mi serve..non ho messo il collant, chiedevo se era meglio usare un collant o un pezzo di tessuto tipo filtro cappe come quello che ho fissato al tubo di entrata dell'aria del filtro (non ho scritto che l'ho fissato tra il filtro e il carburatore....)
sono al punto di partenza...anzi...non parte.. ;D
(felice) (felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

Lu

Ma hai provato a togliere quel filtro che hai messo?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

fabri2cv

Il pezzo di pseudofiltro che hai messo non credo che possa dare il problema cui hai accennato. Al posto di quello io metterei un filtro aria sportivo, mooooolto meglio. Se hai difficoltà di accensione dipende o dal sistema candele-puntine-condensatore o da qualche infiltrazione d'aria a valle del carburatore. Io soffro ancora di problemi del genere per i quali avevo aperto un 3d e ne ho aperto un'altro proprio oggi.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

bulè

Citazione da: fa435 - 15 Dicembre 2010, 13:39:23 PM

Ciao, la mia domanda non era se devo usare o meno lo starter, se lo uso vuol dire che mi serve..non ho messo il collant, chiedevo se era meglio usare un collant o un pezzo di tessuto tipo filtro cappe come quello che ho fissato al tubo di entrata dell'aria del filtro (non ho scritto che l'ho fissato tra il filtro e il carburatore....)
sono al punto di partenza...anzi...non parte.. ;D
(felice) (felice)

Ok, allora tralasciando le battute ti chiedo: perchè ti serve lo starter? Se dici che con lo starter tirato fa fatica a partire, il primo motivo logico è che la miscela aria benzina non sia nelle giuste quantità ed è esattamente quello che regola lo starter: la quantità di aria.

Per quanto riguarda il filtro artigianale: c'è un motivo particolare per cui l'hai messo? In ogni caso il "tubo del filtro aria" potrebbe essere sia a valle che a monte del filtro originale. Se l'hai messo a monte del filtro non dovresti avere problemi che te lo aspiri nel carburatore; in ogni caso è meglio il collant. (sempre se c'è un motivo valido per cui metterlo).


fabri2cv

Provabilmente la sua esperienza con la sua bicilindrica gli dice che normalmente deve tirare lo starter per partire. Se non vuol partire controlla candele, bobina, puntine, fase, condensatore  ed ovviamente le tensioni corrette. Lo pseudo filtro come già detto lo eliminerei in primis perchè non è di nessuna utilità, per ambienti particolarmente ostici, tipo deserto gli unici filtri validi sono quello ad acqua o quello ad olio ma il secondo richiede interventi di manutenzione ravvicinati.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Lo Straniero

Grazie delle vostre risposte...oggi sono riuscito a dare un occhiata al mio motore, la partenza difficile e i problemi che avevo erano dovuto a un filo (colore marrone) lento quasi staccato dal morsetto, quindi contatto alternato, penso che quel filo sia quello che va all'accensione, infatti dopo avere stretto il morsetto non ho più problemi.
Per ripondervi: l'aria o starter lo uso perchè in questo periodo e un freddo boia e la 2cv fatica un po a partire, con lo starter inserito, anche solo un pochino parte a meraviglia...
Il filtro mi servirà a breve in quanto sono diretto in Algeria e penso che sabbia e polvere non mancheranno(lo spero), la 2 cv e pronta e avevo piacere di usarla come la porterò in viaggio durante questi giorni...anche se qui,ora c'é la neve.....
(felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

Lo Straniero

Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

angel

Auguri per il tuo viaggetto al caldo ;D ;Dmi raccomando fotofotofoto
Citroen.....differente per forza!

fabri2cv

Bella bicilindrica, un consiglio per la polvere, chi fa rallye o cose simili utilizza lo norkeling, una prolunga del tubo che esce dalla scatola filtro ed arriva all'altezza del tetto, della capote. Questo perchè essendo posta più in alto l'aspirazione dell'aria trova meno polvere che trovandosi vicino al suolo. E' un aggeggio che si puo tranquillamente autocostruire con tubi di plastica di tipo per l'idraulica. Il sistema più efficace per quanto ne so è il filtro ad acqua, viene utilizzato dai camionisti in africa ma non so come sia fatto. Oltre a questo potrebbe essere mooolto utile porre alla fine dello sonkenilg un filtro aria di tipo sportivo, in questo modo avresti 2 filtri validissimi in grado di risolvere ogni problema.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

bulè

 ;D

Beato te che parti.


Per la libia io avevo montato uno snorkel ( (spett) lo snorkeling è una nuotata col boccaglio.. ) regalatomi all'uopo da un forumista isolano  (sicilia) .

Qui qualche immagine:









Il principio di funzionamento è il vortice che porta le particelle pesanti verso l'esterno per forza centrifuga, così che la presa d'aria interna centrale possa aspirare solamente aria.



Comunque il collant funziona egregiamente. In viaggio controlla ogni tanto che non sia intasata.


Altro consiglio: spalma sulle pareti interne laterali della scatola del filtro del grasso. Così la sabbia che riesce ad oltrepassare la calza rimane attaccata al grasso.

fabri2cv

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) ho sbagliato l'inglesismo del resto il mio inglese è piuttosto carente, comunque credo che il senso si era capito.
Bellisssime le foto, vi invidio veramente  (superok)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

bulè