News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Nuovo blocco a Montecatini

Aperto da luigi spino, 15 Febbraio 2011, 12:53:01 PM

« precedente - successivo »

luigi spino

Visti i dati allarmanti delle centraline rileva inquinamento i geniali amministratore della città in cui son cresciuto (e da cui son fuggito), ma dove comunque mi tocca venire quotidianamente a lavorare, hanno pensato bene di introdurre il blocco totale a tutti i veicoli euro 0 ed euro 1, in barba alla sentenza del Tar Toscano - riportata nel 3d di Sert - dimenticandosi tra l'altro che una simile ordinanza, mai applicata dalla sua introduzione, era di fatto già in vigore.

Servisse davvero a combattere l'inquinamento sarei d'accordo. Peccato che le auto euro 0 o euro uno in circolazione in una città come Montecatini (dove l'apparenza è tutto) siano davvero pochissime. Dove ti giri vedi "ecologissimi" Suv, Ferrari e Porsche. Però la colpa dell'aria inquinata è della mia 2cv o della 500 usata dal pensionato per andare a messa la domenica, non di un piano del traffico pensato da Pollock durante una crisi etilica, o dei pullman di turisti che - grazie alla mancanza di un sistema di navette - invadono regolarmente il centro cittadino, restando spesso incastrati e formando lunghe code di veicoli con il motore acceso.

In ogni caso sto bellamente ignorando il divieto, e da quando hanno fatto l'ordinanza ho smesso di usare, per venire al lavoro, la più moderna e legalizzata C3, ma solo la 2Cv, parcheggiandola in bella mostra in piano centro. Aspetto solo la multa, poi farò ricorso e alla fine vedremo chi avrà ragione.

>:( >:( >:(

  in hoc signo vinces

frank2cv

hai la mia solidarietà anch'io a bologna convivo ormai con anni con queste ordinanze assurde emanate da amministratori che non conoscono assolutamante il problema .... una macchina a benzina anche Euro 0 non produce polveri sottili ....... il piobo è stato gradualemte eliminato dalla benzina verde  .... quindi ????

ciao e tieni duro

Frank

Pacifico

vai Luigi ... se ti può consolare anch'io la uso regolarmente in barba a divieti vari ma finora (scara) nessuna contestazione .... se dovesse succedere, spero sinceramente che mi eleverà la contravvenzione non sia particolarmente aggressivo, perchè davvero su questo argomento faccio fatica a rimanere calmo.

(abbraccio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Orio

Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

FireMax

Citazione da: ORIO   da Albissola - 15 Febbraio 2011, 21:41:31 PM
anche se noi non produciamo polveri sottili,quest'iniziativa mi fa parecchio piacere!!!

http://gogreen.virgilio.it/news/ambiente-energia/filtri-antiparticolato-codacons-denuncia-danni.html
come ti ho scritto su facebook... io giro lo stesso col range che produce polveri sottili come una lastra di marmo :)
ho tradito l'ami per una range rover...

luigi spino

ho visto   ;) . Come ho scritto purtroppo  le Pm5, per quanto parecchio più pericolose, non vengano rilevate dalle nostre attuali centraline, e quindi - interpretando il parere dei nostri illuminati amministratori - chi se ne frega se ammazzano! L'importante è rispettare i burocratici parametri di legge (cosa che comunque non riusciranno a fare)  (muro) (muro) (muro)

Ps. Quarto giorno di ordinanza e ancora niente multa  (nonso). Domani parcheggio davanti al municipio  ;)



  in hoc signo vinces

luigi spino

Citazione da: luigi spino - 15 Febbraio 2011, 23:53:55 PM

Ps. Quarto giorno di ordinanza e ancora niente multa  (nonso). Domani parcheggio davanti al municipio  ;)


Manco questa ha funzionato  (nonso)
  in hoc signo vinces

luigi spino



Briciola in attesa della giusta punizione davanti al municipio  (stupid)
  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: luigi spino - 16 Febbraio 2011, 15:47:47 PM
Briciola in attesa della giusta punizione davanti al municipio  (stupid)

Ma ti sei ricordato di pagare le strisce blu (vecchio)

Signor Luigi Spino lei è in contravvenzione per non aver esposto lo scontrino, neh (police1)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

vabbè, te la vai a cercare............. parcheggiare un po più in la? (appl) (appl) (appl)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

luigi spino

Watson, vabbè che son grullo, ma la beffa della multa per divieto di sosta no! E certo che ho esposto il "tagliando certificante l'avvenuto pagamento"

Ludo, in effetti hai ragione, ero un po' troppo lontano: domani parcheggio esattamente davanti!!!!



;D ;D ;D


  in hoc signo vinces

bulè

Se proprio hai bisogno di una multa, io ne ho ancora una ligure! te la cedo volentieri ;D

luigi spino

Citazione da: bulè - 16 Febbraio 2011, 16:02:44 PM
Se proprio hai bisogno di una multa, io ne ho ancora una ligure! te la cedo volentieri ;D

Io la girerei a quegli inaffidabili organizzatori del kaiser  ;D ;D ;D

ah, già, dimenticavo  (stupid)
  in hoc signo vinces

Watson

Citazione da: luigi spino - 16 Febbraio 2011, 16:07:03 PM
ah, già, dimenticavo  (stupid)

... e non dimenticarti che se parcheggierai più in la pagando il dovuto ticket (vecchio)

ricordati che sulle strisce la sosta è vietata sempre (police1)


sai a te ti ci vuole una segretaria che faccia pure da badante, vista l'età  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Citazione da: Watson - 16 Febbraio 2011, 16:09:35 PM
a te ti ci vuole una segretaria che faccia pure da badante, vista l'età  (muoio)

In effetti, quasi quasi mi rivolgo alla premiata agenzia Lele Mora  ;D
  in hoc signo vinces

pata2cv

Citazione da: luigi spino - 16 Febbraio 2011, 15:29:20 PM
Citazione da: luigi spino - 15 Febbraio 2011, 23:53:55 PM

Ps. Quarto giorno di ordinanza e ancora niente multa  (nonso). Domani parcheggio davanti al municipio  ;)


Manco questa ha funzionato  (nonso)

si, bravo, così mi dici anche di chi è questa 2cv davanti alla webcam del comune!!  (felice1)

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati