Stranezza oppure no?

Aperto da ludo, 21 Gennaio 2011, 18:26:19 PM

« precedente - successivo »

ludo

Dopo aver tirato giĆ¹ il motore alla bradipa,  ne ho sostituito le fasce elastiche  e tutte le guarnizioni.
Dopo aver letto tutto quanto scritto qui, mi sono preoccupato di non invertire nulla, cilindro sx su pistone sx, cosi le teste..............

Rimonto il tutto, collego i fili, faccio avviamento e qui la sprpresa..........gira malissimo, sembra girare a un cilindro, tira strani schioppi.............

Essendo uno smemorato di collegno, omincio a pensare d'aver toccato la famosa scatolina, allora mi metto li, rifaccio la messa in fase, controllo le puntine, rimetto in moto e idem come sopra.......

Ho forti dubbi, ma cambio carburatore, ma non ĆØ lui la causa.
Ultima spiaggia, penso alle valvole, ma penso anche che : cass, non le ho toccate............

Come mai al cilindro sx la valvola di scarico praticamente quasi non si apriva?
Registrata quella, il motore gira benissimo! possibile che semplicemente tirando giĆ¹ la testa succeda ciĆ²? (sorpreso) (sorpreso)

fabri2cv

Certo ludo, una volta smontate le teste vanno assolutamente registrate le valvole, i giochi sono millimetrici, figurati come cambiano le posizioni una volta rimontate le teste.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ludo

Ma come mai solo quella? potrei capire tutte e 4 le valvole, ma solo una................... (nonso)