2011.......inizia il restauro

Aperto da mehari lmd, 27 Gennaio 2011, 19:50:33 PM

« precedente - successivo »

mehari lmd

.....qualche altra foto delle "cure mediche"...................











SARDEGNA.....quasi un continente.....

SAVONA

  Vecchio stampo!

mehari lmd

Buonasera al forum.
Ho bisogno di consulenza al riguardo del telaio tubolare anteriore.
Devo sostituire tutto un pezzo di tubolare tondo da 25 mm.
Se lo metto da 27 mm (il fabbro ha solo quello oppure da 22 mm) secondo voi può creare problemi? Non so se si capisce bene dalla foto.
Aspetto consiglio con grande urgenza.





SARDEGNA.....quasi un continente.....

SAVONA

puoi fare una foto piu' ampia... non riesco a capire il punto  (nonso)
  Vecchio stampo!

mehari lmd

Forse con questa si capisce meglio



Uploaded with ImageShack.us
SARDEGNA.....quasi un continente.....

SAVONA

se nono ricordo male li poggia la vasca... Non credo che per due millimetri si sballi qualcosa... L'unica è sostituirlo e presentare la vasca per vedere se appoggia correttamente senza sforzare troppo sul punto più alto.. Prova con il 27mm
  Vecchio stampo!

mehari lmd

il mio pensiero è che poggia sullo chassis, quindi 2 mm in più potrebbero almeno un minimo farlo inclinare dal lato opposto, quindi in avanti verso il motore.
magari la misura è irrisoria e non da fastidio, ma era un mio dubbio
SARDEGNA.....quasi un continente.....

mehari lmd

#67
alla fine c'è sempre qualcosa che va storto......devo averlo già letto in qualche post............comunque è sempre così.
questo è il mio pot di destra asse posteriore e la fine che ho dovuto far fare al registro in quanto inchiodato.
anche scaldando non si è riusciti a fare niente e alla fine......Mr Flex+Mr Dremmel.
Secondo voi è recuperabile, perchè ho notato che la parte filettata del tirante è leggermente storta.



SARDEGNA.....quasi un continente.....

emi

ciao isolano consiglio di tagliare e sostitutire  (felice)
emi

mehari lmd

Buonasera a tutti.
Dopo varie problematiche di lavoro sono riuscito a ritornare a mettere mano sul cammello e farmi sentire sul forum....quindi inizio subito con una bella domanda.
Devo collegare il voltmetro ma sull' impianto che ho su (ci sono una marea di giunte e fili aggiunti) non trovo i cavi da collegare e neanche quelli per la sua illuminazione.
Per quest' ultima posso rimediare, ma per fare muovere sta benedetta lancetta come devo fare?
SARDEGNA.....quasi un continente.....

mehari lmd

Risolto....non pensavo che era così semplice. Il + sotto chiave accensione e - a massa......corretto?
SARDEGNA.....quasi un continente.....

mehari lmd

Buongiorno a buona Pasqua a tutto il forum.
Ho trovato della corda elastica nera in offerta (10m a euro 5) e visto il prezzo su Cassis del singolo elastico, chiedo.....potete darmi le misure precise degli originali da occhiello ad occhiello (laterali e posteriore)? :)
SARDEGNA.....quasi un continente.....

mehari lmd

Buonasera a tutto il forum.
Dato che tra me ed il mio cammello c'è il mar tirreno di mezzo, avrei bisogno di "consigli per gli acquisti".
Che differenza passo tra questi due fasci elettrici per fari?
http://www.ricambi-mehari-2cv.com/fascio--a--2105120.html
http://www.cipere.fr/fr/Citroen-2CV/Mehari/Kabelbaum/ANR14402/

SARDEGNA.....quasi un continente.....

Lu

Così a occhio, quello di Cassis è il fascio per una 2cv, cavi lunghi che devono passare attraverso la barrafari.
L'altro non lo conosco, ma è chiaro che i cavi sono corti e quindi non appartiena a una 2cv, probabilmente è di una Mehari.
Dagli spinotti quello di franzose sembra migliore.
a il problema non si pone, perchè se stai cercando i cavi di un Mehari la scelta è una sola.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

mehari lmd

#74
Urge consiglio per un acquisto.
Devo cambiare il telaio completo della capotte. Ho visto Cassis e Franzose, prezzi diversi ma soprattutto assemblato diversamente. vengo e mi spiego....Cassis con il posteriore e la "U" sopra il posto di guida in un unico pezzo (http://www.ricambi-mehari-2cv.com/kit-sbarre-per-teloni-mehari-origine--a--07005000.html) mentre Franzose ha ridotto tutto in vari pezzi (http://www.cipere.fr/fr/Citroen-2CV/Mehari/Dach-Rolldaecher/ANR17405/), arriva lo stesso alla forma prevista, ma ci sono parecchi innesti.
Cosa consigliano i grandi esperti?
SARDEGNA.....quasi un continente.....