Salve a tutti!! Desidero porre una domanda: E' obbligatoriamente necessario iscriversi ad un "Club" per godere dell'iscrizione A.S.I.? Premetto che sono già socio del Club 2cv e derivate del quale apprezzo lo spirito e le persone che lo hanno fondato,quindi non vedo di buon occhio l'iscrizione ad un club che per giunta non ha niente a che vedere con le nostre Citroen ed al quale dovrei aderire soltanto per accedere al Registro. Chiedo lumi !
posta così la tua domanda è abbastanza ambigua.....
all'ASI ci puoi accedere solo attraverso un club ad esso federato.... paghi una quota al club federato+ una quota asi ed accedi anche anche a determinate agevolazioni, ricevi la rivasta "la manovella" ( spesa minima 100 euro/anno)
club XY federato asi -------- + quota asi ---------->iscrizione /certificazione Asi
in alcuni club federati asi, l'iscrizione asi è automatica in altri vige il sistema delle due quote ( ad esempio 70 euro se sei socio solo del club, 130 se sei anche iscritto all' asi )
il 2cv club di beinette non è federato asi quindi non hai modo nè di accedere alle certificazioni che rilascia l'asi nè di godere delle eventuali agevolazioni che l'asi possiede.
il 2cv club di beinette ti permette però di accedere al riasc ( registro italiano auto storiche citroen) pagando poco in più all'anno ( passi da 26 euro a 36 euro). Il riasc è diviso in sezioni in base ai modelli.
2cv e derivate si trovano nella sezione A del registro.
2cv club -----------------------------> riasc
saluti>>L