La Mia .... 2cv4

Aperto da ginin, 20 Febbraio 2011, 12:19:09 PM

« precedente - successivo »

ginin

 (felice)
Salve a Tutti
Credo di aver capito come inserire le foto nel Forum.
Quindi per primo inserirò le fotografie della Mia ....
Le prime scattate l'anno scorso quando era terminato il restauro.








(felice)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

2cvami

Che bella, complimenti! Il colore è bleu azurite AC650?
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Roberto Threeyes

Complimenti!, l'ultima foto si nota che l'auto fuma, mi piace!!! (abbraccio)

ginin

Citazione da: 2cvami - 20 Febbraio 2011, 14:13:28 PM
Che bella, complimenti! Il colore è bleu azurite AC650?


No, è bleu lagune AC639.
(guid)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

scanner79

Complimenti è molto bella!!!

Quella della mia ragazza dovrebbe venire uguale!!!

Speriamo bene!!!!

Ma i fari quadri sono un tuo vezzo oppure l'hai comprata così???

I fari quadri sono della 2cv4. Il blue lagune è solo del 1982/1983 e quindi su una 2cv6 con i fari tondi.

Spero di non aver detto cazzate!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lo Straniero

Citazione da: scanner79 - 20 Febbraio 2011, 21:11:29 PM
Complimenti è molto bella!!!

Quella della mia ragazza dovrebbe venire uguale!!!

Speriamo bene!!!!

Ma i fari quadri sono un tuo vezzo oppure l'hai comprata così???

I fari quadri sono della 2cv4. Il blue lagune è solo del 1982/1983 e quindi su una 2cv6 con i fari tondi.

Spero di non aver detto cazzate!!

(felice)


Il bleu lagune AC 639 , e stato utilizzato dal luglio 1973 a settembre 1974 e da luglio 1981 a settembre 1984. (felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

citronuevo

Bellissima  (su) ..ed un gran bel colore  (felice)

ginin

Citazione da: citronuevo - 20 Febbraio 2011, 23:47:12 PM
Bellissima  (su) ..ed un gran bel colore  (felice)


Hai ragione il bleu lagune era prodotto nel 1973/1974 e 1981/1983.
Purtroppo non conosco la storia della Mia .... 2cv4, le uniche cose che posso affermare sono: l'anno di immatricolazione 1978 e all'interno del cofano vicino alle placche d'identificazione riporta la scritta , credo originale, AC639S.
(nonso)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

2cvami

Premesso che la macchina è splendida, guardando i particolari pare che la scocca sia di una 2cv special prodotta dal 1981 in poi. Infatti rispetto alla 2cv4 (a parte il colore di un' epoca diversa) la freccia laterale è posizionata sul parafango e non sul fianco vicino alla portiera, manca la modanatura sottoporta e il paraurti posteriore è sottile e non spesso. Potrebbe essere che:
- la scocca completa sia di una 2cv6 special
- é stata restaurata senza far caso ai piccoli particolari estetici che differenziano una 2cv4 da una 2cv6 special.
In ogni caso poco male, la macchina resta bellissima e per riportarla all' origine bastano veramente pochissimi cambiamenti. Naturalmente quel che ho scritto non vuole essere una critica, sono solo dei piccoli dettagli che, se Ginin vorrà, potra appilcare alla sua "deuche" per renderla perfettamente conforme all' origine!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

scanner79

Citazione da: fa435 - 20 Febbraio 2011, 23:15:35 PM
Citazione da: scanner79 - 20 Febbraio 2011, 21:11:29 PM
Complimenti è molto bella!!!

Quella della mia ragazza dovrebbe venire uguale!!!

Speriamo bene!!!!

Ma i fari quadri sono un tuo vezzo oppure l'hai comprata così???

I fari quadri sono della 2cv4. Il blue lagune è solo del 1982/1983 e quindi su una 2cv6 con i fari tondi.

Spero di non aver detto cazzate!!

(felice)


Il bleu lagune AC 639 , e stato utilizzato dal luglio 1973 a settembre 1974 e da luglio 1981 a settembre 1984. (felice)


chiedo venia ho preso l'informazione dal sito del club

http://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php

e non ho visto 74!! (adoraz)

Citazione da: 2cvami - 21 Febbraio 2011, 09:56:53 AM
Premesso che la macchina è splendida, guardando i particolari pare che la scocca sia di una 2cv special prodotta dal 1981 in poi. Infatti rispetto alla 2cv4 (a parte il colore di un' epoca diversa) la freccia laterale è posizionata sul parafango e non sul fianco vicino alla portiera, manca la modanatura sottoporta e il paraurti posteriore è sottile e non spesso. Potrebbe essere che:
- la scocca completa sia di una 2cv6 special
- é stata restaurata senza far caso ai piccoli particolari estetici che differenziano una 2cv4 da una 2cv6 special.
In ogni caso poco male, la macchina resta bellissima e per riportarla all' origine bastano veramente pochissimi cambiamenti. Naturalmente quel che ho scritto non vuole essere una critica, sono solo dei piccoli dettagli che, se Ginin vorrà, potra appilcare alla sua "deuche" per renderla perfettamente conforme all' origine!
(felice)

concordo in pieno con 2cvami!!!

La macchina è bellissima così come è!!

Ora però vorrei dissipare qualce mio dubbio.

Quando è scomparsa la mondanatura sotto la porte???inoltre mi sembra di ricordare che è scomparsa per le 2cv "special", ma non per le serie speciali come charleston e dolly, se non sbaglio.

Su quali serie va messo il paraurti grande (11cm) e quali il parurti piccolo (9cm).
Inoltre il paraurti anteriore è uguali per tutte le serie???oppure ne esiste uno più sottile per le serie che portano il paraurti stretto dietro???

Perdonate la curiosità.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ginin

Citazione da: scanner79 - 21 Febbraio 2011, 20:15:29 PM
Citazione da: fa435 - 20 Febbraio 2011, 23:15:35 PM
Citazione da: scanner79 - 20 Febbraio 2011, 21:11:29 PM
Complimenti è molto bella!!!

Quella della mia ragazza dovrebbe venire uguale!!!

Speriamo bene!!!!

Ma i fari quadri sono un tuo vezzo oppure l'hai comprata così???

I fari quadri sono della 2cv4. Il blue lagune è solo del 1982/1983 e quindi su una 2cv6 con i fari rtondi.

Spero di non aver detto cazzate!!

(felice)


Il bleu lagune AC 639 , e stato utilizzato dal luglio 1973 a settembre 1974 e da luglio 1981 a settembre 1984. (felice)


chiedo venia ho preso l'informazione dal sito del club

http://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php

e non ho visto 74!! (adoraz)

Citazione da: 2cvami - 21 Febbraio 2011, 09:56:53 AM
Premesso che la macchina è splendida, guardando i particolari pare che la scocca sia di una 2cv special prodotta dal 1981 in poi. Infatti rispetto alla 2cv4 (a parte il colore di un' epoca diversa) la freccia laterale è posizionata sul parafango e non sul fianco vicino alla portiera, manca la modanatura sottoporta e il paraurti posteriore è sottile e non spesso. Potrebbe essere che:
- la scocca completa sia di una 2cv6 special
- é stata restaurata senza far caso ai piccoli particolari estetici che differenziano una 2cv4 da una 2cv6 special.
In ogni caso poco male, la macchina resta bellissima e per riportarla all' origine bastano veramente pochissimi cambiamenti. Naturalmente quel che ho scritto non vuole essere una critica, sono solo dei piccoli dettagli che, se Ginin vorrà, potra appilcare alla sua "deuche" per renderla perfettamente conforme all' origine!
(felice)

concordo in pieno con 2cvami!!!

La macchina è bellissima così come è!!

Ora però vorrei dissipare qualce mio dubbio.

Quando è scomparsa la mondanatura sotto la porte???inoltre mi sembra di ricordare che è scomparsa per le 2cv "special", ma non per le serie speciali come charleston e dolly, se non sbaglio.

Su quali serie va messo il paraurti grande (11cm) e quali il parurti piccolo (9cm).
Inoltre il paraurti anteriore è uguali per tutte le serie???oppure ne esiste uno più sottile per le serie che portano il paraurti stretto dietro???

Perdonate la curiosità.

(felice)

(appl) (appl) (appl) (appl)
Ringrazio Tutti, in special modo 2cvami, che dimostrano conoscenza e amore per la bicilindrica.
Io sono veramente  felice di far parte di questo forum.

Ora basta con le sviolinate, però non pensavo che ci fossero così tanti particolari che variano per modello, annata etc.etc. e vorrei ora capire e vedere....

ginin

(appl) (appl) (appl) (appl)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Pacifico

complimenti ginin per essere riuscito ad inserire le foto e ovviamente per la 2cv che sembra davvero in forma.
Sul sito è presente un articolo ripreso dalla LdL con tutta l'evoluzione estetica/tecnica della 2cv a questo indirizzo http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/40-anni-di-2cv-%E2%80%93-l%E2%80%99evoluzione-estetica/ ... potrebbe essere l'occasione per verificare che le cose che sono scritte siano giuste ... magari qualcuno ha altre informazioni

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

2cvami

Per Scanner:
1) la modanatura sottoporta non c' è mai stata sulla Special, sulla Transat, sulla Perrier e sulla 007, sulla fari quadri è stata sostituita da ottobre 1978 (quando è' stata denominata "Club") con una banda nera adesiva. E' ricomparsa, come giustamente dici, sulle Charleston e sulle Dolly.
Il pararurti piccolo è caratteristico delle special fino al 1987 (quando anche essa ha ricevuto quello grande assieme alla luce retronebbia), della Transat e della 007. Quello grande è sempre stato presente nelle Club, Charleston, Dolly, cocorico e Perrier. Il pararurti anteriore è uguale per tutte le serie.
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Citazione da: 2cvami - 21 Febbraio 2011, 09:56:53 AM
... pare che la scocca sia di una 2cv special prodotta dal 1981 in poi. ....

Per verificare basta controllare sopra il parabrezza, lateralmente, dove inizia la capote.

Le scocche anni '70 erano un pezzo unico, mentre su quelle anni '80 si nota il taglio della giunzione delle lamiere della parte alta e della parte anteriore della scocca.

(felice)

Bella macchina comunque.

Lo Straniero

Complimenti per la  tua 2cv che sia 4 ou 6... :)
A proposito, ma hai su un motore 435 oppure 602?
(felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

scanner79

Citazione da: 2cvami - 22 Febbraio 2011, 09:32:32 AM
Per Scanner:
1) la modanatura sottoporta non c' è mai stata sulla Special, sulla Transat, sulla Perrier e sulla 007, sulla fari quadri è stata sostituita da ottobre 1978 (quando è' stata denominata "Club") con una banda nera adesiva. E' ricomparsa, come giustamente dici, sulle Charleston e sulle Dolly.
Il pararurti piccolo è caratteristico delle special fino al 1987 (quando anche essa ha ricevuto quello grande assieme alla luce retronebbia), della Transat e della 007. Quello grande è sempre stato presente nelle Club, Charleston, Dolly, cocorico e Perrier. Il pararurti anteriore è uguale per tutte le serie.
(abbraccio)

Grazie 1000.

Quindi quando vedo una special con la mondanatura ... direi che c'è qualcosa che non torna.

(felice)



Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ginin

Citazione da: fa435 - 22 Febbraio 2011, 14:56:56 PM
Complimenti per la  tua 2cv che sia 4 ou 6... :)
A proposito, ma hai su un motore 435 oppure 602?
(felice)

Credo che ciò che resta effettivo della 2cv4 sia il libretto e i fanali quadri....
grazie
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

salbifulco

Citazione da: ginin - 23 Febbraio 2011, 13:26:57 PM
Citazione da: fa435 - 22 Febbraio 2011, 14:56:56 PM
Complimenti per la  tua 2cv che sia 4 ou 6... :)
A proposito, ma hai su un motore 435 oppure 602?
(felice)

Credo che ciò che resta effettivo della 2cv4 sia il libretto e i fanali quadri....
grazie
Non è detto, potresti avere motore 602 e cambio e freni del 435, è possibile.
sdeghedè sdeghedè

Corbi

Citazione da: ginin - 23 Febbraio 2011, 13:26:57 PM
Credo che ciò che resta effettivo della 2cv4 sia il libretto e i fanali quadri....
grazie


Speriamo anche il telaio ;D

Se ti può consolare la mia special dell' 85 monta da quasi vent'anni una scocca  ;D di una 2cv4 del '77




E' un mondo così (su)

ginin

Citazione da: corbi - 23 Febbraio 2011, 18:16:59 PM



Speriamo anche il telaio

Se ti può consolare la mia special dell' 85 monta da quasi vent'anni una scocca.......


E' un mondo così (su)
[/quote]
;)
Non ho bisogno di consolazione.
Io sono orgoglioso della mia.... 2cv.
Più avanti invierò le foto del vano motore......
(superok)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Corbi

Ma nooo!   era solo per dire che è abbastanza normale non avere tutti i dettagli a posto...


Del resto le nostre vetturette sono un pò come le Lego:  le puoi ricostruire sempre, anche con i pezzi di un'altra scatola.

(felice)

ginin

Citazione da: corbi - 23 Febbraio 2011, 22:37:39 PM
Ma nooo!   era solo per dire che è abbastanza normale non avere tutti i dettagli a posto...


Del resto le nostre vetturette sono un pò come le Lego:  le puoi ricostruire sempre, anche con i pezzi di un'altra scatola.

(felice)
(appl) (appl) (appl)
Concordo pienamente......
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ginin

Salve a tuttu
(felice)

Propongo 2 foto del vano motore, per approfondimenti..................





ginin

(guid)


Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Corbi

 :-X :-X

Forse forse vedo anche un cambio 5marce (muoio)

charleston81

Andrea

ginin

Citazione da: corbi - 24 Febbraio 2011, 22:31:25 PM
:-X :-X

Forse forse vedo anche un cambio 5marce (muoio)


(felice)

No la Mia .... ha 4 marce + la retro.

(guid)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

salbifulco

Mancano i tubi laterali di raffreddamento, quelli che passano nel parafango anteriore, compreso anello in gomma. (felice)
sdeghedè sdeghedè

bulè

Citazione da: salbifulco - 25 Febbraio 2011, 17:17:16 PM
... compreso anello in gomma

L'anello c'è, ma è verniciato. ripristina i tubi, che sono utili! soprattuto in estate. (li trovi in gomma: sono quelli della 500)

Motore dyane?

Vicè

Citazione da: bulè - 25 Febbraio 2011, 17:24:55 PMripristina i tubi, che sono utili! soprattuto in estate. (li trovi in gomma: sono quelli della 500)
Sottoscrivo... Qui in Sicilia non metterli, in estate, significa stressare il motore: il calore non viene espulso fuori dal cofano e contribuisce al surriscaldamento.

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!