La Mia .... 2cv4

Aperto da ginin, 20 Febbraio 2011, 12:19:09 PM

« precedente - successivo »

citronuevo

Citazione da: ginin - 24 Febbraio 2011, 22:17:22 PM
Salve a tuttu
(felice)

Propongo 2 foto del vano motore, per approfondimenti..................






Visto che , ironicamente, c'è la caccia all'errore ( ovviamente si sta giocando..la tua 2cv è bellissima a prescindere  (superok)) credo manchi la griglia che copre la ventola... ocio alle dita   (muoio)

ginin

Salve a tutti
(felice)
Ma state scherzando!!!
Io sono ben felice dei vostri commenti, ho inserito le foto proprio per questo, per avere consigli utili per poter migliorare la Mia ....
In effetti non avevo pensato che i tubi laterali fossero così importanti per il motore e appena possibile provvederó a installarli, per quanto riguarda la ventola avevo già provveduto a montare la griglia di protezione, ma al momento dell'acquisto ero imbarazzato nella scelta, ho preso quella con quattro razze ma forse era meglio quella a tre, perché ho dovuto applicare dei distanziali per il fissaggio della griglia.
Quindi sfrutterò il più possibile la vostra consulenza, tra l'altro gratuita, se dovessi incontrare vi offrirò da bere.....
Grazie di nuovo
(appl) (appl) (appl)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Corbi

Non riesci a montare la griglia perchè quel motore non la prevedeva; è un motore di una Ami  (o forse Dyane,  potresti leggerci la sigla ) dove c'è montato davanti un convogliatore sul frontale dell'auto con una guarnizione.


Comunque un 602, cambio con freni LHM a disco.


Easy Rider  (felice)

ginin

 (felice)
Salve a Tutti





Aggiornamento, altre due foto, vorrei .... sapere se qualcuno riesce a tirar fuori qualche dato dalla targhetta posta sul motore della Mia .....

(guid)
Grazie nuovamente
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

scanner79

La targhetta indica che è un 602.

Ma la targhetta potrebbe tranquillamente essere sostituita per evitare problemi in caso di revisione.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Pacifico

Direi che la targhetta dovrebbe essere quella originale del motore visto che ufficialmente è una 2cv4  :)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

ginin

Citazione da: Pacifico - 18 Marzo 2011, 15:15:20 PM
Direi che la targhetta dovrebbe essere quella originale del motore visto che ufficialmente è una 2cv4  :)

(felice)
Ciao, volevo sapere se esiste un database dove si possa capire il codice impresso a cosa corrisponde.
(guid)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

scanner79

Certo!!

Basta che cerchi sul forum o google.

Comunqune la sigla che hai messo se non sbaglio è solo per i motori 602.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ginin

Citazione da: scanner79 - 18 Marzo 2011, 23:43:31 PM
Certo!!

Basta che cerchi sul forum o google.

Comunqune la sigla che hai messo se non sbaglio è solo per i motori 602.

(felice)


Grazie, ora credo di aver capito che il motore sia 602cc e monta il carburatore doppio corpo....

(appl)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ginin

Salve a tutti
(felice)

Volevo ringraziare Pacifico per:
http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7476.msg210892#msg210892

Ho fatto la prova per verificare il cambio e risulta che per far fare un giro alla ruota devo far compiere più di 10 giri alla ventola, è evdente che anche il cambio è della 2cv6.....

(guid)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

charleston81

non può essere una 2cv6 club?
Andrea

2cvami

Se la 2cv di Ginin è stata prodotta prima di ottobre 1978 (soprattutto... Il suo libretto) e la sigla è AZ-KB si tratta di una 2cv4; la 2cv6 (sigla AZ-KA, prodotta fino a ottobre 1978 e caratterizzata dal carburatore monocorpo) e successivamente la 2cv6 club (prodotta da ottobre 1978 a luglio 1990, caratterizzata dal carburatore doppio corpo) non sono mai state importate in Italia, dunque se la bella deuche di Ginin è stata immatricolata nuova nel ns. paese è di certo una 2cv4 alla quale è stata messa una meccanica completa 602cc... Almeno, così pare!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ginin

Citazione da: 2cvami - 12 Aprile 2011, 22:22:21 PM
Se la 2cv di Ginin è stata prodotta prima di ottobre 1978 (soprattutto... Il suo libretto) e la sigla è AZ-KB si tratta di una 2cv4; la 2cv6 (sigla AZ-KA, prodotta fino a ottobre 1978 e caratterizzata dal carburatore monocorpo) e successivamente la 2cv6 club (prodotta da ottobre 1978 a luglio 1990, caratterizzata dal carburatore doppio corpo) non sono mai state importate in Italia, dunque se la bella deuche di Ginin è stata immatricolata nuova nel ns. paese è di certo una 2cv4 alla quale è stata messa una meccanica completa 602cc... Almeno, così pare!
(felice)

(appl)
Il tuo commento credo che sia esatto, di ciò che è stato eseguito.....
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ginin




La Mia 2cv4 in partenza per il Mondiale.
(appl)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

charleston81

Andrea

ginin

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

vagabondo 57

azz hai chiuso il cancello ?  (?) (su)
io resto sempre in bilico .

Mariotto Ami8

Grande Ginin!  Quand'è che ci inviti nella tua modestissima casa?
Scherzi a parte, super   (compl) per il tendalino ed il cofano patriottico!!! VIVA L'ITALIA!!![/size]

magomerlino


ginin

 (felice)
Salve a Tutti......

Per arrivare a Parigi ho dovuto...............



Ma finalmente..............



Anche...............



Ha incontrato anche una prozia...........



Comunque vada sarà un Trionfo....



Di notte poi.............



Ciao alle prossime............
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

vagabondo 57

grande sei stato il primo, a postare le foto di paris.vai così,number one!!! (appl) (appl) (appl) (su) (su) (su) (superok) (superok) (superok) (guid) (guid) (guid)
io resto sempre in bilico .

magomerlino

 (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl)  Grande Gil!!!   (sorpreso) (su) (su) (su) (su) (abbraccio)  (guid) ;D ;D ;D (felice)              CONTINUACONTINUACONTINUACONTINUACONTINUACONTINUACONTINUACONTINUA!!!

Mariotto Ami8

Carissimi Gilberto & family,
vi battiamo tutti le mani  (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) e facciamo il tifo per voi  (su) (su) (su) (bravo) (bravo) (bravo) (bravo) ma sotto sotto...  molto sotto... (help)
... stiamo schiattando d'invidia  (nonso) :( perchè vorremmo essere lì con voi!!!!!

Continuate ad aggiornarci e fateci viaggiare con la fantasia!!! (guid) (volo)

ginin

Salve a tutti..............

Naturalmente hanno aperto le porte.......



(guid)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ginin

 (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

Salve a Tutti

(piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

Il corto circuito ha fatto parecchi danni, l'impianto eletrico è andato...........
Il positivo che dalla chiave alla bobina o meglio alla centralina elettronica è completamente colato, in più a fatto colare pearecchi fili delle matassa che và al cruscotto.

(piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

Credo che sia da sostituire l'impianto elettrico..............


Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ggiovane matteo

 (muro)

dai dai, basta piangere, mettersi subito al lavoro, che fra tre settimane c'è Pegognaga!!  (abbraccio)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Lu

Vedila positivamente: adesso puoi rifare l'impianto elettrico al meglio e puoi analizzarlo punto a punto in modo che sia il massimo dell'affidabilità.
Quello che dovresti capire è da cosa è nato il guasto, altrimenti ti potrebbe ricapitare.
In bocca al lupo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Mariotto Ami8

 (felice)

Citazione da: Lu - 15 Maggio 2012, 10:44:54 AM
Vedila positivamente: adesso puoi rifare l'impianto elettrico al meglio e puoi analizzarlo punto a punto in modo che sia il massimo dell'affidabilità.
Giusto, e poi vedila positivamente anche sotto quest'altro aspetto: pensa se invece che a 20 km da casa ti capitava, che ne so, dalle parti di Codogno sotto il temporale....

Comunque, ti auguriamo tutti di sistemare la Mia presto e bene. Ma se così non fosse (corna e bicorna... (mart)) a Pegognaga sarai accettato anche con l'Audi, o col Marengo. Per te questo ed altro  (felice1)

citroen

dai ginin che domani rimontiamo l'impianto che abbiamo smmmmmmontato dalla macchina dei ricambi  (appl) e poi per pegognaga sara' pronta  (nonso) ps chiedi a mariotto se e' entrata acqua in tenda  (sorpreso)
piuttosto che vanza crepa panza

paoloDòCavaj

Forza Ginin
Ci sei mancato
Ma ora hai la grande opportunità
di farci finalmente vedere come si fa
un bell'impianto elettrico, ordinato e predisposto per:

- radio
- caricabatterie
- cellulare
- uolchitolchi
- luminarie ed albero di natale
- fanali gialli antinebbia
- trombe e trombette
- luci esterne per camping
- prese e amplificatori da discoteca
- attacchi per frigobevande
- riscaldatori di emergenza
- massaggiatori strategici
- scaldavivande
- antifurti
- campane elettriche tipo campanile elettrificato
- video giochi e sollazzi
- internet wifi computer
- navigatore interstellare
- ed ulteriori predisposizioni che, già, dobbiamo prevedere ulteriori evoluzioni

Buon lavoro

paolo

P.S. Certamente nella lista ho omesso, da non-tecnico, delle cose importanti che spero vengano proposte ed incluse dai nostri saggi sapienti che conservano e tramandano il "Sapere duecavallistico"