Numero telaio saldato.Reimmatricolazione?

Aperto da bose, 23 Gennaio 2011, 17:43:28 PM

« precedente - successivo »

paolo78

Ragazzi, mi re-inserisco qui per fare a tutti voi una domanda: in sede di revisione biennale, a quanti di voi è stato controllato il numero di telaio stampigliato sul longherone? Ero curioso di sapere se, in generale, capita spesso o meno. A me dal '95 ad oggi, al massimo, hanno guardato la targhetta rivettata sulla paratia del vano motore, ma è capitato solo una volta o due! L'ultima volta, tanto per dire, la ragazza era disperata perchè non sapeva nemmeno aprire il cofano, gliel'ho dovuto aprire io  ;D ;D In una tale situazione, il controllo del numero di telaio mi sa che fosse l'ultimo dei suoi pensieri :D

luigi spino

MAI

Addirittura alla primissima revisione sulla mia primissima 2cv tantissimi qualche anno fa - e sì che all'epoca si faceva ancora alla motrorizzazione civile, non dai meccanici autorizzati - mi passarono la 2cv4 con il motore (600) di una Dyane

avviso per  (police1): ormai è caduto tutto in prescrizione  (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces

i love mafalda

non  mi hanno mai controllato il numero di telaio della 2cv
sulla macchina "moderna" sempre (sorpreso)
massimo

bulè

Almeno la prima volta che vedono la macchina si; e, in fondo, mi sembra anche giusto.

(felice)

2cvami

Io allora sono un caso raro: lo controllano sempre! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

penelope

.... (felice)propio stamattina ero in motorizzazione per il collaudo delle 135.
L' ingegnere non solo si e' soffermato sulle gomme a distanza ravvicinata, ma gia' che c'era ha voluto dare un occhiata anche al numero del motore, al gancio traino, alla targhetta sulla paratia, al nr. di telaio stampato sul telaio, e mi ha anche chiesto di vedere la bombola del metano nel baule!!!!!!!!!!!!!  (sorpreso) (sorpreso) (nonso) (nonso)....roba da matti!

citronuevo

Citazione da: Penelope - 17 Febbraio 2011, 17:46:09 PM
.... (felice)propio stamattina ero in motorizzazione per il collaudo delle 135.
L' ingegnere non solo si e' soffermato sulle gomme a distanza ravvicinata, ma gia' che c'era ha voluto dare un occhiata anche al numero del motore, al gancio traino, alla targhetta sulla paratia, al nr. di telaio stampato sul telaio, e mi ha anche chiesto di vedere la bombola del metano nel baule!!!!!!!!!!!!!  (sorpreso) (sorpreso) (nonso) (nonso)....roba da matti!
..diciamo..un eccesso di zelo  ;)
l'importante è che tutto sia andato bene.
(felice)

Papillon

Io invece ho il telaio immacolato, non ha nessun numero da nessuna parte, però se devo cambiare i fondi iniziano i problemi.
Alla mia Charly hanno cambiato il telaio qualche anno fa e il numero è stato stampato sulla lamiera (sottilissima) di fianco al sedile del passeggero, quando hanno stampato un numero hanno bucato la lamiera..... (sorpreso)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....