un po di sprint in più

Aperto da bek_91, 26 Novembre 2010, 20:40:36 PM

« precedente - successivo »

bek_91

salve a tutti sono in possesso di una dyane 6 dell'82, la macchina è stata restaurata in ogni sua parte quest estate..per quanto riguarda il motore in quanto era bloccato è stato rivisto tutto, retificati i cilindri, cambiate le fasce ecc ecc... ora l'auto ha già percorso 3000 km, e la sua velocità massima è di appena 98 km/h  (nonso)... volevo sapere se c'è qualche modo non troppo costoso per darle qualcosa in piu in velocità, anche se mi basterebbe anche solo un po di accellerazione in piu, giusto per uscire in sicurezza dagli incroci...vi ringrazio anticipatamente  ;D

fabri2cv

Caro amico, lo spunto è proprio quello che non ha la 2cv ma è anche il bello di una macchina tranquilla, la tua velocità di punta però mi sembra un po' bassina, dovrebbe toccare i 110 0 120 , parliamo di velocità massima eh! Per il resto goditela così com'è  (su)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

bek_91

infatti,altre persone che conosco che han la dyane hanno come velocità di punta i 110.120 km/h...sembra strana pure a me la cosa
(nonso)

SAVONA

Ho avuto anche io quel problema dopo la sostituzione delle puntine, avevo un accensione mal regolata....una volta rifatta la fase è tornata a toccare i 120  ;)
  Vecchio stampo!

cugino i.t.t

ale solo i 120 ......mi sà che il motore è un pochino scoppiato  ;D ;D ;D ;D ;D

bek_91

allora vedrò a breve di regolare nuovamente la fase (superok)

bek_91

ho sentito anche parlare della 123 ignection...migliora la resa del motore in tema di prestazioni?quanto costa circa?

SAVONA

Diciamo che regolarizza, elimina strappi e soprattutto l'usura delle puntine  ;)

Citazione da: cugino i.t.t - 26 Novembre 2010, 21:36:45 PM
ale solo i 120 ......mi sà che il motore è un pochino scoppiato  ;D ;D ;D ;D ;D

Tu bari hai il motore visa  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

ludo

e poi me la racconta che è originale................mo che lo vedo................ (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

cugino i.t.t

ale ..che baro e baro .....il motore lo hai visto sentito e testato .......non  Ã¨ della visa     è un semplice motore di una umile 2cv .

SAVONA

Cammuffato sotto i convogliatori si nasconde un 650 te lo dico io  (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

cugino i.t.t

se hai voglia di smontarlo ........vedrai che sotto è un motore 2cv............ invidiosa

scanner79

Citazione da: bek_91 - 26 Novembre 2010, 22:07:28 PM
ho sentito anche parlare della 123 ignection...migliora la resa del motore in tema di prestazioni?quanto costa circa?

Circa 180 euri se non sbaglio e migliora un pò tutto, ma non ti aspettare miracoli.

Io la consiglio, togli di mezzo le punte platinate che non sono più quelle di una volta e non stai ogni 3000km a regolarle.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

Citazione da: bek_91 - 26 Novembre 2010, 20:40:36 PM
salve a tutti sono in possesso di una dyane 6 dell'82, la macchina è stata restaurata in ogni sua parte quest estate..per quanto riguarda il motore in quanto era bloccato è stato rivisto tutto, retificati i cilindri, cambiate le fasce ecc ecc... ora l'auto ha già percorso 3000 km, e la sua velocità massima è di appena 98 km/h  (nonso)... volevo sapere se c'è qualche modo non troppo costoso per darle qualcosa in piu in velocità, anche se mi basterebbe anche solo un po di accellerazione in piu, giusto per uscire in sicurezza dagli incroci...vi ringrazio anticipatamente  ;D

(spett) alcune dyane arrivano a fondoscala e sono di quelle con il fondoscala a 140 !! ( quindi di punta sono poco sotto i 130!)

la progressione delle marce com'è?

lo spunto di un dyane ( e non solo) non ti mette in difficoltà nel traffico/incrocio cittadino .....se non c'è spunto e non c'è velocità sicuramente c'è un problema.
anni fa con la 2cv al ritorno dal gran paradiso più di 90 non riusciva a fare....avevo un problema combinato di condensatore e candele....


saluti>>L

cosimo

scusate se mi intrometto ho sentito parlare di centralina 123 ignection, non voglio dare numeri ma io riesco a realizzare un'accensione hall per 2 cv e/o dyane, incomincio a lavorarci sulla mia  2 cv vi terrò  aggiornati
Amo le francesi e l'italiane purchè bicilindriche

fabri2cv

Accensione hall? e cosè? Se stai parlando di una accensione transistorizzata, ovvero dei transistors di potenza o simili che fanno il lavoro delle puntine non hanno nulla a che vedere con la 123
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

cosimo

Avrei bisogno di sapere da qualcuno che ha testato in merito hai giri,
quanti giri fa un motore 2 cv 600 o dyane??'
Amo le francesi e l'italiane purchè bicilindriche

cosimo

Citazione da: fabri2cv - 01 Gennaio 2011, 10:35:53 AM
Accensione hall? e cosè? Se stai parlando di una accensione transistorizzata, ovvero dei transistors di potenza o simili che fanno il lavoro delle puntine non hanno nulla a che vedere con la 123

Sto parlando di accensione hall fiat 500 anni 90 napolex limitata a 6000 giri.
Amo le francesi e l'italiane purchè bicilindriche

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

cosimo

Amo le francesi e l'italiane purchè bicilindriche

tiotio

in effetti il motore dyane leggermente più performante della 2cv è un po' più sprintoso e dovrebbe avere una velocità di almeno 120 Km/orari ma se messo bene li supera tranquillamente, ricordo che la mia anche poco prima di.... vabè non lo dico, arrivava sui 125 Km/ora e aveva quasi 200.000 km.

ci sarà da verificare sicuramente qualcosa, in particolare che sia in fase corretta e magari provando a usare un additivo per la benzina, giusto per provare...

(felice)

luigi2cv

perchè il motore dyane è più sprintoso di quello della 2cv? non hanno lo stesso motore????? ???
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

scanner79

No, non è proprio identico.

Se vuoi più spiegazioni basta che usare il tasto cerca e troverai tutte le spiegazioni.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!